domenica 25 novembre 2012

13° giornata (andata). Santhià-Imperia: 5-0

Questo pomeriggio alle ore 14,30, agli ordini di Kether Del Toso di Maniago, l'Imperia di Vito Di Pierro affronta, allo stadio Comunale "F. Pairotto" di Santhià, il Santhià allenato da Giovanni Koetting.
L'Imperia, reduce da sette sconfitte consecutive, che hanno relegato i neroazzurri all'ultimo posto in classifica, tenteranno la missione quasi impossibile di porre fine alla serie negativa: l'eventuale ottava sconfitta di fila, inoltre, eguaglierebbe il record negativo assoluto, realizzato nella stagione 2000-2001, dopo avere, domenica scorsa, stabilito quello delle sconfitte interne consecutive (sei). Insomma, una stagione che si sta delineando come una delle più disastrose di 89 anni di storia.
La dirigenza neroazzurra, in tutto questo, o tace, o si riunisce ma, soprattutto, non agisce, rimandando di settimana in settimana di tentare di salvare il salvabile... se non la categoria, almeno l'onore.
Le uniche speranze di dare una scossa a questo encefalogramma piatto, sono riposte nel neo Direttore Generale Domenico Falanga ed in Corrado Del Giudice, che dovrebbero tesserare, nei prossimi giorni, un po' di giocatori, italiani e stranieri, probabilmente brasiliani.
Nel frattempo, c'è un avversario da affrontare tra i più in forma del Campionato, reduce dalla clamorosa vittoria esterna (2-4) contro la capolista Chieri, che ha ormai nel mirino, essendo a due soli punti di distacco.
Come detto nel consueto punto di Gian Burrasca, i granata di mister Koetting (ex Juve ai tempi di Platini) stanno girando a mille e rappresenta un ostacolo proibitivo per l'attuale Imperia 1923, per di piu' molto incerrottata. L'attaccante Di Paola guida la classifica cannonieri ed il laterale Brognoli ritengo essere uno dei giocatori piu' forti del girone A della Serie D.
LA FORMAZIONE
Assente per squalifica Fabrizio Cadenazzi e per infortunio (ormai cronico) Federico Piazza, Nicholas Costantini e Marco Eugeni.
LA CRONACA
E' durata un'ora la partita dell'Imperia, che fino al quarto d'ora della ripresa ha tenuto il campo contro la seconda in classifica. La prima frazione di gioco, infatti, era terminata 1-0.
Poi il crollo, con lo zampino dell'arbitro che ha decretato due espulsioni contro i neroazzurri (Iannolo e Greco) ed un rigore contro, senza contare che 3 dei 5 gol subiti sono stati realizzati in posizione irregolare, per fuorigioco non decretati dalla terna arbitrale.
Di Pierro schiera questo undici: Donzellini, Ambrosini, Fiani, Vag, Laera, Prevosto, Capuano, Iannolo, Greco, Pizzolato, Plebani.
Gli risponde Koetting, che schiera: Goio, Virga, Del Signore, Lazzeri, Bernardi, Brognoli, Pramotton, Rossi, Minincleri, Di Paola, Koetting 
10' Santhià in vantaggio: cross dalla sinistra di Minincleri per Di Paola, che insacca di piatto.
25’ punizione di Iannolo  dal limite dell’area che esce di poco a lato
43’ ancora pericoloso Iannolo che, entra in area e tira, ma la sfera sfiora il palo
La prima frazione di gioco termina 1-0, con l'Imperia che ha giocato alla pari contro i più quotati avversari
52' esce Capuano ed entra Giglio
55' tiro a giro di Plebani, che termina di poco alta sopra la traversa: è l'ultima occasione dei neroazzurri, che per il resto della gara smettono di giocare
72' colpo di testa di Di Paola, partito in posizione sospetta, che infila Donzellini: 2-0 e l'allenatore Di Pierro espulso per proteste
80’ calcio di rigore decretato per una spinta di Ambrosini ai danni di Di Paola. Sul dischetto si presenta Minicleri che trasforma: 3-0
82’ tripletta di Di Paola, grazie ad un tiro in diagonale. Iannolo protesta per una sospetta posizione dell'attaccante piemontese, applaude il direttore di gara che lo espelle
85’ su inzuccata colpo di testa vincente di Del Signore per il definitivo 5-0
87' espulso Greco per reciproche scorrettezze con Visciglia
Al di là delle recriminazioni, quello che però conta, purtroppo, è che la squadra ha incassato l'ottava sconfitta consecutiva, è ultima in classifica ed è la peggiore difesa ed il peggiore attacco del Campionato... e mancano ancora 21 partite al termine della stagione, che in questo modo sarà una vera via crucis per tutti i tifosi neroazzurri ed i giocatori che scenderanno in campo.
Complimenti vivissimi ai responsabili di questo ennesimo scempio!
SANTHIÀ: Goio, Virga, Del Signore, Lazzeri, Bernardi, Brognoli (83’ Moscatelli), Pramotton, Rossi, Minincleri, Di Paola, Koetting  (63’ Visciglia). All. G. Koetting.
IMPERIA: Donzellini, Ambrosini, Fiani, Vag, Laera, Prevosto (52’ Giglio), Capuano, Iannolo, Greco, Pizzolato, Plebani. All. Di Pierro
ARBITRO: Vetoso di Magnagno

16 commenti:

Anonimo ha detto...

Cadenazzi all Argentina

Anonimo ha detto...

GAGLIANO!!!!!!!TORNI A BORDO CAZZO!!!!!!!!

Nik ha detto...

...però cazzo..non è possibile che ogni partita qualcuno si faccia sempre espellere...tra rotti perenni (vedi piazza, costantini e scaburri) e squalificati si è ogni volta in emergenza...vadano tutti a cagare...

Andrea ha detto...

Ma sempre le stesse cose! Basta ignorateli!

Anonimo ha detto...

CIAO SONO FILIPPO HO 11 ANNI POTETE VINCERE UNA PARTITA A SCUOLA I MIEI AMICI MI PRENDONO IN GIRO,SE NON E POSSIBILE? RIMETTETE DI NUOVO P.R.O. DAVANTI AL LOGO.GRAZIE..........

Anonimo ha detto...

prima squadra come non mai
settore giovanile non ne parliamo
dirigenza da urlo
strategie marketing Alberti Gagliano Colavito Ramoino Tauro e chi piu ne ha piu ne metta elite del calcio della cultura del proprio orticello i risultati si vedono
credo che un annata del genere sia irripetibile e rimarrà alla storia come il peggio del peggio complimenti

Skyfo ha detto...

Cazzo! Avevo messo 5a1 nella mandrakata! Neanche sta soddisfazione per farmi salire in classifica.......

Anonimo ha detto...

Ma guardate che delle giovanili(escluso gli allievi 96) non vi potete lamentare

Anonimo ha detto...

Ho visto la parita ed i fuorigioco erano inesistenti, le espulsioni assurde, quale vantaggio porta continuare a discutere con l'arbitro se non l'ammonizione certa e poi l'espulsione per un fallo assurdo sull'avversario a centrocampo e sul 4-0 !!
Un po' di umiltà e bocche cucite in campo e magari si guadagna almeno qualche punto...

Anonimo ha detto...

Caro Anonimo delle 19:47, prima di parlare del Settore Giovanile, dovresti venire a vedere il lavoro che svolgiamo in settimana, in condizioni non ottimali, cercando di ottimizzare le poche risorse a disposizione, a prezzo di sacrifici personali e dosi di pazienza in quantità industriali...Poi, potresti andare a vedere qualche partita delle varie "leve", durante le quali osserverai bambini e ragazzi che giocano e si divertono, in un ambiente sano e sufficientemente sereno, come può esserlo di questi tempi, naturalmente. In più, in qualche occasione, vedrai anche delle belle giocate, frutto ovviamente del talento individuale dei giovani atleti e, giusto un pochino, del lavoro di tecnici seri e preparati(anche se dobbiamo sempre migliorare...). In ogni caso, esigiamo rispetto !!!!!!!!!! firmato: Stefano Gaggero

Anonimo ha detto...

Sulla situazione 1' squadra non sono in grado di dare giudizi pero' nel settore giovanile posso dire ke ci stiamo organizzando molto bene, basta venire sui campi e constatare di persona, l'8 dicembre ci sara' il torneo a livello nazionale dedicato agli esordienti 2000 invito a partecipare tutti i tifosi a questo evento ke si terra' sui campi di Dolcedo e dei Piani. Grazie a tutti Roberto Meda

im1923 ha detto...

Stefano Gaggero e Roberto Meda, vi rassicuro che nessuno mette in dubbio l'impegno ed il lavoro del Settore Giovanile. Non ho letto e pubblicato critiche specifiche sull'argomento anche perchè l'interesse di un po' tutti, nel blog, è catalizzato dalla Prima squadra, che sta facendo un Campionato disastroso... e siccome spesso si fa di tutta un'erba un fascio, ecco che nel calderone vengono messi un po' tutti.

siate uomini ha detto...

Avanti con gli anonimi quaquaraqua

Anonimo ha detto...

Gagliano lasciamolo dov è per cortesia.
L'incompetenza e la presunzione di questa gente ecco dove ha portato. Spendendo enormi risorse, passi più lunghi della gamba e dulcis in fundu senza mai aver vinto un campionato; vale a dire mai clasificata 1° almeno in cmpionati che contano qualcosina.

SANLORENZO ha detto...

Siate uomini...sii uomo! Firmati! Altrimenti sei nel vortice degli altri! Gagliano, non salire più a bordo, grazie...anzi, porta giù gli altri Schettino! Ed acqua alla gola x tutti! VERGOGNA!

Anonimo ha detto...

Da Gy
Caro signor Gaggero rispetto per il lavoro ci mancherebbe altro ma per il resto lei come il Sig.Meda eravate bene a conoscenza di ciò che si andava incontro e di quello che sarebbe stato, e dire che in quel ambiente c'è aria sana è puro eufemismo.
Basta varcare quella soglia e si palpa la tensione il malumore e tutte le tensioni che gravitano all'interno mi creda solo se si vuole creare mistificazione o giustificazioni non si palpano certe cose.Mentre per chi come alcuni che hanno sempre denigrato la Riviera Alberti la Pro Imperia oggi dovrebbero veramente farsi un esame di coscienza e chiedersi perché magistralmente 8 anni di lotte sono spariti in una notte, molto probabilmente non hanno capito cosa sia la coerenza e qui si spiega l'andamento delle cose allo stato attuale.
Gy