giovedì 15 novembre 2012

Brasil Brasil

L'accordo raggiunto nella riunione societaria di martedì sera, a detta dell'ennesimo Comunicato Ufficiale del club neroazzurro, porterà prossimamente alla nomina dell'Avvocato Domenico Falanga (dell' Agenzia del calcio Football Management, cliccate qui per saperne di più) quale Direttore Generale e l'ingresso in società di  Corrado Del Giudice e Renzo Ficarella.
Resta vacante, dopo le dimissioni di Marco Alberti, la carica di Presidente, ma nella prossima assemblea dei soci si procederà alla nomina del nuovo massimo dirigente... e, tra i candidati, potrebbe esserci ancora Marco Alberti.
Tra le conseguenze di questo accordo con i "foresti" c'è, a breve, l'arrivo di nuovi calciatori (forse già quest'oggi dovrebbe arrivare il primo), che dovrebbero (si spera) rinforzare la rosa neroazzurra.
Altri arriveranno a dicembre, quando potrebbe esserci una piccola rivoluzione della squadra, affidata ufficialmente a Vito Di Pierro... non sarebbe una novità assoluta per l'Imperia che, nell'ultimo decennio, ha spesso assistito a queste "migrazioni" in massa, spesso non troppo positive.
Si è parlato, su puntoimperia.it ma anche sui quotidiani cartacei, del possibile arrivo di tre calciatori brasiliani per rinforzare il reparto offensivo. Testualmente, Mattia Mangraviti, sul quotidiano on line, presentando Corrado Del Giudice, dice che l'imprenditore campano "con la sua società, la JFF, gestisce la procura di giovani giocatori brasiliani". Dando un'occhiata in rete, non risulta nessuna società con questo nome, ma ce n'è una con un nome simile, la EJF, Empresa Jogadores Futebol di Bartolo, gestita da tal Bartolo Polacco, nativo di Fiorenzuola, che e residente in Brasile a Porto Alegre.
Questa "ditta" ha un sito ufficiale cui potete accedere, per farvi un'idea, cliccando qui.
In ogni caso, se così fosse, per la prima volta in quasi 90 anni di storia, sarebbe la prima volta che l'Imperia schiererebbe del calciatori brasiliani: in passato abbiamo avuto un sudafricano (Walter Marco Gei Minietti), un marocchino (Mounsif El Haddaoui), un uruguaiano (Daniel Bisogno e Juan Ignacio Rivara), un po' di argentini (Emiliano Leonel Maciel, Hernan Daniel Elia e Sebastian Bartucci), un ivoriano (Paul Egnakou)  e qualche francese (su tutti Laurent GorrettaMickael Marsiglia ).
Si parla, inoltre, del fatto che Di Pierro verrà affiancato da un Team Manager, che sarà una persona "strettamente legata al calcio locale, da scegliere nei prossimi giorni, ma su una rosa di nomi già individuata nella riunione".Secondo puntoimperia.it in pole ci sarebbe Alfredo Bencardino... io sono pronto a scommettere che, cordialmente, declinerà l'invito.              

4 commenti:

fabry 1897 ha detto...

Avvistato Paulo Roberto Cotechinho (centravanti di sfondamento...) nei pressi di Oneglia...

roby ha detto...

insieme a francesconi sansonetti e clerino

Giampiero Nicoletta ha detto...

Giossy
Ma dobbiamo credere a coloro che hanno costruito questo mostro?

SANLORENZO ha detto...

Temo sia il passato che ritorna!