Questo pomeriggio alle ore 14,30, agli ordini di Luca Torsello di Nichelino, l'Imperia affronta al "Giuseppe Sivori" di Sestri Levante, i corsari allenati da Jorge Juary.
Partita delicatissima per entrambe le contendenti, una delle ultime chiamate per l'Imperia, che domenicase ancora vuole alimentare le flebili speranze di agganciare il treno dei play out, contro una al momento virtuale diretta contendente.
Dopo 10 sconfitte consecutive, sempre più record storico per il club di Piazza d'armi, l'Imperia, che a Borgosesia ha dato segni di vita, deve rialzare in qualche modo la testa, per dare un senso a questo due gare che mancano alla fine del girone d'andata ed a tutto il girone di ritorno.
I rossoblù levantini (la scorsa stagione erano stati i rivali dell'Imperia nella finale di Coppa Italia e per metà stagione), che i neroazzurri affrontano in terra genovese per 26° volta nella loro storia, hanno 17 punti in classifica e sono reduci dalla sconfitta nel derby contro il Chiavari Caperana.
LA FORMAZIONE
Assente Costantini, che sconta il secondo dei due turni di squalifica rimediati dopo l'espulsione contro il Chiavari Caperana, Greco è a disposizione dopo aver scontato i 2 turni di stop del Giudice Sportivo. La formazione, però, è come sempre un incognita, visto il via vai di calciatori nel corso della settimana, che dovrebbero essere tesserati da Corrado Del Giudice e c.
LA CRONACA
Terreno appensansito dalle piogge dei giorni scorsi, cileo parzialmente nuvoloso, sugli spalti circa 200 spettatori.
L'Imperia presenta in campo, dal primo minuto, i neo acquisti De Rita, Rizzi e Mastrojanni, che fa coppia in attacco con Castagna.
Gara equilibrata, senza particolari emozioni.
Di Pierro schiera questo undici: Donzellini, Laera, Fiani, Vago, Eugeni, De Rita, Iannolo, Del Giudice, Rizzi), Castagna e Mastrojanni.
Risponde Juary facendo scendere in campo: Bartoletti, Balbis, Verdi, Coghe, Di Sisto, Mosti, Tabbiani, Sabbione, Orlandini, Mezgour e Florio.
6' Tiro di Tabbiani respinto in angolo da Donzellini
9' Conclusione dalla distanza di Rizzi, che obbliga Bartoletti alla respinta in angolo
18' Tabbiano serve Mezgour, che tira in corsa e Donzellini si tuffa e neutralizza l'insidia
20' Esce Vago, infortunato, ed entra Ambrosini
28' Lancio millimetrico di Iannolo per Mastrojanni, la cui conclusione al volo è bloccata da Bartoletti35' Sestri Levante in vantaggio grazie ad un tiro di Florio, il cui tiro è salvato sulla riga da Eugeni, con la sfera che colpisce Donzellini e si insacca alle sue spalle La prima frazione di gioco termina 1-0
62' Esce Del Giudice ed entra Giglio
64' Espulso Mosti per doppio giallo: Sestri Levante in 10 uomini
68' Esce Mezgour ed entra Quintana
70' Occasione gol per i padroni di casa: bella iniziativa di Balbis, che parte palla al piede e fa partire un tiro che, deviato da un neroazzurro, per poco non beffa Donzellini
74' Esce Rizzi ed entra Greco; esce Balbis ed entra Sugrenti
75' Pareggio neroazzurro: Castagna serve perfettamente Iannolo, che infila il portiere corsaro: quinta rete stagionale del "Mago".
94' calcio di punizione di Iannolo respinta della difsa sui piedi di Ambrosini il cui tiro a botta sicura è respinto casualmente, con la schiena, da un difensore rossoblù
Dopo un minuto di recupero, l'arbitro fischia la fine dell'incontro: l'Imperia interrompe la serie negativa di 10 sconfitte consecutive e torna a muovere la classifica, agganciando la Novese, prossima avversaria dei neroazzurri al "Nino Ciccione".
SESTRI LEVANTE: Bartoletti, Balbis (74' Sugrenti), Verdi, Coghe, Di Sisto, Mosti, Tabbiani, Sabbione, Orlandini, Mezgour (68' Quintana), Florio. All. Juary
IMPERIA: Donzellini, Laera, Fiani, Vago (21' Ambrosini), Eugeni, De Rita, Iannolo, Del Giudice (62' Giglio), Rizzi (74' Greco), Castagna, Mastrojanni. All. Di Pierro
ARBITRO: Torsello di Nichelino
2 commenti:
Che gioia rispolverare le vostre impressioni di inizio stagione!
grande magooooooo.sei il numero 1
Posta un commento