giovedì 3 settembre 2015

Pessimismo (o realismo) e fastidio continuo

Seconda gara ufficiale e seconda sconfitta: dopo lo 0-2 casalingo contro il Finale, i neroazzurri perdono anche a Ventimiglia col risultato di 2-1 e dicono addio alla Coppa Italia.
Ma questo è il minore dei danni, poichè la manifestazione, specialmente nelle ultime stagioni, è stata sempre snobbata ed usata solo per fare esperimenti: il problema principale è scarsa vena dei neroazzurri, abbinata ad una preoccupante fragilità difensiva, che non fanno certo stare tranquilli a 10 giorni dall'inizio del Campionato... ed a tre giorni dal derby contro l'Unione Sanremo (anche ieri sera, a Finale, vincitrice per 1-3), una partita che potrebbe tramutarsi in una Caporetto dagli effetti devastanti.
Da mesi, anzi da qualche anno, questa dirigenza ci ripete che questo passa il convento e dobbiamo (o dovremmo) accontentarci e ringraziare... io non la penso così e lo vado ripetendo da tempo, passando per disfattista o pessimista.
Anzichè fare il tiro al bersaglio al mister (sport preferito di molti di coloro che postano commenti su questo blog), le critiche dovrebbero essere indirizzate ad altri... ma, ne sono certo, domani troverò la casella dei messaggi piena di messaggi contro Gian Luca Bocchi, che potrà avere anche delle colpe, ma non può certo pensare di fare nozze coi fichi secchi. Possono raccontarmela come vogliono, ma a mio modesto avviso la squadra allestita quest'anno, con un budget sempre più risicato, pare inferiore a quella della passata stagione... ovviamente spero che il mio pessimismo cosmico sia smentito dai fatti, ma...

5 commenti:

Anonimo ha detto...

io a xxmiglia c'ero...e dico che abbiamo una squadra scarsa in generale ma in particolare abbiamo una difesa da brividi!!! se il primo tempo fosse finito 5 a 0 per loro no ci sarebbe stato niente da dire

Anonimo ha detto...

Squadra Scarsissima.....Allenatore Peggio .... Società Povera..... =RETROCESSIONE....

Anonimo ha detto...

Come sempre ognuno la vede a modo suo, anche io ho visto la partita e posso dire che nel primo tempo abbiamo effettivamente sofferto pur chiudendo in vantaggio ma nella ripresa non meritavamo di prendere 2 gol, anzi per 30 minuti abbiamo giocato solo noi.
Come sai si attacca e si difende in 11 pertanto eviterei di attaccare questo o quel reparto senza un minimo di analisi . Il Ventimiglia del primo tempo mi è sembrata più quadrata ma con il potenziale che hanno da centrocampo in avanti (Stamilla Lamberti Bosio e compagni ) sono riusciti a segnare solo a fine gara, in contropiede ed in evidente superiorità numerica mentre la nostra squadra era molto lunga.
Penso che si debba concentrarsi su questo ovvero capire dove si è sbagliato per evitare in futuro di commettere questi errori, magari giocando il finale più coperti e sfruttando l'esperienza dei vecchi per gestire, tutti insieme, il risultato.
Io l'ho vista così .

Anonimo ha detto...

Ma allora i giocatori acquistati e riacquistati, chi li ha voluti, Bocchi o la dirigenza???Questo é il problema principale!

Anonimo ha detto...

E' una domanda a cui hanno gia' risposto tempo fa. Se rileggi l'intervista di Bocchi sul calciomercato, i giocatori sono stati scelti da lui e Bencardino.