lunedì 28 settembre 2015

Sbagliare è umano, perseverare è... neroazzurro

Secondo pareggio su due gare disputate dai neroazzurri, una gara quasi fotocopia di quella giocata domenica scorsa al "Broccardi", coi neroazzurri pericolosi e che devono recriminare un legno colpito sullo 0-0 ed in superiorità numerica.
A nulla è servito il gran gol di Faedo, autore della prima rete stagionale in Campionato degli uomini di Gian Luca Bocchi, che fa il paio con quella vincente in occasione del derby di Coppa Italia, che suggella l'ottimo inizio del giovane attaccante imperiese: il gran gol di Rossi, con la complicità di una mezza papera di Trucco, ha rovinato i piani dei neroazzurri, che credevano ormai di aver portato a casa tre punti importanti... ma il Genova calcio si è confermato bestia nera dell'Imperia, che non l'ha mai sconfitta nelle 5 gare fin qui giocate tra le due compagini.
Deludenti Giglio e Moraglia, mentre in attacco il solito generosissimo Castagna ha cantato e portato la croce finchè, stremato, è stato sostituito da un evanescente Prunecchi. Buona anche la prova del giocatore forse più tecnico della squadra,  De Simeis, autore dell'assist del gol di Faedo e di alcune pericolose iniziative offensive.
Non c'è tempo per fasciarsi la testa per questi altre due punti gettati al vento, perchè mercoledì bisognerà affrontare l'Angelo Bairso, reduce dalla scoppola esterna (5-0) contro il Magra Azzurri, una delle due capoliste, l'altra è la favorita alla vittoria finale, l'Unione Sanremo.

10 commenti:

Portorino ha detto...

Leggere le pagelle di Imperiapost per referenze sulla "prestazione" di quello che viene ancora considerato un "rinforzo" di qualità. Con tutto il rispetto, ma a quarant'anni è meglio fare professione di umiltà e capire che è meglio appendere gli scarpini al chiodo.......

Anonimo ha detto...

Ognuno puo' avere il proprio parere, ma prendere come riferimento le pagelle di Imperiapost...

Anonimo ha detto...

e voglio vedere quanti e per quanto tempo ancora staranno a difendere Bocchi.
squdra molla, svogliata, sfinita dagli scassamenti di marroni di un mister che ogni partita mostra quanto sia incapace.
e non ditemi che è colpa della società e della squadra perchè si è visto benissimo ieri che i peggiori in campo siano stati gente del calibro di Giglio, trasformato nella controfigura di quel pezzo da 90 che era fino allo scorso anno. del gruppo di "ragazzini terribili" del '97 quelli che non sono scappati (perchè hanno avuto occasione di andare a stare meglio) sono o impiegati fuori ruolo (2 su 3 in campo ieri) o ridotti tra panchina e tribuna, ai margini della squadra. qualcuno mi dica di chi è la colpa dell'involuzione di tutta la rosa, dei giocatori? non è, forse, del mister?
In questo caso tirare in ballo la società è sbagliato, i giocatori sono lì, e se avessero giocato la partita della vita, ieri, facendo 1-1 in casa con una squadra per quasi un tempo in 10 vorrebbe dire che la rosa non è all'altezza ma visto che, secondo me, hanno giocato al 40-50% delle loro possibilità (eccezion fatta per un paio di giocatori).......

Game over ha detto...

Io resto dell'idea che mi piacerebbe vedere Ruspa ad allenare i ragazzi. Tanto, comunque vada, bisognerebbe trovare una soluzione interna visto che non c'è il becco di un quattrino. Non capisco perché a suo tempo si sia scelto Gianbo (niente di personale contro di lui) invece di tecnici sicuramente più esperti come Pisano ad esempio. Boh! Fatto sta che se ne sono andati 4 punti in due partite giocate per una buona fetta in superiorità numerica e dopo due giornate il campionato di Eccellenza (non di Prima Divisione, giova sempre ricordarlo) di una società che, più passano gli anni, più di glorioso ha sempre più solo i ricordi, è già bellamente destinato ad un'altra stagione di patimento, speriamo almeno non peggio di quella del primo anno.

Anonimo ha detto...

E la sanremese se ne va

Anonimo ha detto...

anonimo delle 16:31 ,da come scrivi sembri molto informato, sembra di leggere le parole di uno dentro la squadra....non è che giambo ti fà fare panchina o addirittura tribuna ? :DDD

Anonimo ha detto...

Se la squadra pareggia due partite ben giocate , è colpa di Bocchi.
Se la squadra è svogliata, è colpa di Bocchi perchè scassa i maroni ai giocatori ( domenica mi è sembrato invece molto tranquillo ).
Se Giglio sta passando un periodo no, ovviamente, è colpa di Bocchi, e se la scorsa stagione ha disputato un campionato ottimo è solo merito del ragazzo.
Domenica in tribuna chi c'era ? Solo infortunati, ma anche lì sarà colpa di Bocchi.
Se Faedo gioca bene e fa gol, è colpa di Bocchi che l'anno scorso non l'ha tenuto.
Se castagna si fa male in un contrasto, è colpa di Bocchi.
Se i ragazzi terribili del 97 sono andati via, è colpa di Bocchi (alla fine sono andati via solo Garattoni e Corio, quest'ultimo proprietario del cartellino, per andare in categoria superiore).
Se ci sono dei giocatori fuori ruolo, ovviamente è colpa dell'allenatore e quindi Bocchi sei colpevole.
Io penso che la squadra, a parte la partita col Finale, abbia fatto delle buone prestazioni (non ho visto solo la partita di Santamargherita ) e questo ovviamente è solo merito dei giocatori e non di Bocchi.
Il derby di coppa vinto mi ha dato una grandissima gioia e per questo devo ringraziare la squadra, non di certo l'allenatore.
Se su questo blog, dove ormai intervengono quasi esclusivamente dei frustrati poco obbiettivi, si leggono tante cagate... è colpa di Bocchi !!!

Ste 68 (così chi sa mi riconosce)

im1923 ha detto...

Ste 68, io non ti conosco e non ti riconosco... colpa di Bocchi

Portorino ha detto...

Ste68, personalmente ritengo sia stato un errore madornale affidarsi di nuovo a Prunecchi per reggere le sorti dell'attacco. Aveva finito la stagione in calando due anni fa e dopo un anno francamente inguardabile in Promozione lo si ripesca in Eccellenza. Guarda che io sono sempre stato un suo estimatore e quando si sperava arrivasse anni fa e non era mai la volta buona ero sempre rimasto deluso. Ma ora basta! Questo è un altro caso Iannolo. Gente che resta attaccata al campo con i ramponi, ma che poi deve sperare che in 9 corrano per lui. Mi sta anche bene, ma lo utilizzi un quarto d'ora alla fine quando gli altri sono bolliti sperando che cavi fuori il coniglio dal cilindro. Ma che senso ha quando hai già Castagna e due ragazzi da fargli crescere a fianco affidarsi a uno che sai già che ogni partita può essere l'ultima se dovesse infortunarsi? Non mi sembra così complicato da capire. Comunque nemmeno io ti conosco, colpa di Bocchi!!!!!

Anonimo ha detto...

finalmente, per una volta NON è colpa di Berlusconi è "colpa" di Bocchi....
concordo!!!