lunedì 12 ottobre 2015

Che sarà, che sarà, che sarà...


Se non riusciamo a vincere contro simili avversari, in superiorità numerica per mezz'ora, in casa e con una Gradinata Nord a metà tra il commuovente ed il folle nel suo incitamento, c'è davvero da essere preoccupati. Anche perchè  contro il Busalla, se vogliamo andare a vedere il computo delle occasioni create, sono stati più pericolosi gli ospiti che hanno sfiorato il gol in un paio di occasioni, in entrambi i casi con Roselli, fermato prima dall'incrocio dei pali e poi da una strepitosa uscita coi piedi di Trucco ad una manciata di minuti dal termine
C'è da preoccuparsi anche perchè l'Imperia scesa in campo contro il Busalla era praticamente al completo e non poteva disporre, tra i "titolarissimi", del solo Castagna: per carità, il bomber di Alba è fondamentale per la compagine di Gian Luca Bocchi ed è mancato come il pane anche ieri, ma è evidente che la coperta è davvero cortissima... e la stagione lunga e piena di insidie. Con una panchina nella quale non siedeva un solo giocatore in grado di fare la differenza, bisogna accendere un cero e sperare che non si infortuni o venga squalificato nessuno dei giocatori che sta scendendo in campo da inizio stagione... ma sappiamo che così non sarà e ci aggrappiamo alla realtà di un Campionato di una pochezza disarmante, nella quale la salvezza è un obbiettivo abbordabile anche per noi.
Ci sono giocatori che sono l'ombra di loro stessi, in primis Giglio, per il quale nutro una particolare stima, ma che, da circa un anno, non sta confermando quello che aveva mostrato nella stagione del suo esordio; Moraglia è impalpabile e lo cito solo perchè ho letto il suo nome nella distinta, ma vi invito a segnalarmi cosa abbia fatto ieri nel corso dei 95' in cui è stato in campo.
In avanti il solo Faedo ha mostrato qualche guizzo, mentre Dominici è stato evanescente in tutta la gara quanto sfortunato in occasione dell'azione del gol mangiato nella quale si è pure infortunato. Gli unici a salvarsi sono stati, sugli esterni, Ambrosini e De Simeis, mentre dietro Feliciello, Amoretti ed Alberti, hanno fatto il loro compitino, con Trucco che, come detto sopra, ha salvato il risultato.
Il mio "pessimismo cosmico", che a molti da fastidio, è stato rafforzato da questa partita e spero che la squadra ed il mister riescano a farmi cambiare idea, a partire da domenica prossima a Cairo Montenotte, in una gara molto insidiosa, così come lo era stata la scorsa stagione: le premesse sono le stesse, speriamo lo sia anche il risultato (un clamoroso 0-3 che cancellò la parola crisi da quella fase del Torneo).
A Cairo Montenotte ci potrà andare quella banda di delinquenti-innamorati dei colori neroazzurri che ieri non hanno mollato un solo attimo, guardati a vista da una quindicina di rappresentanti delle forze dell'ordine, anche ieri inutilmente presenti? Lo scopriremo solo vivendo... 

11 commenti:

Bastaaaaaaaaaa ha detto...

Ma sei pazzo im1923? Come ti permetti di pubblicare un editoriale così critico? Non lo sai che dalle parti di piazza d'Armi o regione Perine le critiche non sono ammesse? Vergogna!!!!!! Tanto qualcuno ha detto che siamo imbattuti, quindi va bene così. Abbiamo impattato anche con il Real Busalla. Abbiamo fermato anche questi!!!

Game over ha detto...

Per pietà, per cortesia, liberateci da questo incubo! Chiudete baracca e burattini. Un'altra stagione senza obiettivi e con lo spauracchio della retrocessione più vicino di una improbabile (e indesiderata) corsa play off aspettando magari di giocare la partita del secolo nel derby per poi assistere ad altri 23 spettacoli (!?!?) come quello di oggi.

Anonimo ha detto...

Sì incomincia a vedere il lavoro del mister, sopratutto quello improntato sull'aspetto psicologico.

Anonimo ha detto...

Bocchi vattene!!! stai facendo più danni della grandine!!!
i giocatori in campo visti ieri sono l'ombra di loro stessi e per colpa di chi se non tua????
li stai massacrando ogni giorno ogni settimana e stanno cadendo a pezzi. sei un danno!!!!
non hanno testa, vagano senza senso. Vedere Giglio o Roda o Desimeis in campo ieri è deprimente, ma non è colpa loro. se i singoli giocano al 20-30% delle loro possibilità (visti in campo in passato) vuol dire che è SOLO e unicamente COLPA TUA!!!! levati dalle palle il prima possibile!!!!!

Scazzo totale ha detto...

Avete fatto macerie della nostra passione e non avete mai avuto neanche il coraggio di chiedere scusa. IMPRESENTABILI!!!!!

Gazza ha detto...

Game over, lo faranno, non appena avranno la certezza di non doverci rimettere. Per ora gli bastano gli anonimi (loro od a loro riconducibili) che servono a deviare l'attenzione da loro stessi e buttarla sull'allenatore, sperando che la gente ci caschi e non capisca che sono LORO il problema.

Edicola Onegliese ha detto...

Tralasciando la partita, per quanto mi riguarda lo spettacolo deprimente lo da la società. Ma come? Quando ci sono i tornei alla Riviera dei fiori, DJ, musica, animazione e invece al Ciccione neanche uno speaker per annunciare le formazioni, i cambi, senza contare del bar chiuso. Sarà cosi difficile riaprirlo?

Anonimo ha detto...

bravo IM1923...
filtra pure i messaggi che danno addosso al mister...
l'anonimo di qualche ora fa che dava addosso a Bocchi.

im1923 ha detto...

anonimo frustrato e grondante rancore, a cosa ti riferisci? non mi pare di aver cassato qualche commento, ma partendo dal presupposto che posso pubblicare quello che ritengo opportuno, trovo sempre fastidioso che un anonimo come te possa dare addosso ad una persona "a tradimento" come fai tu. Lo ripeto a te ed a tutti quelli come te: se avete dei problemi personali (perchè è evidente che per alcuni, o forse uno solo, di voi è un fatto personale) in calce ai vostri commenti al vetriolo, perchè, per correttezza, non mettete nome e cognome o, meglio ancora, non andate al campo, quando allena, e ne parlate con lui? Di cosa avete paura? Credo che lui non si tirerebbe dietro, per quel che lo posso conoscere. A differenza della maggior parte, anzi forse unico tra tecnici e dirigenti, ci mette sempre la faccia... mettetela anche voi, suvvia, non vi mangia nessuno... ti pongo una domanda: secondo te, dalla rosa che abbiamo in questa stagione, credi si possa ottenere più di quello che sta ottenendo gianbo? io credo proprio di no... e non è piaggeria nei confronti del mister ma solo un'opinione che mi sono fatto in base a quel che vedo... se poi tu sei lo "special one" di casa nostra, vai in sede, non fare richieste in denaro (perchè soldi non ne cacciano) e mostraci di cosa sei capace...
i problemi più gravi sono altri, come quelli evidenziati da edicola onegliese ed altridi cui parliamo da anni scontrandoci contro un muro di gomma.
Ma si, diamo addosso al mister, che è più facile... peraltro questo tiro al piccione sta bene alla stessa dirigenza che non spende mai una parola anche su questo argomento... ma si sa, sono in tutt'altre faccende affacendati...

Skyfo ha detto...

La misura di una gestione a dir poco fallimentare è in quello che state facendo. Siete costretti a non scucire un euro per questi ragazzi e, nonostante ciò, dopo tre anni ancora non avete finito di coprire i debiti di una gestione scellerata. Ma quando finirete di onorare questi debiti in modo di potervi finalmente togliere di torno? E'umiliante (soprattutto per chi ricorda tempi ben più gloriosi) dover assistere a un campionato da oratorio senza avere alcuna ambizione di poter competere per vincerlo e questo per tre anni e chissà quanti a venire. Siete solo fortunati ad essere incappati in una nidiata di ragazzi che, a costo zero, ci permette di rimanere in questa categoria altrimenti a quest'ora ci avreste già rifatto fare al contrario la strada che per un assurdo spirito di competizione cittadina avete fatto qualche anno fa. Ormai abbiamo perso le parole...........

Anonimo ha detto...

Anonimo canterino ma tu vieni allo stadio??

Ras