lunedì 5 ottobre 2015

E' tutto finito... anzi, non è mai iniziato

Un pareggio buono  per quelli che sono i nostri obbiettivi stagionali.
Dopo sole quattro giornate si può considerare chiuso il Campionato per l'Imperia, a meno 6 dalla vetta dove sono scappate le due favorite alla vittoria finale, Unione Sanremo (la quasi certa vincitrice) ed il Magra Azzurri, che si candida per il posto ai play OFF (salvo "ripensamenti" nel corso della stagione...)... o, forse, sarebbe meglio dire che non è mai iniziato, poichè le ambizioni neroazzurre erano quelle dell'ennesimo Torneo anonimo, possibilmente senza troppi patemi d'animo.
Le restanti 26 giornate serviranno per racimolare i punti necessari a guadagnare la salvezza, possibilmente dare spazio a qualche under e giocare i due derby con i matuziani... non certo, però, per preparare una stagione con maggiori ambizioni, perchè queste sono per noi precluse.
Una tristissima prospettiva per i tifosi neroazzurri, che smaschera il nulla che c'era dietro il presunto "progetto triennale" che era stato annunciato dopo la "fonduta" ed il campionato horribilis 2012-2013.
Come ho scritto precedentemente lo stadio sempre più deserto è la cartina al tornasole dell'operato di una dirigenza: il credito che è stato dato, così come la pazienza dei tifosi neroazzurri, è finito ed ha lasciato spazio al disinteresse assoluto ed all'indifferenza, la peggiore delle sconfitte che una società possa subire.
Qui si continua a dare addosso al mister, a mio avviso per partito preso e per un fatto che va al di là del fatto strettamente sportivo, quando il problema è un altro: ma è molto meglio sare addosso ad un allenatore che, per alcuni, non sarà il massimo della simpatia, ma non sta facendo tutti questi danni.
La rosa a sua disposizione non è certo la migliore della categoria e, a mio avviso, è inferiore a quella della passata stagione, orfana di tre titolare come Corio, Massi e Garattoni: fare un Torneo tra il sesto ed il decimo posto è alla sua portata e non credo che con un altro mister si potrebbe fare qualcosa di più... ma con un'altra dirigenza, probabilmente, si...

8 commenti:

Game over ha detto...

Questo è il menu di oggi. Da tre anni l'Imperia che giocava con la Carrarese, il Prato, la Lucchese, lo Spezia, il Savona, l'Alessandria, la Pro Vercelli, ora ha come obiettivo, per il terzo anno consecutivo, un tranquillo campionato di Eccellenza. Mi chiedo davvero se non sia meglio nessuna Imperia che questa Imperia e la risposta che trovo, purtroppo, è la prima.

Anonimo ha detto...

QUESTA NON E' L'IMPERIA!! E' LA RIVIERA DEI FIORI! X QUESTA SQUADRETTA DI QUARTIERE
L' ECCELLENZA E' GIA' UN LUSSO!! METTETEVI IL CUORE IN PACE!

Gazza ha detto...

Tutto questo era ampiamente prevedibile gia' dai tempi del "mostro a tre teste" chiamato PRO Imperia...stanno tirando ad esasperare la gente e farle perdere l'interesse per chiudere baracca e burattini in modo indolore per le loro tasche specialmente. Con gioia della Questura (che si leva un grattacapo), e del Comune (che potra' disporre delle aree dello stadio come crede e come credono altri...).

Anonimo ha detto...

Salutate la capolista

SANLORENZO ha detto...

Grande Gazza! Palazzi e son anni che lo diciamo! CONCORDO!

Anonimo ha detto...

c'era più entusiasmo quando facevamo la seconda categoria e ho detto tutto!!! stà società lo farebbe diventare mollo anche a rocco siffredi!!!

Anonimo ha detto...

Salutiamo la Capolista..ricordandovi ke tra qualke anno fallite...questa è la vostra storia!!


Ras

SANLORENZO ha detto...

Vi salutiamo a carnevale, avete messo su più colori voi nella vostra storia che Arlechino! Pajassi!