venerdì 2 ottobre 2015

La prossima avversaria: F.B.C. Finale 1908

ANNO DI FONDAZIONE: 1908
COLORI SOCIALI:  Giallo Rosso
STADIO: ”F. Borel” sito a Finale Ligure in via Brunenghi. Terreno in erba naturale
SITO INTERNET: fbcfinale.it  
PRESIDENTE: Giole Tagliapietra
VICE PRESIDENTE: Alessandro Revello
DIRETTORE SPORTIVO: Leonardo Cassullo, Andrea De Min
ALLENATORE: Pietro Buttu
LA ROSA
PORTIERI:  Carlo Porta ('90), Gallo ('98), Cucca ('98)
DIFENSORI:  Sebastiano Molinari ('93), Lorenzo Scalia ('90), Termine ('95), Filippo De Benedetti ('97), Sergiu Gheorgita ('97), Tommaso Scarrone ('84), Ndue Okseti ('94), Alessio Murrizi ('98), Luca Spadoni ('93)
CENTROCAMPISTI: Genta ('91), Luca Ferrara ('93), Andrea Anselmo ('92), G.Puddu ('96,) Basso ('99), Nicolò Condorelli ('94), Fenoglio ('98), Caneva ('96)
ATTACCANTI: Lamin Jawo ('95), Gentile ('98), Campani ('96), Toscano ('98), Ezechiel Alejandro Lazaro ('84)



12 commenti:

Anonimo ha detto...

Se si legge la formazione del Finale, che ci precede in classifica, si nota l'anomalia Imperiese. Avete visto le date di nascita dei Ragazzi che GIOCANO? I nostri, che a livello giovanile hanno vinto tutto con l'Imperia Calcio che ne detiene il cartellino, inclusi i 96/97 andati via, valgono meno? Oggi, forse sì. Vai al Ciccione e vedi Amoretti (97 di Imperia) lottare come un leone ma era meglio Massi (93 di La Plata). Degli altri 96/97/98 tra campo, panchina e tribuna non scrivo ma è evidente che qualcosa non vada e gli addetti ai lavori non possono non correggere il tiro nell'interesse dei Ragazzi e della stessa Società. E gli altri? De Simeis (88 di Imperia) migliore in campo, ma pubblicamente non lo si voleva e per i tiri da fermo, visto che è mancino e deve fare esperienza, ci pensiamo tra 9 anni. Faedo (94 di San Bartolomeo), di ritorno da un prestito che è molto servito se si vede il suo rendimento in campo, ha fatto un goal ed un inserimento da paura ma leggi SOLO dell'assist al bacio di un Prunecchi (77 di Atri) immobile per due tempi i cui precedenti 5/6 tentativi di appoggio erano, nella misura del 100%, finiti sui piedi avversari. Ma l'importante è reagire sul campo e non con le parole per cui o taciamo tutti oppure tutti possono esprimere un pacato giudizio su quello che vedono. Si può o è lesa maiestas?

gianbo ha detto...

Anonimo delle 10.41, quando è troppo... è troppo. Tutti mi dicono di lasciar perdere e non rispondere, ma il mio carattere, quello che mi contraddistingueva anche da giocatore, mi porta a rispondere. Scrivi una montagna di cagate e probabilmente, pur essendo a conoscenza di alcune cose dall'interno, non conosci la verità. Comunque, visto che sono aperto al dialogo, ti invito a venirmi a trovare al campo e sarò lieto di parlare a proposito delle cagate che scrivi qui sopra.
Per la cronaca, nella partita di mercoledì, abbiamo finito con 6 juniores in campo (5 del 97 e uno del 96) e non mi sembra cosa di poco conto.
Se hai qualcosa nei miei confronti e ritieni che l'assist di Prunecchi, ritenuto da me "al bacio", non sia da rimarcare , potresti firmarti e farti riconoscere per capire cosa anima tanta acredine nei miei confronti

Anonimo ha detto...

ora che ti sei fatto la domanda datti anche la risposta.....se c'è tanto acredine nei tuoi confronti evidentemente sei uno che sa farsi volere bene......che come allenatore lasci il tempo che trovi sono in tanti a sostenerlo e se tutti ti dicono di non rispondere dagli retta, fai più bella figura.

Anonimo ha detto...

Lamin Jawo non mi sembra un finalese doc, nemmeno Mdue Okseti e nemmeno Ezequiel Alejandro Lazaro penso sia originario di Finalborgo...
Gianbo, ti capisco, ma lascia perdere sti vigliacchi che cercano di provocarti

Anonimo ha detto...

Gianbo delle 18,20 nessun rancore solo un opinione, pacata e circostanziata, diversa dalla tua. A Finale daremo un'occhiata alle distinte delle due formazioni, ad INIZIO GARA perché alla FINE sai bene essere un'altra storia, e vedremo chi dice cosa. #montagnadicagate

gianbo ha detto...

L'occhiata alle distinte, come la chiami tu, la danno in tanti, ma alla semplice analisi dei numeri bisogna abbinare anche un minimo di conoscenza calcistica. Il Finale sta lavorando molto bene con i giovani e il loro allenatore è sicuramente tra i più apprezzati e preparati in categoria. Qusto lo sostengo da molti anni, da quando iniziò in prima categoria col Laigueglia. Nonostante questo, non si può non notare come alcuni di questi giovani non siano di proprietà, ma risultano essere prestiti di altra società (Savona in primis). Questo non toglie alcun valore al lavoro della società Finale che ha deciso di ringiovanire parecchio la rosa dello scorso anno, per permettere, anche, la disputa degli allenamenti in orario pomeridiano.
Mercoledì, contro il Baiardo abbiamo iniziato la gara con 4 giovani titolari. Non è la prima volta. Vorrei vedere quante squadre, oltre al Finale, fanno la stessa cosa.
In rosa ci sono alcuni ragazzi del '98, che presto, se continueranno a lavorare con questa voglia e intensità, riceveranno spazio anche in campionato, proprio perchè il programma non è solo sull'immediato, ma tende a guardare necessariamente anche alla prossima stagione.
Nel precedente commento facevi riferimento a Massi, un giocatore da me caldeggiato in maniera insistente (non è un mistero, ma forse tu sai molte cose che altri semplici tifosi non sanno...). Io sono convinto che la presenza di un giocatore della sua bravura (comprovata sul campo) fosse di grandissima utilità sia per il raggiungimento dei risultati di squadra che nel processo di crescita dei nostri giovani. La presenza di un giocatore "professionista" sarebbe un modello da seguire per i nostri giovani che troppo spesso , con i genitori alle spalle, pretendono tutto subito senza aver dimostrato ancora nulla. Lo spazio, come dimostrato nella stagione scorsa, ci sarà per tutti, ma in un ambito di competizione sana ci sarebbe più meritocrazia.
Su Prunecchi ci sarebbe da dire tanto, ma sgombro il campo da qualsiasi dubbio: il suo ingaggio, una volta conosciuta la sua piena disponibilità, è stato caldeggiato dal sottoscritto. Sono convinto che, nel corso della lunga stagione, possa essere di grandissima utilità in campo e , soprattutto, nel processo di crescita dei nostri giovani attaccanti. Basterebbe usare l'intelligenza e cercare di cogliere la fortuna di averlo vicino in ogni seduta di allenamento. Non è Ronaldo, ma per queste categorie è un modello da seguire. Questa è la ragione che mi ha spinto a puntare su di lui, piuttosto che su un attaccante magari più giovane ma con poco da dare ai nostri giovani.
Questo significa essere circostanziati. Inoltre mi firmo e se rimanessi anonimo potrei permettermi anche di essere pacato.

P.s.: se i servono le distinte delle squadre avversarie, te le posso fornire tutte, anche quelle della stagione scorsa e addirittura quelle del campionato allievi di due stagioni fa...

Anonimo ha detto...

Per Massi e Prunecchi rimango in profondo disaccordo con te. L'esempio, utilissimo in settimana, non compensa la mancanza di fiducia nell'essere una seconda scelta e l'utilizzo di Prunecchi, alla domenica, va nella direzione opposta alla valorizzazione di un giovane. Stessa cosa, ma manca ovviamente il riscontro, sarebbe accaduta con Massi e tu che sei stato Giocatore lo sai benissimo. Se poi i Giovani non sono ritenuti meritevoli di fiducia che siano ceduti o mandati in prestito nell'interesse tuo, loro e della Società che ne detiene, contrariamente, al Finale la totalità dei cartellini. Tutto qui e, quando ti poni come nel secondo commento, non è #tutta colpa di Bocchi anche se la pensiamo diversamente.

P.s.: In bocca al lupo per domani e, non me ne volere, una sbirciatina alla distinta la darò!

gainbo ha detto...

Perchè non ti firmi? Daresti più valore alle tue parole... oppure hai paura che, rendendo nota la tua identità, le tue parole perdano ulteriore valore ? Nel primo commento (molto simile ad altri letti nei giorni scorsi, tendenti ad attaccarmi) facevi delle accuse ben specifiche e prendevi come modello da seguire quello del Finale, ti lamentavi del fatto che ho sottolineato la bellezza di una giocata di un MIO (sottolineo MIO ) giocatore e che non volevo tenere un giocatore che dal primo di agosto non ha saltato un minuto tra gare ufficiali e non. Qui non si parla solo di pareri diversi, mi sento attaccato nella maniera più subdola, cioè in forma anonima. Ho già detto che questa situazione non mi piace, perchè tra le righe leggo parole che che provengono da un certo disagio che è sicuramente personale.
La pensiamo diversamente? Meno male, perchè su alcune cose sono fermo. Io penso che, ad esempio, ad un ragazzo come Franco abbia giovato tantissimo giocare fianco a fianco nello stesso ruolo con un giocatore del calibro di Battipiedi. Io vedo quotidianamente che chi gioca vicino a Prunecchi, anche nelle partitelle di allenamento, si trova a meraviglia. Queste sono cose che devo valutare io, ma non credo di poter essere smentito. la concorrenza deve servire da stimolo e se qualcuno getta la spugna perchè ritiene di essere un incompreso dal sottoscritto credo faccia la cosa più sbagliata che ci sia.
L'anno scorso, in più di un'occasione mi sono reso disponibile a rispondere alle domande di chiunque tramite il blog. Il dialogo per me è anche questo, ma essere attaccato perchè non do spazio ai giovani mi sembra una CAGATA mostruosa, specialmente alla luce delle ultime due stagioni. "Se si legge la formazione del Finale, che ci precede in classifica, si nota l'anomalia Imperiese. Avete visto le date di nascita dei Ragazzi che GIOCANO?" Ad una frase ANONIMA così, nel mio caso, non si può rispondere in maniera composta. La ritengo, come diceva Fantozzi, UNA CAGATA PAZZESCA. I giovani vanno stimolati e vanno aiutati, ma non devono avere la pappa pronta, se la devono guadagnare. E se Amoretti ha combattuto come un leone, come affermi giustamente tu, è perchè negli ultimi mesi ha affrontato un processo di crescita notevole, reso possibile soprattutto dal lavoro di alcuni giocatori più anziani di lui. Tutti i giovani, poi, sono meritevoli di fiducia, anche quelli che vengono ceduti in prestito. L'importante è che accettino col giusto entusiasmo una nuova avventura altrove e, contrariamente da quanto avviene in altre società, li terremo sempre sott'occhio, come avvenuto felicemente con Faedo. Non mi risulta che giocatori da me non confermati siano andati a fare le fortune di altre società di pari grado o superiore a quello dell'Imperia, se così fosse sarei il primo ad ammettere l'errore.

Anonimo ha detto...

certo che ne hai di tempo da perdere nel tentativo di giustificare a tutti i costi il tuo operato.Hai ha disposizione una rosa che altre compagini si sognano e continuo a pensare che la cagata più grossa sia tu come allenatore ..... il campo e il tempo daranno il giudizio, le chiacchiere stanno a zero.

Anonimo ha detto...

Bisogna decidersi: per qualcuno era una rosa da retrocessione, adesso e' una rosa da suscitare invidia. Avete scassato, abbiamo l'allenatore migliore del campionato e che le altre squadre ci invidiano. Provate a parlare con gli addetti ai lavori fuori da Imperia. Siete patetici nel rompere le palle a Bocchi

Anonimo ha detto...

Ma lasciate stare bocchi!!!!!!!!!!! Mi sembra che i problemi siano altri...... Forse perché è l unico che risponde e da un suo punto di vista,mentre intorno a lui tutto tace.....

Anonimo ha detto...

Il vanto di fare giocare solo sbarbatelli non potrà mai essere un buon motivo per una Società strutturata come l'Imperia cosi non si và da nessuna parte.Non voglio dire che non debbano giocare i giovani, ma solo inseriti gradualmente in un contesto di contorno di maggior esperienza.Purtroppo certi giocatori vogliono essere pagati e se non fosse così state pur certi che di giovani non se nè parlerebbe per niente.
Questi dirigenti fruttano i giovani perchè non vengono pagati e di questa situazione la Società fa gioco/forza.
Il vanto dei giovani candeggiati dell'Imperia attualmente titolari nessuno di loro merita quella speranza della Società di poter ricavare qualche buon affare.
il futuro per loro sarà come al solito ritrovarsi in qualche Locale Categoria inferiore. Quindi cari dirigenti non illudeteVi. su speranze che neppure Voi sapete già di non crederci, illusi!...... La storia conferma.