venerdì 9 marzo 2018

Imperia-Albenga. Istruzioni per l'uso

In vista della sentita partita tra Imperia e Albenga, in campo domenica pomeriggio al "Ciccione", sono stati emanati il costo dei biglietti per il derby ponentino: prezzo unico per settore ospite e tribuna centrale a 10,00 euro.
In Via XXV Aprile, dalle ore 13:30 alle 18:30, sarà disposto il divieto di sosta. Presso la salita "Piazza d'armi" sarà disposto il divieto di transito per tutti i veicoli da un'ora prima a un'ora dopo la partita, con la possibilità di passaggio solo ed esclusivamente per i residenti.
La vendita dei biglietti sarà nominale per i tifosi ospiti con la possibilità di acquisto sino alle ore 19.00 del giorno antecedente la gara, sabato 10 marzo.
Inoltre il Questore ha deciso il divieto di vendita di bevande alcoliche e non alcoliche in bottiglie di vetro.
Questo il contenuto dell'ordinanza pubblicata sull'Albo Pretorio del comune:
"Stante la storica rivalità esistente tra le due squadre ed in considerazione dei disordini che si sono verificati nella passata stagione e non potendo escludere la partecipazione di tifosi francesi del Nizza, protagonisti, tra l'altro, di scontri con le Forze dell'Ordine in più di una circostanza, potrebbero essere causa di disordini, alimentati anche dall'uso smodato di bevande alcoliche".
Segue: "il divieto di somministrazione di bevande alcoliche in occasione della partita in voce ed il divieto di vendita di altre bevande, anche non alcoliche, in contenitori che potrebbero essere usati come strumenti atti ad offendere, disponendo nel contempo, l'uso esclusivo di bicchieri di plastica o carta.
Tale divieto dovrà essere esteso sia agli esercizi pubblici che a quelli di commercio al dettaglio in sede fissa di generi alimentari situati nel raggio di 200 metri dall'impianto sportivo nelle vie Garessio, XXV Aprile e Nazionale; arco temporale del divieto a partire dalle 13 alle 17:45 del 11/03/2018".
E 'sti cazzi???

6 commenti:

A.S.D ALBENGA CALCIO 1928 ha detto...

Tutto questo è assurdo contando che la nostra tifoseria organizzata non sarà presente per i noti fatti che tutti sanno e che non va in trasferta da 4 mesi. Non e' più calcio questo. Passa anche la voglia a noi cosiddetti "tifosi normali", di presenziare domenica alla partita. Buona serata!!

Aloha ha detto...

Vorrei fare solo un piccolo esempio di quale sia la differenza, in termini di pubblico, fra la serie D e l'Eccellenza. Non sarà sicuramente sempre così, ma faccio notare che per Sanremese Ponsacco di domenica 18 marzo, a una settimana dalla partita, sono andati esauriti i 150 tagliandi messi a disposizione dei tifosi toscani (ai quali, in caso di ulteriori richieste potrebbero esserne inviati altri). Significa che in una sola partita, e solo di tifosi ospiti, arriveranno al Comunale tanti tifosi quanti quelli "nostrani" presenti al Ciccione in tre partite casalinghe dell'Imperia. Questo tanto per rispondere a chi sostiene che in fondo fra Eccellenza e serie D non c'è molta differenza........ Diverse volte negli highlights delle partite dei matuziani ho visto pubblico nella "curva" del settore ospiti. Da quanto tempo al Ciccione non vediamo occupare la gradinata sud in partite che non siano quelle con Sanremese o Albenga?

Anonimo ha detto...

io mi ricordo, 2 tifosi in curva Sud Imperia cioè Gramondo - Ciccione ... da soli. forse bisognava drizzare le orecchie già ai tempi, ma forse era troppo tardi
Gabry

Anonimo ha detto...

La differenza è che sanremerde ponsacco sono prima e seconda e si giocano la serie C....

Anonimo ha detto...

C'E DA PRECISARE UNA COSA CHE SANREMESE - PONSACCO VALE LA C E 150 TIFOSI OSPITI SONO NULLA PER QUESTO TIPO TI PARTITA MENTRE SONO TANTO PER LA PIAZZA DEL PONSACCO CHE PRATICAMENTE SEGUE LA SQUADRA SOLO IN TOSCANA PERCHE' NE A SAVONA NE AD ARMA NE A FINALE SI SONO VISTI TIFOSI DEL PONSACCO SENNO' QUALCHE SPARUTA PRESENZA.FIDATEVI CHE SE IMPERIA - ALBENGA VALESSE LA C SIA A IMPERIA CHE AD ALBENGA CI SAREBBE IL SOLD OUT PERCHE' QUESTE SONO LE UNICHE DUE PIAZZE DELLA REGIONE,TOLTE LE DUE DI A E LO SPEZIA IN B( L'ENTELLA PROPRIO NON LA CONSIDERO)CHE HANNO IL SEGUITO IMPORTANTE, PECCATO SOLO CHE TUTTI GLI ANNI NON ABBIANO DELLE SOCIETA' ALL'ALTEZZA.

Anonimo ha detto...

Anonimo 20.06 sei sicuro di quello che dici? A imperia ci sarebbe il pienone? Non credo proprio, basta vedere gli ultimi derby con la sanremese che non si arrivava a 700spettatori ( e stiamo parlando del derby) se ci fosse uno scontro per la serie c con protagonista l'imperia non credere che ci siano tutti sti spettatori, la verità è che imperia non se la caga più nessuno, e piantiamola di dire sempre che imperia è una piazza importante, fosse così starebbe stabilmente in D con apparizioni in C, la storia dice ben altro, non basta essere capoluogo per essere grandi bisogna navigare in ben altre categorie, poi citi l'entella che non la consideri proprio, ti dico solamente che hanno fatto un progetto importantissimo e questi sono i risultati con gente competente che sà di calcio e il risultato è questo serie B stabilmente, e a imperia si vive di rosicate, se era una piazza ambita veniva gente anche in eccellenza e magari anche un imprenditore a investire soldi, la verità è che al di fuori della liguria se dici imperia la gente risponde, dovè? Dove si trova? Ma è una città? Booooo mai sentita, rendiamocene conto