lunedì 12 marzo 2018

Manita e menate

Manita neroazzurra ed Albenga a casa: mai, in questa stagione, l'Imperia aveva realizzato cinque reti (l'ultima volta era accaduto il 5 febbraio 2017, Imperia-Sestrese 5-2) e mai, nella sua storia, ne aveva rifilati tanti agli storici rivali nei precedenti settantaquattro incontri disputati tra le due compagini.
Una vittoria il cui peso specifico potrà essere verificato, probabilmente, tra due domeniche, dopo la gara interna contro un Pietra Ligure che non ha più nulla da chiedere a questo Torneo ed il recupero della partita non disputata per maltempo contro un Busalla in piena lotta per evitare i play out.
La classifica, tolta la Fezzanese ormai ad un passo dall'immediato ritorno in Serie D, recita, per la zona play off:
Rivarolese e Genova calcio 43
Sammargheritese 41
Imperia 40
Vado 39
con le ultime tre che devono recuperare una gara,  Sammargheritese ed Imperia contro il Busalla e Vado contro la Sestrese.
Ormai non sappiamo più cosa augurarci o pensare. Allungare la stagione di un mese, con annessi notevoli esborsi per pagare un ulteriore mese di rimborsi spese e due trasferte non certamente sotto casa? Oppure rinunciare in attesa di qualcuno che vorrà sobbarcarsi le sorti della navicella neroazzurra per cercare di riportarla più in alto costruendo e completando la squadra per cercare, con un Campionato da protagonisti assoluti, un minimo di entusiasmo intorno alla squadra?
Oppure dovremmo rassegnarci all'ennesima stagione da "si fa quel che si può" ancora in mano alla Triade?
Fateci sapere la vostra opinione, magari identificandovi con un nick, in maniera tale da poter avere la certezza di confrontarsi con la stessa persona.
Ultima considerazione merita l'esagerato spiegamento di forze per "mettere in sicurezza" il "Nino Ciccione" e gli infiniti divieti imposti nella giornata di domenica: tutti, anzi evidentemente qualcuno no, sapevano che non si sarebbero (ahinoi !!!) superati i cento spettatori, con la tifoseria ospite che aveva annunciato la sua assenza.
Eppure, tra poliziotti, carabinieri, celerini, finanzieri, vigili urbani e stuart, saranno stati impiegati inutilmente una quarantina di persone... Un po' troppo, non credete?
(im1923 & portorino)

15 commenti:

Anonimo ha detto...

a 24 ore dalla manita nessun commento..... se anzichè 5-1 fosse finita 1-5 sai che sciallo...... immagino che a molti, a partire dal gestore, questo rodi molto, eh?

Fedelissimi portorini ha detto...

Sai perché anonimo delle 16,21? Perché è normale che se dici di nutrire ambizioni vinci il derby in casa contro una squadra impelagata in zona play out mentre non è normale che le buschi in casa dal Rapallo o dal Busalla..... e a proposito di Busalla, speriamo che non si riveli il nostro Moconesi dello scorso anno. Cominciamo a vincere le ultime sei partite e poi forse tornano anche i commenti, vedrai...

A.S.D ALBENGA CALCIO 1928 ha detto...

Tale e uguale al nostro blog. Vince l'Albenga mutismo, perde e si scatenano con commenti di ogni tipo.

Anonimo ha detto...

Non è che abbiamo vinto la Champion...
Gabry

SANLORENZO ha detto...

Spero in un azzeramento dirigenziale totale!
Dirigente delle 16:21, domandati perchè sto calo d'interesse...datti una risposta, NEGATIVA!

SANLORENZO ha detto...

La gente commenta quando si perde solo ed esclusivamente perchè non vi vuole più! Avete reso gelido chiunque, anche dopo 5 gol all'albenga.

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 16:21....mi sembrerebbe normale che se avessimo perso 5 a 1 in casa ci sarebbero tante critiche.... Vincere in casa dovrebbe essere normale per una squadra che a inizio campionato ha annunciato di voler essere promossa....

Anonimo ha detto...

i tifosi non commentano piu' perche' si sono rotti le scatole di tutta questa mediocrita'... personalmente preferirei non vedere piu' la mia amata Imperia piuttosto che vedere questo scempio ogni domenica... nessuno allo stadio.. il mio striscione Samurai riposto in qualche cassetto.. anni in una categoria che non ci compete.. BASTA... STACCATE LA SPINA.
Gabry F.

Anonimo ha detto...

e basta con sta storia di staccare la spina e augurarsi la fine dell'Imperia, che è solo disfattismo inutile.
Chi vule staccare la spina lo può fare quando vuole: non segue più la squadra, non si informa dei risultati, non frequenta questo blog, la ignora, si dedica ad altra squadra o ad altro sport o al giardinaggio o all f..a o a quello che vuole e raggiungerà la serenità senza bisogno di veder morire l'Imperia calcio. Chi non sopporta più la moglie se non è un demente si separa, mica la ammazza.
Gli altri possono invece continuare a criticare, contestare, magari tifare e augurarsi un cambio dirigenziale con dirigenti più competenti e facoltosi.

Anguscia ha detto...

In questo campionato delle meraviglie spicca un'altra chicca di giornata. Qualcuno mi spiega l'esonero del mister del Genova calcio? Tutti pensano che ai genovesi non importi nulla del salto di categoria. Non sarà mica che a mister Podestà invece interessava? A pensar male si fa peccato ma....

im1923 ha detto...

la penso anch'io così: credo che manco Zamparini possa esonerare un mister dopo una vittoria per 7-0...

Anonimo ha detto...

L'esonero non è legato ai risultati sportivi ma piuttosto ad una diversa linea di condotta rispetto ai fatti accaduti una settimana prima ad Albenga nel pre partita

Anonimo ha detto...

uno dei classi pasticci del calcio dilettantistico gestito da incompetenti. Dopo che la sua società ha fatto ricorso per l'aggressione subita lui ha fatto dichiarazioni che minimizzavano l'accaduto mettendo la sua società in grave imbarazzo. Dilettanti allo sbaraglio tutti. Almeno parlarsi prima di fare ricorso per non fare figure di m....

Anonimo ha detto...

La spina all'Imperia è già stata tolta...ti ricordo che questa in realtà è la Riviera dei Fiori...
Continuo a chiedermi perché quando esisteva un altra realtà cittadina (di una realtà politica lontana dalla dirigenza) i soci spendevano e spandevano (+ di un milione per vincere una prima categoria) e poi, magicamente, appena riusciti ad essere l'unica realtà calcistica cittadina (...e soprattutto l'unica scuola calcio che incassa le quote dai genitori dei bambini) magicamente i dirigenti scompaiono piano piano e i soldi per la squadra scompaiono...

Anonimo ha detto...

Forse perchè spendendo quei soldi nel tempo hanno creato un mare di debiti?