martedì 30 aprile 2019

Bregolinpensiero

Le perle di saggezza del Team Manager Francesco Bregolin: "Il risultato è giusto.
I due portieri sono stati sicuramente protagonisti.
Noi speravamo di fare qualcosa di più, speravamo di rimanere attaccati alle prime due. Sapevamo che era complicato, sapevamo che il Ventimiglia aveva fame, com'era giusto che sia in questa fase della stagione. Onestamente, vedendo la partita, è giusto che abbiano vinto loro.
E' molto difficile dare un voto a questa stagione. Purtroppo abbiamo tanti rimpianti, abbiamo buttato via tanti punti per strada, abbiamo perso la prima partita contro l'ultima in classifica, che è la loro unica vittoria in tutto il Campionato. Mi dispiace perchè c'è stato tanto impegno da parte di tante persone, mi dispiace per gli ultras che ci hanno seguiti numerosi anche oggi, dispiace per la città. E' un rammarico. Poi le colpe, le cause, i problemi sono tanti, non è uno solo. Non riesco a dare un voto, ma faccio i complimenti ai ragazzi che si sono impegnati, ma il rammarico rimane".

Caro signor Bregolin, il pollice che tiene su sorridendo deve essere, invece, decisamente verso.
Tre semplici osservazioni: i portieri protagonisti? Trucco di certo, ma Scognamiglio ha fatto una sola parata in 90 minuti, quella su punizione di Mella al 44'... e questo la dice sulla partita fatta dai nostri...
Loro avevano fame? Noi, invece, la fame non dovevamo averla, visto che avevamo la pancia piena dopo una stagione sempre ai margini delle posizioni di testa? Non era giusto che dovessimo averla?
E perchè sottolineare l'impegno di dirigenti e dei ragazzi, che dovrebbe essere un dovere da parte di tutti coloro che dirigono e indossano la nostra gloriosa (una volta...) casacca?
Un voto alla vostra stagione lo chiedo, invece, ai lettori del blog, in calce a questo post.

3 commenti:

Pistocchio ha detto...

Non voglio essere troppo pesante e faccio una media fra un 2 alla dirigenza e un 6 ai ragazzi che hanno fatto tutta la stagione senza avere un terminale offensivo degno di questo nome. Puoi anche prendere la media di un gol a partita e anche qualcosa in più, ma se raggiungi o sfiori la media di due segnati a partita magari il campionato lo vinci e Lenny lo abbiamo sempre saputo che ha la media gol che ha realizzato quest'anno. La media però è impietosa e dice 4.

Anonimo ha detto...

Dirigenza 2
Buttu 4
Giocatori 6

Anonimo ha detto...

7 meritato per impegno, tenacia attaccamento alla maglia.