giovedì 11 aprile 2019

Diamo i numeri

A due giornate dalla fine del Campionato, andiamo ad analizzare qualche numero, che è pur sempre significativo, delle cinque squadre coinvolte nel volatone finale.
Al momento la classifica è la seguente:
Vado 57
Rivarolese 56
Imperia 54
Cairese 53
Genova Calcio 52 
La capolista Vado vanta il secondo migliore attacco (51 reti realizzate) e la seconda migliore difesa (28 reti subite). In queste due "classifiche", i migliori due attacchi sono quelli della Cairese e del Genova Calcio con 54 gol fatti, mentre la migliore difesa è quella dell'Imperia, con sole 25 reti subiti, con Trucco che è reduce, come dicono quelli bravi, da ben quattro “clean sheet” consecutivi, quattro partite senza subire reti.
I neroazzurri vantano anche il minor numero di sconfitte (solo 4) come il Genova Calcio che, tra le prime cinque in classifica, è anche quella che ha collezionato più pareggi, 10.
Il maggior numero di vittorie, infine, le hanno fatte le due prime della classe, Vado e Rivarolese, 17 su 28 gare fin qui disputate.
Il miglior realizzatore del Torneo, ad oggi, è Ilardo, con 18 reti realizzate, ma la coppia gol migliore è quella della Cairese, composta da Alessi e Saviozzi che hanno infilato le reti avversarie ben 33 volte.
Queste le sfide, infine, delle due ultime giornate di Campionato:
14° giornata
Ventimiglia-Imperia
Pietra Ligure-Cairese
Rivarolese-Genova Calcio
Vado-Molassana Boero
15° giornata
Imperia-Alassio
Cairese-Vado
Albenga-Rivarolese
Genova Calcio-Pietra Ligure

1 commento:

Skyfo ha detto...

Non succede, ma se i risultati della penultima andassero in un certo modo, prima dell'ultima giornata potremmo avere questa classifica
VADO 60
IMPERIA 57
RIVAROLESE E CAIRESE 56
GENOVA CALCIO 55
e sarebbe un'ultima giornata che non si vivrebbe dai tempi della C2 degli spareggi...