martedì 23 aprile 2019

Il mister, il sogno & il grande incubo

Non è ancora finita (almeno matematicamente) la stagione 2018-2019 e già, a leggere i vari quotidiani on line, si fanno i nomi dei candidati alla panchina neroazzurra.
Con Pietro Buttu non si sa bene se fatto fuori o ancora in malattia, con Nicola Colavito che, subentrato, ha infilato vittorie di seguito, rivierasport.it indica quattro nomi (a caso?): in ordine rigorosamente alfabetico Alberto Baldisserri, Alfredo Bencardino, Gianluca Bocchi e Mario Pisano.
Riccardo Aprosio presenta così i nominati:
Alberto Baldisserri, il sogno. Il primo nome sul taccuino dei dirigenti è sempre quello di Alberto Baldisserri, un vero e proprio sogno in caso di promozione in Serie D. Secondo indiscrezioni l'ex Sanremese potrebbe rappresentare l'uomo di esperienza ideale per la piazza. Baldisserri è pronto ad un progetto importante.
Alfredo Bencardino, il nome nuovo. Ma il nome nuovo per la panchina dell'Imperia sarebbe rappresentata nell'identikit che porta a Alfredo Bencardino. L'attuale tecnico della Dianese & Golfo, secondo indiscrezioni, sarebbe uno dei profili preferiti.
Gianluca Bocchi, il ritorno gradito. Il nome di un ritorno sulla panchina di Gian Luca Bocchi è molto probabile. La dirigenza, sempre secondo rumors, potrebbe provare a portare al Ciccione il tecnico che sarebbe ben accetto anche dalla piazza. Bocchi è da qualche stagione senza panchina e ad Imperia tornerebbe di corsa.
Mario Pisano, la grande suggestione. Il tecnico di Andora ha fatto grandissime cose con il Pietra Ligure e sarebbe pronto alla grande piazza. L'unico ostacolo sarebbe proprio la società savonese che avrebbe promesso al tecnico una squadra competitiva per la prossima stagione.

Alberto Baldisserri, il sogno di chi? Esperienza, quale? Come secondo allenatore di certo: di Calabria all'Ospedaletti Sanremo nella stagione 2009-2010 e nel Derthona nella stagione 2015-2016, di Giancarlo Riolfo nell'Unione Sanremo nella Stagione 2016-2017. Curiosità: in tutti i casi il mister "titolare" è stato esonerato prima del termine della stagione. Quindi, se non mi sbaglio (e,nel caso, vi chiedo di correggermi), la sua unica esperienza come primo allenatore risale alla stagione 2010-2011, quando è stato mister del Ventimiglia, esperienza terminata prima del termine.
Alfredo Bencardino come può essere considerato nome nuovo, dopo che detiene il record di panchine neroazzurre, con la bellezza di 183 presenze?
Gianluca Bocchi, il ritorno gradito dalla dirigenza dopo che non si erano certo lasciati tra baci ed abbracci?
Mario Pisano, la grande suggestione? Sono andato a leggere sul vocabolario Treccani il significato della parola suggestione: "Fenomeno della coscienza per cui un’idea, una convinzione, un desiderio, un comportamento sono imposti dall’esterno, da altre persone o anche da fatti e situazioni valutati non obiettivamente, e da impressioni e sensazioni soggettive non vagliate in modo razionale e critico". Ho detto tutto, no?
Voi chi vorreste sulla panchina imperiese nella stagione 2019-2020?

4 commenti:

Anonimo ha detto...

In poche parole come rimanere un altro anno ancora in eccellenza

Anonimo ha detto...

Mario Pisano, giovane innovatore, competente e con un passato in nerazzurro.

non ci resta che piangere ha detto...

ed un altro ancora, ed un altro ancora, ed un altro ancora, ed un altro ancora, ed un altro ancora, ed un altro ancora, ed un altro ancora, ed un altro ancora, ed un altro ancora, ed un altro ancora, ed un altro ancora, ed un altro ancora, ed un altro ancora, ed un altro ancora, ed un altro ancora, ed un altro ancora, ed un altro ancora, ed un altro ancora, ed un altro ancora, ed un altro ancora, ed un altro ancora, ed un altro ancora, ed un altro ancora,

Spider Jerusalem ha detto...

Scusate la precisazione, ma Calabria al Derthona non venne esonerato prima del termine della stagione 2015-16, anzi fece chiudere i leoncelli ad un ottimo undicesimo posto nonostante molti problemi.