martedì 29 ottobre 2019

il granDe sogno


"Il vero tifoso si vede ora, in partite che non sono di cartello ma che per la squadra sono veramente difficili. Venire allo stadio con il Sestri Levante solleva interesse e curiosità ma proprio, perchè i ragazzi hanno dato l’anima per vincere la partita contro avversari molto forti anche tu, che stai leggendo queste righe, devi aiutarli a dare il massimo, proprio come hai fatto con il Sestri Levante quando al 61° minuto si è sollevato un coro spontaneo dalla tribuna che recitava "IMPERIA – IMPERIA".
Da qui si vede il tifoso occasionale o chi l’Imperia ce l’ha nel cuore e vuole sostenerla sempre e comunque che si giochi con il Busalla, con il Sestri Levante oppure con il Molassana, come domenica 3 novembre quando al 'Ciccione' saremo tutti pronti per sostenere i ragazzi un’altra volta, per un’altra domenica, una delle tante di questa stagione.
I ragazzi in campo vi aspettano perchè quando sentono la tua voce esce energia dalle gambe che prima non c’era, arriva il fiato nei polmoni quando prima non c’era, arriva quella voglia, quella grinta che quando c’è silenzio non c’è. Ecco perchè devi venire allo stadio a supportare la squadra.
Siate tutti complici di un sogno che dura da otto anni e quando arriverà la fine della stagione, se tutto andrà come deve andare, non ci sarà bisogno di salire sul carro dei vincitori, perchè ci sarai già sopra".
Asd Imperia 1923

1 commento:

Question time ha detto...

Sig. Minasso e sig. Lupo, va tutto bene, per ora, ma non facciamo finta di non vedere che per vincere le ultime partite abbiamo sempre avuto bisogno della superiorità numerica. Nelle interviste continuate a dire che vedrete se e come sarà possibile rinforzare la squadra nel mercato di riparazione, ma, correggetemi se sbaglio, prendere un forte attaccante a dicembre da una contendente del girone o da una squadra che dovrà lottare per salvarsi mi sembra francamente improponibile. Primo perché non te lo danno e secondo perché se te lo danno lo paghi a peso d'oro e questo mi sentirei di escluderlo a priori. Mi spiegate perché avete tutte queste resistenze a puntare il mercato degli svincolati che sarebbero tesserabili anche subito? Come l'anno scorso avete tesserato un giocatore facendocelo passare per il bomber "risolutivo" quando tutti i numeri dicevano il contrario e infatti, se non erro, uno o due gol in sette partite. Nulla contro il buon Boggian, ma forse anche lui ha più qualità da seconda punta visto che la porta la vede poco. Siamo in testa e va tutto bene e finora ci ha girato tutto per il verso giusto. Provare a prendere un bomber di mestiere vorrebbe probabilmente voler dire avere la certezza di restare dove siamo fino alla fine. Ci proverete?