lunedì 28 ottobre 2019

La capolista se ne va...

L'Imperia di Alessandro Lupo conquista ad Alassio tre punti importantissimi al termine di una vera e propria battaglia.
I neroazzurri centrano un risultato importantissimo replicando il successo in Coppa Italia esattamente con lo stesso punteggio: tre espulsi e sei reti, tre delle quali realizzata da alcuni dei molti ex in campo, sono solo alcuni degli ingredienti di una sfida avvincente che ha nell'assurdo cartellino rosso rifilato a Edoardo Capra l'unica nota negativa.
EC7, che comunque aveva timbrato il cartellino, per la sesta volta in questa stagione, trasformando il rigore del momentaneo 0-2, dovrà saltare la prossima sfida interna contro il Molassana Boero e non è certo una buona notizia per i neroazzurri.
Da segnalare le seconde realizzazioni in questo Campionato dell'under Pietro Minasso e di Samuele Sassari che, molto probabilmente, dovranno sostituire il fenomeno neroazzurro nella prossima partita: con loro, Giovanni Boggian, un assist e un rigore procurato ieri pomeriggio.
Grazie a questa vittoria l'Imperia mantiene così la vetta della classifica: non molla, come da previsioni, il Sestri Levante mentre cade fragorosamente fra le mura amiche l'Albenga, superata dal Rivasamba H.C.A.
Seppure con tutte le precauzioni del caso (non siamo neppure ad un terzo del Campionato) Imperia, Sestri Levante e Genova calcio, ma anche i bianconeri ingauni, sembrano destinate a giocarsi la promozione in Serie D fino alla fine. Insomma, ad eccezione del RapalloRivarolese, che era molto accreditato alla vigilia del Torneo, sono in ballo tutte le protagoniste annunciate... e occhi al Busalla che non vincerà alla fine il Campionato ma darà molto fastidio a tutti.
I prossimi due appuntamenti con Molassana e Athletic Club Liberi non sono di quelli che fanno tremare i polsi: vedremo se l'attacco neroazzurro riuscirà comunque a fare il suo e mantenere un primato che avrebbe il sapore di un evento storico in un Torneo dalla "Promozione" in su. Mai, infatti, i neroazzurri hanno centrato un filotto di otto vittorie su nove nelle prime giornate di Campionato.
(portorino e im1923)

2 commenti:

Tornare a volare ha detto...

Confermo che se si vince domenica, sette vittorie nelle prime otto partite costituirebbero un record storico quantomeno negli ultimi 50 anni e compresi i tornei di prima, seconda e terza categoria. Forza ragazzi. Mettere il massimo del fieno in cascina nelle prossime due giornate e poi andiamo a vedere cosa succede. A quel punto impossibile nascondersi.

Anonimo ha detto...

A Savona tutto bene...
Godo
Un Matuziano