martedì 8 ottobre 2019

Lupo&Ruspa&Pellegrinopensiero

Alessandro Lupo intervistato da imperiasport.net:  "“Quella contro il Genova calcio è stata una partita, dall’inizio dell’anno, completa. Avendo di fronte una squadra che aveva dei principi di gioco, paradossalmente è un po più facile rispondere a squadre che hanno un senso e un’idea di gioco. Ci sono state due o tre partite nella partita perchè all’inizio passi da due in mezzo al campo a tre, poi provi a vincerla spostando Guarco attaccante e creando una linea difensiva diversa. Ho provato a spostare Giglio esterno mettendo un giovane come centrale per avere più spinta. La cosa più bella di tutte è stata che non abbiamo fatto errori individuali da nessuna parte perchè c’è stata molta concentrazione su tutti i reparti e poi questa gran voglia che avevo di vincere la partita l’avevano anche tutti i ragazzi. Un’ottima partita, forse la più completa dall’inizio dell’anno.
Nel primo tempo loro hanno preso un palo ma noi abbiamo avuto due occasioni enormi con Capra e Giglio. La partita è stata in equilibrio totale, poi è chiaro vuoi vincere la partita e cambi qualcosa con quello che hai perchè non avendo tanti ricambi non puoi fare più di tanto quindi l’unica mossa era quella lì”.
Sono veramente felice per il gol di Pellegrino perchè lui, Nastasi, Manitto e Meda sono ragazzi che sono dall’inizio dell’anno con noi, non hanno mai saltato un allenamento e sono sempre disponibili a differenza di qualcun’altro che ha pensato di disertare la prima squadra. Questa è una cosa che non va bene e mi dispiace perchè non credo sia corretto e nemmeno molto logico. Secondo me, quelli che ho nominato, devono continuare con questo attaccamento alla maglia e atteggiamento positivo perchè sono ragazzi che meritano rispetto in quanto hanno sposato la causa e hanno la fortuna di avere un allenatore che crede tanto nei giovani. Non sono uno che non li fa giocare, io credo in loro e sicuramente avranno spazio con un giusto criterio. Di questi ragazzi va premiata la costanza, l’impegno e la determinazione. Ieri ha festeggiato Gilberto e più avanti toccherà a qualcun’altro di questi giovani che continua a fare questi piccoli sacrifici e che si rendono così disponibili. Io credo che l’intento dei giovani deve essere quello di arrivare in prima squadra, trovo folle e per niente corretto che qualcuno non voglia venire nei “grandi” anche perchè questo è un gruppo di ragazzi molto positivo che tratta bene i giovani e li fa stare bene, in più hanno la fortuna di avere un allenatore che crede molto in loro quindi se qualcuno non vuole venire in prima squadra con questo contesto cosa gioca a fare?!”

Alfredo Bencardino  intervistato da imperiasport.net: “Siamo molto contenti di questa disponibilità della Dianese&Golfo e speriamo di poter ricambiare il favore in futuro. Come società vogliamo dedicare questa importante vittoria a Edoardo Capra per la nascita del suo secondo figlio e a Giovanni Boggian che la settimana scorsa ha perso la madre”.
Gilberto Pellegrino  intervistato da imperiasport.net: “Il primo tempo combattuto, squadre chiuse con poche azioni da gol mentre nel secondo tempo abbiamo avuto la forza di reagire e con l’incitamento degli ultras che con noi non hanno mai mollato siamo riusciti a portarci a casa i 3 punti.
Sicuramente provo un emozione unica nel segnare il gol decisivo di questa partita, ringrazio il mister e i compagni per avermi dato fiducia”.

8 commenti:

Sconcertato ha detto...

Non ci posso credere. Che grandi dichiarazioni mister Lupo. Complimenti. Parlare in questo modo di ragazzi che sono nell’Imperia da 12/13 anni. Non voglio commentare queste dichiarazioni ma soltanto dirti che questi ragazzi giocano sopratutto per divertimento e anche per PAGARE il tuo esagerato stipendio.

Sconcertato ha detto...

Tantissimi complimenti a Pellegrino per il gol e a tutti gli altri ragazzi che si allenano con la juniores e la prima squadra.

Concentrato ha detto...

Secondo me ha detto delle cose corrette...non è che tu sei proprio uno di quelli che botta la domenica??

Anonimo ha detto...

Concordo con Concentrato

Anonimo ha detto...

C’era un allenatore che allenava i ragazzi dell’Imperia e che ad un certo punto venne ingaggiato dall’Argentina per portare con se’ una squadra intera. Ora quello stesso allenatore parla di attaccamento alla maglia ? Ipocrisia in purezza

Nik ha detto...

Io non sono mai stato tenero con Lupo ma anche secondo me stavolta ha detto delle cose corrette e assolutamente condivisibili...

Anonimo ha detto...

Come spesso succede ragioni e torti si dividono abbastanza equamente
Come qualcumo ha qui rilevato Lupo ha ragione a lamentarsi della scarsa disponibilità data da qualcuno dei giovani alla prima squadra; dovrebbero sentirsi onorati di allenarsi e andare in panchina la domenica.
D'altra parte è compresibile che ragazzi di 17-18 anni non si sentano di dedicare il sabato alla juniores e la domenica alla prima squadra. Lo so che un tempo si faceva ma oggi piaccia o no è anacronistico.
Ma c'è un altro argomento molto più forte dalla parte dei ragazzi: E' giusto chiedere attaccamento e sacrificio a chi per allenarsi e giocare paga una consistente quota di iscrizione? Chi paga per un servizio offerto ha obblighi morali ben diversi da chi lo ha gratis o addirittura viene lui stesso pagato. Io trovo normale che alcuni ragazzi paganti la quota esercitando anche una implicita consapevolezza dei propri limiti dovendo scegliere tra giocare in juniores e fare panca costante in prima squadra scelgano la prima opzione.
Provate a chiedere a mister Lupo se lui per attaccamento alla squadra farebbe "piccoli sacrifici" per fare l'allenatore dell'Imperia gratis o addirittura pagando di tasca

Anonimo ha detto...

Premessa : NON SONO UN DIRIGENTE E NEANCHE UN TECNICO.
Sono solo uno che il Ciccione non lo ha mai calcato una volta.
E so solo io quanto avrei voluto farlo . Solo io.
Avrei pagato per farlo ed anche i miei Genitori.
I giovani di oggi ed i loro genitori non capiscono . Non fraintendetemi. Quello è un Tempio . Il nostro Tempio.
Ogni ragazzo dovrebbe ambire senza se e senza ma.
Anche pagando la quota.
Questo è il mio inutile piuttosto che noioso modesto pensiero.
Forza Imperia.
E forza a tutti i ragazzi di Imperia.