Questo pomeriggio alle ore 15,00, agli ordini di Gianluca Natilla di Molfetta, l'Imperia di Alessandro Lupo affronta il Sestri Levante di Alberto Ruvo.
E' arrivato il gran giorno della super sfida dell'anno tra la prima e la seconda in classifica, separate da un solo punto in classifica. Non ci sarebbe altro da aggiungere, se non che la sfida è attesissima in città: si annuncia la presenze di un buon numero tifosi come non accadeva da tempo, con due pullman e numerose autovetture che affolleranno il "Sivori" di Sestri Levante.
Si affrontano le due squadre più in forma del Campionato.
L'Imperia è reduce da 5 vittorie consecutive, mentre il Sestri Levante è in serie positiva da 12 giornate.
Impressionante il ruolino di marcia dei corsari tra le mura amiche: dopo aver perso la prima gara interna contro il Genova Calcio, hanno vinto le successive 9, realizzando 28 reti e subendone solo 2.
Sestri Levante ed Imperia si sono affrontate 53 volte nella loro storia: il bilancio dei 26 precedenti incontri disputati a Sestri Levante è di 14 vittorie dei rossoblù, 5 pareggi e 7 vittorie dei neroazzurri.
L'ultima vittoria dell'Imperia risale al 20 novembre 2011, quando i neroazzurri, allenati da Alfredo Bencardino si imposero per 0-2.
La gara d'andata, giocata il 20 ottobre 2019, era terminata 2-0 grazie alla doppietta di Edoardo Capra.
Alessandro Lupo ha così presentato la partita su rivierasport.it: "Sicuramente non è una partita decisiva. Se dovessimo vincere noi saliamo avanti di due punti, ma se dovessero vincere loro potrebbe diventare già un po' più complicata visto che quattro punti comincerebbe ad essere un margine importante anche se ce ne saranno altri 27 a disposizione.
Nei duelli singoli si può vincere questa partita. Prevedo una partita non tanto tattica, perchè sia loro che noi siamo pronti a fare la partita.
Ambrosini è il nostro capitano, ed è un'arma che sfrutterò a dovere. Vedremo se all'inizio o a partita in corso.
Sono sorpreso dalla risposta dei tifosi visto che ho sempre chiesto aiuto a loro in casa. Non mi aspettavo che ci seguissero così in tanti, ma è una cosa che mi riempie d'orgoglio: Imperia si sta dimostrando una piazza molto passionale".
LE FORMAZIONI
Assente il centrocampista Matteo Martelli appiedato per squalifica, il suo posto dovrebbe essere preso da Ambrosini o Antonicelli.
Ancora in dubbio la presenza di Luca Donaggio il cui infortunio sembra alle spalle, anche se probabilmente potrebbe partire dalla panchina.
Nel Sestri Levante assente il difensore centrale Manuele Del Nero.
SESTRI LEVANTE: Confortini, Puricelli, Buffo, Pane, Bergamino, Selvatico, Cuneo, Panepinto, Croci, Capo, Cirrincione
IMPERIA: Trucco, L. Carletti, Fazio, Sancinito, Scannapieco, Virga, Capra, Giglio, Donaggio, Sassari, Ferrara
LA CRONACA
2′ colpo di testa di Cuneo, Trucco blocca la sfrra
3′ palla gol di Ferrara sui piedi di Capra che, solo davanti al portiere, tira a botta sicura ma Confortini devia in angolo
6′ colpo di testa di Capo, che infila con un pallonetto Trucco: 1-0
12′ cross di Capra per la testa di Sassari, palla di poco alta sopra la traversa
18′ ammonito Ferrara
24′ esce Buffo entra Battocchioni
26′ ammonito Bergamino
30′ ammonito Scannapieco
37′ tiro di Sassari da fuori area, palla alta sopra la traversa
37′ tiro di Capo che termina alto
43′ incursione di Giglio che crossa per Capra che, di testa, infila Confortini: 1-1 e quattordicesima rete stagionale per EC7
47′ fine primo tempo: 1-1
54′ tiro di Ferrara alto di copo sopra la traversa, con Confortini però piazzato
66′ ammonito Giglio
73′ esce Capo entra Parodi
75′ ammonito Donaggio
82′ tiro di Cirrincione ribattuto da Trucco
88′ ammonito Battocchioni
89′ esce Donaggio entra Minasso, esce Fazio entra Ambrosini
93′ fischio finale: la gara termina 1-1
6 commenti:
Mai come in questo inizio anno siamo stati così vicini a ritornare a confrontarci con i matuziani nel Derby con la D maiuscola. Loro ormai a metà classifica in D e noi a un punto dalla promozione diretta. Questo però ci dice anche che la serie D, dove Sanremese e Savona stanno facendo fatica per restare a galla, se la raggiungeremo non sarà una passeggiata se non si troveranno forze, possibilmente locali, disposte a dare una mano. Di avventurieri in passato ne abbiamo vistI transitare a vagonate e ricordiamo tutti gli scempi che provocarono. Sarà meglio pensarci per tempo se dovessimo raggiungere l'obiettivo.
FORZA IMPERIA. FORZA RAGAZZI.
meglio che non ci pensino troppo altrimenti arriva l'ordine di tirare indietro la gamba.....
Forza Imperia sempre!!!!!
Restiamo concentrati!! Forza ragazzi.
Ad oggi l'unica che può permettersi i salti di categoria senza poi doversi preoccupare di non avere soldi per le iscrizioni o per fare squadre decenti, è l'Albenga vista la proprietà che ha.
Tutta la città, condivido le tue parole, però intanto incominciamo a salirci in serie D, poi ci porremo il problema. Edo monumentale dentro e fuori dal campo, vedasi intervista a fine partita. Forza ragazzi, Forza Imperia.
Se sanremese e imperia continuano così, la sanremese retrocede e l'imperia sale
Posta un commento