mercoledì 14 luglio 2021

Se vi piace così...

Dunque vediamo. E' trascorso quasi un mese dalla fine dello scorso Campionato e, di fatto, manca meno di un mese alla ripresa dell'attività dal momento che il nuovo Torneo inizierà il 19 settembre per cui si presume che la squadra (quale?) dovrebbe iniziare la preparazione almeno ai primi di agosto. 

Perché tutti questi condizionali? Perchè a oggi, seguendo la linea arcinota di una dirigenza invisa a gran parte della tifoseria, non ci è dato sapere nulla di quello che sarà il futuro a livello tecnico della navicella nerazzurra. 

Dopo una vera e propria epurazione senza precedenti, di fatto, a oggi, gli unici giocatori rimasti in piazza d'Armi risulterebbero essere Trucco (forse) e Giglio più un manipolo di ragazzini e, men che meno, si conosce il nome del nuovo allenatore. 

Sapete qual è il timore di un vecchio tifoso neroazzurro che in quasi 45 anni di tifo ne ha viste veramente di tutti i colori? E' che questi signori possano estrarre dal cilindro qualche numero tipo quello accaduto ad Arma di Taggia qualche stagione or sono. 

Ve lo ricordate? Un allenatore che arriva portandosi dietro una pletora di giocatori disposti a pagare pur di giocare e un'accozzaglia di pseudo dirigenti che poi, magari, si scoprono aver fatto danni in passato già in una mezza dozzina di società, eppure riuscire a riciclarsi ovunque con il beneplacito di una "non vedente" L.N.D. 

Si calcolò che, in quella stagione, ad Arma di Taggia, venne stabilito un vero e proprio record di gettoni di presenza di giocatori con un numero molto vicino, se non superiore, ai cinquanta che ruotarono in organico accompagnando mestamente la squadra ad una inevitabile retrocessione seguita da altrettanto inevitabile fallimento. A tal proposito hanno suscitato un sentimento misto di preoccupazione, ma anche di ilarità le parole del signor Gramondo in merito ai soliti presunti "interessati alla collaborazione" (ma chi sarebbe tanto sciagurato?) che potete leggere cliccando sul presente link

Non so come andrà a finire, ma fin da ora la preghiera a tutti i sostenitori neroazzurri è, qualora dovesse finire così, o comunque se quello che accadrà dovesse risultare poco limpido, di abbandonare a sé stessi questi personaggi e di non frequentare più il "Ciccione" fino a quando questa società non sarà gestita da persone credibili e con una buona disponibilità economica. 

Qualora ciò non dovesse succedere, il lockdown ci ha dimostrato che tutto sommato la domenica pomeriggio può anche essere occupata diversamente. 

Ora e sempre fuori i Perino's dal "Ciccione".

(portorino)

8 commenti:

im1923 ha detto...

Se quello che vocifera da giorni in giro è vero, lo scenario che prevedi è assai probabile, visto che è stato anche anticipato, tra le righe, dal presidente... e sarebbe una sciagura, visto anche il loro stesso precedente (stagione 20122-2013) quando i perino's erano tutti al fianco del vaccaro... eravamo in D e sappiamo tutti come è finita: ultimissimi in classifica, 6 sole vittorie, 2 pareggi e ben 26 sconfitte, la peggiore difesa del Torneo che aveva subito ben 89 reti in 34 gare disputate, 41 calciatori schierati, 2 allenatori in panca (Lupo e Di Pierro... e ho detto tutto). A metà stagione le dimissioni del vaccaro e l'insediamento dell'attuale presidente con gli attuali dirigenti... insomma, sarebbe un cane che si morde la coda...
e dire che le betoneghe neroazzurre dicono che si era fatto avanti un nostro ex grande capitano che voleva darci una grossa mano... ma, a quanto pare, lo hanno rimbalzato. Vediamo per quanto tempo ancora tergiverseranno, perchè ora la curiosità di sapere quale coniglio tireranno fuori dal cilindro è grandissima

Anonimo ha detto...

Salta tutto non ci sarà iscrizione alla D

Game over ha detto...

Ma lo volesse il cielo. Fine dei giochi e via dal belino questi personaggi.

Senza vergogna ha detto...

Della serie il Bra ha presentato ieri la squadra per la stagione ventura e noi siamo ancora qui a capire se ci saremo il prossimo campionato. Ma perché non sparite dalla faccia della Terra????

IbraCadabra ha detto...

Ma in tutto questo tempo, il paladino della città, il buon patron, che fine ha fatto?!
Starà lavorando per il bene dell’Imperia o si starà cervellando per rimediare all’errore d’iscrizione del suo amato Carpi ??!
Chissà 🤷‍♂️

Azzerbinati ha detto...

Ma, ma, ma, scusate, ma i fenomeni delle varie testate online locali che fanno, dormono? Vergognosa la connivenza di questi signori con la società. Imperiapost, Imperianews, Imperia sport non si accorgono di nulla? 15 luglio e di fatto l'Imperia non esiste. Paura di scrivere due righe contro? Mamma mia che città di zerbini che siamo diventati!!!!!

Anonimo ha detto...

Completamente d'accordo

im1923 ha detto...

E che ci sta a fare im1923??? eheheheh!!