martedì 17 agosto 2021

Arrivano i nostri?

Nell'undici titolare che ha giocato sabato sera contro il Pietra Ligure sono stati schierati quattro calciatori il cui ingaggio non è stato ufficializzato: sono Baccherrotti, Marascalchi, Canovi e Gerthoux.

Chi sono?

Tommaso Baccherotti nato a Sestri Levante il 3 gennaio 2003 è un attaccante scuola Genoa, con cui, guidato da Gennaro Ruotolo, la scorsa stagione si è laureato Campione d'Italia Under 18.

Tommaso Bacherotti fa parte di una famiglia legata a doppio filo al calcio: il bis nonno, Libertario Bacherotti, è stato massaggiatore del Sestri Levante nel secondo dopoguerra; il nonno Angelo Bacherotti è stato leggendario attaccante e allenatore sempre dei corsari; il papà Stefano è stato un portiere dilettante; lo zio Luca Bacherotti è stato allenatore del Sestri Levante nella stagione 2000-01, mentre i fratelli Filippo e Giacomo sono rispettivamente attaccante e portiere nei dilettanti.

Carlo Marascalchi, nato il 22 marzo 2002, è un centrocampista cresciuto nelle giovanili della Pro Venezia che, la scorsa stagione, ha militato nel Termoli allenato proprio di Paolo Cortellini.

Francesco Gerthoux, nato a Cuneo il 4 maggio 2000, è un attaccante che può ricoprire indifferentemente tutti i ruoli offensivi: Gerthoux ha militato nelle giovanili del Padova, per poi giocare, dal gennaio del 2019, nella Clodiense (Serie D), cin cui ha collezionato complessivamente 33 presenze e realizzato 3 gol.

La scorsa stagione è stato fermo per oltre quattro mesi a causa di un grave infortunio in allenamento, nel quale ha riportato la frattura del perone e la lussazione della tibia, con interessamento ai legamenti.


Davide Canovi, nato a Genova il 30 gennaio 2001, proviene dalla giovanili della Sampdoria, con cui ha giocato per 12 anni: nasce mezzala sinistra, centrocampista capace di giocare davanti alla difesa, che l'allenatore Felice Tufano ha anche schierato esterno mancino.


 

7 commenti:

Anonimo ha detto...

I giovani sono validi, ora occorre affiancarvi ancora qualche giocatore d'esperienza che li sappia opportunamente catechizzare e cazziare...

La miglior difesa.... è la difesa ha detto...

Sì si, mentre a Sanremo ritorna Scalzi noi continuiamo a far finta che nel calcio fare dei gol non serva. Siete veramente incommentabili....

Anonimo ha detto...

Non vorrei che questa vittoria abbastanza inaspettata, pur con una squadra di categoria inferiore, illudesse qualcuno che siamo quasi pronti per un campionato di serie d. Contento di essere smentito. Ma se oltre a qualche a giovane non arrivano almeno altri 6 o 7 giocatori in grado di sostituire i vari capra, sancinito, virga, scannapieco, de bode ecc., oltre a un centrocampista e una punta di valore, sara'molto dura non fare brutte figure. La societa' ha scelto di non fare partecipi in alcun modo I sostenitori della loro strategia e non ci resta che sperare che nel poco tempo che rimane possa mettere insieme una a squadra dignitosa. In ogni caso, anche se dovessero vincere il campionato il giudizio sul loro modo di comportarsi rimane difficile da digerire. Per quanto riguarda il discorso sulla situazione del calcio dilettantistico credo che purtroppo sia la conseguenza del degrado che investe il mondo del calcio in generale. Gestione folle e corrotta. Una volta un ragazzi che giocava a calcio in una squadra di serie d si sentiva parte di un mondo che culminava nella serie a, sentiva di appartenere a una stessa storia. Ora club come il psg e la futura superlega rappresentano entita' extraterrestri che uccidono il concetto stesso del calcio come gioco, passione, lealta' e divertimento popolare.

Anonimo ha detto...

...... e poi c'è chi critica questo blog: scopriamo queste notizie solo qua, perchè se aspettiamo i quotidiani on line e non (che immagino copianicolleranno queste informazioni facendole proprie) o la nostra dirigenza possiamo metterci l'anima in pace.....

Anonimo ha detto...

Qualcosa sulla squadra si apprende leggendo im1923, da altri in questo momento poca roba.

Nik ha detto...

...fanno quasi sempre copia/incolla...o da questo blog o da siti regionali e nazionali...così sono capace anch'io a fare il giornalista...

Portorino ha detto...

Grande Nik. Avessero solo un terzo della passione che abbiamo noi per questi colori... Invece passiamo ancora per quelli che vogliono destabilizzare l'ambiente. Ti rendi conto? Noi!!!!! Una squadra intera scappa a gambe levate e la "colpa" sono le rostelle sul blog. Ma quando sarà il giorno che leveranno il disturbo?