venerdì 19 maggio 2023

Eccellenza 2023-2024

Con la conclusione del campionato si è ancora più delineata la griglia della sedici squadre che parteciperanno al prossimo campionato di Eccellenza. Si torna infatti alle origini, la prossima stagione saranno due le squadre in meno a disputare il massimo livello regionale, limitando dunque il numero di formazioni promosse.

Con nessuna squadra di D retrocessa fa festa la Sammargheritese che batte ai rigori il Serra Riccò e si prende l'unico posto certo dai playoff. Attraverso, invece, la vittoria dei rispettivi gironi Pietra Ligure e Golfo Paradiso Pro Recco Camogli Avegno si erano già assicurate un posto.

Salutano invece sicuramente Sestrese, Canaletto Sepor e Finale, tutte direttamente, verdestellati senza passare dai playout. Disputeranno invece questi ultimi Voltrese Vultur e Rapallo Ruentes, per decretare l'ultima squadra che scenderà in Promozione.

Saluta l'Albenga che vola in D, mentre spera di andarci anche la Lavagnese attraverso gli spareggi nazionali. In caso di promozione di genovesi sarebbe il Serra Riccò a festeggiare l'Eccellenza.

Presenza confermata invece per Angelo Baiardo, Arenzano, Athletic Club Albaro, Busalla, Cairese, Campomorone Sant'Olcese, Forza E Coraggio, Genova Calcio, Imperia, Rivasamba e Taggia.

3 commenti:

Cempionsligghe ha detto...

Belin che parterre de roi. Come faccio a far stare sul calendario delle partite il Golfo Paradiso Pro Recco Camogli Avegno??? Lancio una proposta. Fondiamo il Caramagna Cantalupo Moltedo Piani Poggi Costa Borgo Sant'Agata....

Anonimo ha detto...

😂😂😂

Anonimo ha detto...

Il bello è anche capire dove giocano