mercoledì 17 maggio 2023

Silenzio e fastidio

A tre giorni dal fischio finale della partita contro il Finale che ha sancito la fine della stagione 2022-2023, la dirigenza neroazzurra tace.

Ci siamo abituati, lo sappiamo, è un brutto film già visto, ma è sempre fastidioso.

Sono tante le domande a cui vorremmo delle risposte. Come giudicate questa stagione? Quali errori ritenete siano stati fatti (sempre che pensiate di aver fatto degli errori?) Che programmi avete per la prossima stagione?

Marco Del Gratta e la famiglia Minasso saranno ancora sponsor del club oppure, come si vocifera da mesi, non faranno più parte della S.S.D. Imperia Srl? Pino Fava sarà ancora il D.S.? Matteo Solari sarà riconfermato? La rosa sarà ancora una volta smantellata o, per una volta, si cercherà di dare un po' di continuità? Come vi state organizzando per il centenario del club?

Ma siamo soltanto noi a porci questi e altri quesiti? Ma a chi dovrebbe darci queste risposte interessa il nostro interesse o l'Imperia calcio è sempre più una cosa loro? 

Come noto e ribadito poc'anzi, la gestione Perino's è "famosa" per i suoi silenzi.

Qualche esempio recente? In questa stagione il presidente Fabrizio Gramondo ha proferito ufficialmente verbo in sole tre occasioni.

La prima il 6 luglio 2022: "Stiamo già preparando la documentazione necessaria per il ripescaggio. Pensiamo di aver fatto una scelta importante ingaggiando mister Lupo perchè è stato un protagonista negli ultimi anni. Lo staff tecnico, assieme al mister, sta allestendo una squadra che pensiamo sarà competitiva e valida: ovviamente oggi noi siamo in Eccellenza e ragioniamo in questa ottica, se poi arriverà il ripescaggio adegueremo la squadra alla nuova realtà". Com'è andata? Domanda di ripescaggio non accolta, Lupo esonerato, quarto posto in Eccellenza.

La seconda il 6 novembre 2022: "Siamo tutti in discussione. Manca l’attaccamento alla maglia. Non lo nego: questa è  una situazione che ci preoccupa. Mentre altre occasioni potevano essere un semplice passaggio a vuoto. Non sono cambiati i piani rispetto ad inizio anno". Se i piani erano quelli di non salire, obbiettivo raggiunto.

La terza il 15 marzo 2023,  dopo degli atti vandalici che hanno interessato lo stadio Ciccione, accusando, senza ragione e senza avere alcuna prova (a proposito, è saltato fuori qualcosa?) : "Quello che è successo nella notte tra venerdì e sabato scorso è stato un atto che mi ha e ci ha come società molto colpiti. Mi è capitato di ricevere degli insulti, sentire degli epiteti, ma pensare che qualcuno abbia la volontà di scavalcare, forzare, cercare di entrare nelle strutture e di imbrattare le pareti del campo di una società sportiva è veramente una cosa che non mi era mai capitata e che mi ha lasciato un grande amaro in bocca. Devo dire che ho letto di riferimenti all’andamento della stagione, a quello che la società ha fatto, alla scontentezza dei tifosi. Onestamente non mi sento di giustificare questi atti. Intanto perché la squadra è a 4 punti dalla seconda e può ancora raggiungere l’obiettivo minimo che è quello dei playoff e quindi avere la prospettiva di andare in serie D. In più abbiamo vinto la Coppa Italia regionale e siamo usciti dalla fase Nazionale solo per una classifica avulsa frutto di un regolamento piuttosto strano, per usare un eufemismo, e quindi non ritengo che si possa definire questa una stagione deficitaria, ad oggi. Comunque l’eventuale convinzione di qualche pseudo tifoso non giustifica minimamente determinati gesti, frasi, insulti”.

Insomma, un triplete non certo da tramandare ai posteri...

Immaginiamo che questo sarà il refrain che si protrarrà almeno fino al 30 giugno, con la solita e da loro abusatissima scusa della chiusura, in quella data, dell'esercizio della stagione sportiva 2022-2023.

La scorsa stagione, dopo la vergognosa retrocessione in Eccellenza, sono trascorsi la bellezza di 66 giorni dalla fine del campionato prima di sentire una dichiarazione ufficiale dei Perino's...

Riusciranno i nostri eroi a battere questo incredibile record?

Sulla destra di questo post potete vedere il timer che ci terrà aggiornati minuto dopo minuto: lo potete vedere sul pc sulla colonna alla destra o sui cellulari se visualizzate il blog cliccando su "visualizza versione web".


13 commenti:

Nik ha detto...

...non si potrebbero far pervenire al Sindaco queste domande per vedere, da tifoso, cosa ne pensa lui?

Anonimo ha detto...

Ad elezioni avvenute direi sicuramente si........

Anonimo ha detto...

Si potrebbe fare una mandrakata con oggetto "azzecca la data delle prime parole dei Perinos"

Io sparo 26 luglio 2023

Anonimo ha detto...

Si mormora che il DS che tutti ci invidiano 😂😂 porterà in dote un certo Perpignano cercate su Google se non lo conoscete noterete che ha fatto fallire già Barletta e Rapallo il pacchetto ( o pacco ) comprende Fresia in panca e lui sempre a dirigere le operazioni di mercato anche perché come ci si potrebbe privare di un uomo mercato così . Vedremo se son rose fioriranno 😂😂😂

Anonimo ha detto...

Dicono che prendiamo Alessi...

Ottimo un altro scarto della Cairese...roba da pazzi

Bastardo nerazzurro ha detto...

Chiedo per un amico : ma se son cachi?

Anonimo ha detto...

Per me va bene anche sto Perpugnano, anche se non so chi è, a condizione di liberare una volta per tutte l'Imperia calcio dai perino's

Anonimo ha detto...

Alessi al Campomorone.

Anonimo ha detto...

Che sia uno scarto della Cairese ho dei dubbi perché è già due anni che fa ottimi campionati.Anonimo delle 12'58 proponiti te come mister o qualcun altro come ds e presidente. Sicuramente i risultati non sono belli ma rispecchiano la città. C'è un campo il ciccione che fa ridere . È stato rieletto Scatola che mah!!! Darà una mano per rifare il campo???

Anonimo ha detto...

Ahahah!!! 😀😀😀Fantastico il timer del silenzio dei Perino's.....

Anonimo ha detto...

Basta con 'sta storia "fai tu l'allenatore, il DS, il presidente", non se ne può più. Io cmq non ho votato per Scatola :):):):):)

Anonimo ha detto...

A Sanremo contro Perpignano c'è stata una rivolta generale dei tifosi perché non venisse è così è stato. Dalla padella alla brace. Occhio!!!!

Anonimo ha detto...

A parte l'aver fatto fallire Barletta e Rapallo,nel suo curriculum anche un anno e otto mesi per bancarotta fraudolenta.Il perfetto identikit del Presidente moderno.......