lunedì 24 luglio 2023

L'interrogatorio

Oggi pomeriggio alle 18.30 sarà presentato il nuovo allenatore neroazzurro Mario Pisano.

Sappiamo della sua gran voglia di allenare l'Imperia, non lo ha mai nascosto e questo non può che farci piacere e siamo sicuri che darà tutto se stesso per fare un buon lavoro.

Ieri ho chiesto ai lettori del blog di scrivere le domande che vorreste gli fossero poste.

Ecco l'elenco, a uso e consumo (si spera) dei giornalisti che saranno presenti e che avremo piacere girassero al diretto interessato.


  • Crede di essere pronto a reggere la pressione che qui è maggiore, rispetto a quella delle altre società con le quali ha lavorato? È consapevole che non può esserci altro risultato finale se non la promozione in Serie D? 
  • Come si è sentito in quei giorni in cui pareva potesse concretizzarsi la trattativa per l'ingresso in società di Simone Marinelli, che avrebbe portato in dote Pietro Buttu? Ha avuto paura di vedersi soffiare la panchina neroazzurra a giochi praticamente fatti?
  • L'Imperia ha una dirigenza che si è distinta per i suoi silenzi e lei è considerato un ottimo comunicatore: è sicuro che le si permetterà di farlo, al di là delle classiche dichiarazioni pre e post partita, preconfezionate e piene di luoghi comuni?
  • A Pietra Ligure aveva carta bianca a 360°, qui sarà difficile che l'avrà, considerati i precedenti : come crede di cambiare le cose? Qualora si sentisse le mani legate, come si comporterebbe?
  •  E' al corrente che la dirigenza che l'ha ingaggiata è invisa alla maggioranza della tifoseria neroazzurra? Crede di poter far cambiare questa situazione che ha portato al disannamoramento nei confronti della squadra e a vedere spalti desolatamente deserti? 
  • In questo ultimo decennio, si sono succeduti sulla panchina neroazzurra molti allenatori, alcuni con un buon curriculum (Caverzan, Bocchi, Papa, Bencardino, Buttu, Colavito, Lupo, Cortellini, Ascoli, Soda e Solari) , ma quasi tutti hanno fallito o se ne sono andati. Cosa crede di poter dare e fare di più rispetto a loro? 
  • Sicuramente avrà già pensato a come giocherà la sua Imperia. Ci potrebbe svelare il modulo, o i moduli, con la quale verrà schierata? Magari uno più offensivo e un altro più difensivo? 
  • È soddisfatto della rosa a disposizione? Quale reparto crede debba essere rinforzato? 


Ecco un nell'elenco di domande che vorremmo fossero poste a Mario Pisano: qualora nessuno avesse l'ardire di porle, il neo mister può sempre risponderci direttamente (o in sede di commento a questo post oppure indirizzandole a Im1923@libero.it) .. sarebbe un gesto gradito e, crediamo, doveroso verso la tifoseria imperiese. 

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Dove sarà presentato? Ci si potrà andare?

sombrero70 ha detto...

Ma scusate,tolte le ultime due che mi sembrano le uniche inerenti alla parte tecnica e tattica,le prime sei,vi sembrano domande che un giornalista possa fare alla presentazione del nuovo allenatore?E anche se ci fosse qualcuno che gliele faccia,vi pare plausibile che un Mister appena ingaggiato,anche se lo pensasse davvero,si metta a criticare e parlare male della societa'?E che se non lo facesse in conferenza stampa,possa rispondere a tali domande qui sul blog?
Detto questo,le domande sono tutte legittime e giuste,per carita',ma sinceramente mi sembra assai improbabile che possano avere risposteda parte di alcun tesserato.

bastardo nerazzurro ha detto...

Sombrero70, allora ecco una nuova lista di domande per Mario Pisano:
- E' contento di essere il nuovo allenatore dell'Imperia?
- Quanto sei riconoscente ai dirigenti per averle permesso di coronare il suo sogno di allenare l'Imperia?
- Ci conferma che la rosa che le è stata fin qui allestita sia di suo totale gradimento?
- Preferisce vincere le partite e giocare bene o perdere le partite e giocare male?
- La palla è rotonda o quadrata?
- Due più due fa tre o quattro?

Ted Lasso ha detto...

Sombrero hai in parte ragione, ma anche passare da troppo scomode a troppo "piatte" c'è un mondo di mezzo. Pisano saprebbe districarsi anche in queste risposte sono convinto.

sombrero70 ha detto...

Ma io non ho mica detto che le domande non siano ne giuste ne legittime.Sarebbe molto interessante averne le risposte dai diretti interessati.Ho solo detto che sono improponibili,semplicemente perche' nessuno,ne dirigenti,ne neo Mister,darebbero mai risposte vere e coerenti,ma soltanto false, ipocrite e di circostanza.Caro bastardo nerazzurro,per quanto triste sia la cosa,e' piu' facile sentire una conferenza stampa con le tue domande,che con quelle che tutti vorremmo.

Fortissimi e bellissimi ha detto...

Non saranno un pò troppo scomode? 😄😄😂😂

im1923 ha detto...


Sombrero 70, ma che non lo sappiamo?
Ovviamente quella di bastardo neroazzurro era una provocazione e credo abbia compreso appieno quel che hai detto.
Uno dei tre esponenti della triade dirigenziale ha testualmente dichiarato "Non siamo purtroppo comunicativi, ma su questo possiamo lavorarci"... Ecco una buona occasione per iniziare... Ma ha detto "ci lavoreremo" ma "possiamo lavorarci", quondi...
Se, come accadrà, nessuno avrà l'ardire di porre quelle domande "scomode" ma, credo, legittime, perché non fare un filmato inter loro o una dichiarazione scritta che i giornalisti potrebbero facilmente copia incollare? Credo che i giornalisti abbiano il dovere di porre anche domande storiche, altrimenti sono semplici addetti stampa...

Carlo Cottarelli ha detto...

Sarebbe anche interessante capire quanto è entusiasta della nuova Cittadella Dello Sport e se intende nel tempo libero frequentarla

im1923 ha detto...

... Anche perché il Ciccione non credo sarà disponibile prima della prossima stagione... Ma avete visto il terreno di gioco? Fate un salto e poi mi dite. Se ci fosse un agronomo o anche un semplice contadino ci può spiegare come si possa rigenerare un terreno non curato e innaffiato già da oltre due mesi? Ma chi ha preso sta decisione, si rende conto del danno che stanno facendo? Dovranno rifare ex novo il terreno di gioco e pet farlo ci vorranno mesi... E palanche...

Anonimo ha detto...

Anche perchè a dicembre (senza la tecnologia e i soldi che ad esempio si potrebbe permettere una società professionistica usando ad esempio lampade apposite e terreni con terreno riscaldato) la vedo dura rizzollare da capo il terreno visto il clima e soprattutto le limitate ore di illuminazione solare essendo le giornate più corte dell'anno...

Anonimo ha detto...

Più che nel tempo libero, quando sarà anziano e vorrà passare il tempo giocando a bocce..

Anonimo ha detto...

Svsport da notizia che la conferenza stampa di presentazione di mister Pisano di stasera sarà visibile sul sito stesso...è da capire se sarà trasmessa in diretta streaming o solo successivamente all'evento...

Anonimo ha detto...

Conferenza imbarazzante...