Ultimi 5 commenti

domenica 20 luglio 2025

Che figura di ...

La Covisod ha temporaneamente  respinto l’iscrizione al campionato a causa del ritardo di qualche minuto nella presentazione di un documento: si trattava dell’impegno del Comune a prorogare per tutta la stagione 2024/2025 la concessione dello stadio 'Nino Ciccione', in scadenza al 31 dicembre 2024.

Il club neroazzurro ha già presentato ricorso e dovrà pagare una multa di 500 euro. Il verdetto ufficiale è atteso per lunedì 21 luglio, giornata che vedrà anche un vertice in Comune con il sindaco Claudio Scajola, decisivo per capire se quali saranno le condizioni  per proseguire in Serie D.

Il resto della documentazione, comprese le liberatorie firmate da calciatori e membri dello staff, è stato giudicato regolare. Ma a pesare ora sono soprattutto le incognite economiche: per affrontare la stagione senza patemi, servirebbero almeno 300mila euro, una cifra che la società sta ancora cercando di coprire.

Nel frattempo, prosegue la diaspora dei giocatori, molti dei quali si stanno accasando in altre squadre, mentre prende forma l’ipotesi di allestire una rosa composta prevalentemente da giovani, in caso di mancata stabilità finanziaria. Si fa largo anche l’idea di separare la gestione della prima squadra e del settore giovanile: l’attuale presidente dimissionario Fabrizio Gramondo dovrebbe concentrarsi sul vivaio, mentre Fabio Ramoino – destinato a prenderne il posto nei prossimi mesi – seguirebbe la prima squadra e la Juniores. Il tempo stringe. Il fine settimana sarà decisivo per tentare di salvare la Serie D. Tutto si deciderà lunedì

(lavocediimperia.it)

(...) non tutte le domande di iscrizione pervenute risultano essere complete e in piena regola. Dalle indiscrezioni che circolano negli ambienti calcistici, diverse società presenterebbero delle mancanze, in particolare per quanto riguarda le liberatorie dei calciatori. Tra i nomi maggiormente citati per queste problematiche figurano l'Avezzano, il Matera e l'Imperia.

(notiziariodelcalcio.com)

Grazie Perino's,!!! Facile immaginare che lunedì, in quella che è la nuova sede della Ssd Imperia Calcio, in via Matteotti,  "il sindaco vi significherà in modo colorito, per usare un eufemismo" (cit.), tutto il suo entusiasmo per quest'ennesima figura di m...a.

E che bella prospettiva si sta prefigurando: i due soci che si scambiano i ruoli, per non cambiare, di fatto, niente.

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Come volevasi dimostrare... siete un libro aperto

Anonimo ha detto...

Un’ agonia. Soffrire per “guarire” va anche bene ma soffrire per “morire” e’ assurdo. Sia staccata la spina e poi che sia ripartenza o in un modo o nell’ altro ma questa e’ un’ agonia. Reset. Squadra low profile ed obiettivo salvezza all’ ultimo secondo dei play out va bene. Arriva Paperone e si fa uno squadrone va bene ma questa disorganizzazione ed improvvisazione deve finire. Per fare calcio che sia da oratorio o da Champion servono tre cose: mister (staff tecnico), giocatori e dirigenza. Andare avanti cosi e’ un circo e non c’e’ da ridere.

Anonimo ha detto...

Ah beh, se si dividono i ruoli cambierà tutto. Una vera rivoluzione. Non sarà un cambiamento troppo drastico? E poi il settore giovanile non è già abbastanza disastrato?. Vogliamo dargli il colpo di grazia? Bisognerà trovare anche un ragazzino che faccia le veci del presidente, in quanto, come dichiarato maldestramente dal presidente stesso, egli dirige a sua insaputa.

Anonimo ha detto...

Non c'è limite al peggio

Anonimo ha detto...

Il bello è che stanno facendo i conti senza l oste, parte dei ragazzi della Juniores , i piu promettenti , sono già stati contattati da altre squadre e qualche d'uno si è già accasato altrove , in un mese e mezzo non siamo stati considerati da nessuno della dirigenza, il nulla cosmico in pieno stile Perino's, a oggi i numeri ci potrebbero ancora essere per fare una prima/juniores decente di giovani Imperiesi ma bisogna dargli delle certezze a ste famiglie e qua mi viene già da ridere........

Anonimo ha detto...

Non rinuncia alla borsetta.

Anonimo ha detto...

La soluzione potrebbe essere una bella fusione con la virtus Sanremo, mdg compra il titolo , voi vi tappate il naso lui è contento in serie D con le strutture a sua disposizione e noi siamo i più felici che si tolgono tutti dai coglioni da Sanremo e vissero tutti felici e contenti

Anonimo ha detto...

Non si devono nemmeno pensare queste porcherie, che poi fanno attechire merda in qualche testa, la fusione con la Riviera dei Fiori gonfiata a dismisura con Alberti che si faceva tettare ha prodotto queste tre sciagure.

Anonimo ha detto...

Siccome la FIGC considera in regola con il 90% delle liberatorie firmate ( chissa' il perche' !!!! ) , bisogna aspettarsi durante il campionato multe e punti di penalizzazioni, e' risaputo che qualcuno non le ha firmate !!!
Siete vergognosi !!!!°

Anonimo ha detto...

Ma il pluridimissionario quindi rimane nel settore giovanile?Chi si iscrive e’ complice!!!🤬🤬🤬🤬

Anonimo ha detto...

Poi fa le interviste per chiarire (non chiarendo) le inesattezze che legge e che sente. Ma lo volete fare un cazzo di comunicato per dirci come è finita con questa iscrizione.
La gente deve intuire, interpretare, immaginare, ipotizzare...

Anonimo ha detto...

Purtroppo da esterno mi sembra l'ennesima "morte" annunciata. Conosco un po' la situazione societaria e l'Imperia non ha i presupposti per fare la Serie D. Mi dispiace per voi tifosi.

Peraltro quest'anno il livello medio mi sembra nettamente più alto rispetto all'anno scorso. Ad ogi, tolte le incognite Imperia e NovaRomentin (il cui patron ha comunque il grano) non riesco a trovare 3 squadre candidate alla retrocessione. Unica la Valenzana. Le altte neopromosse sono tutte attrezzate e non avranno problemi a salvarsi

Jimmy da Vado

Anonimo ha detto...

NON ISCRIVETE I VOSTRI FIGLI O NIPOTI AL SETTORE GIOVANILE DELL'IMPERIA.ISOLIAMOLI !!!