Confesso che ieri mattina, quando ho letto le parole di mister Riolfo rilasciate a lavocediimperia.it mi sono sentito un momento più tranquillo rispetto alle parole rilasciate in perfetto stile politichese dal Sindaco di Imperia.
Se non altro perché queste parole sono arrivate da un uomo di sport e, comunque, da una persona che dubito possa accettare supinamente di traghettare la sua squadra verso la retrocessione in Eccellenza.
Il mio "perché" arriva però relativamente alle tempistiche con cui sembrerebbero essere arrivati questi presunti "contatti positivi". Dal blog e dallo stesso Diego David, almeno dal mese di novembre, si è alzato fortissimo il grido d'allarme su una situazione che si stava incancrenendo e che avrebbe potuto portare ad una diaspora decembrina dei componenti (almeno quelli più importanti) della rosa e ora, proprio a sentire le parole del mister, viene da chiedersi, ma per quale stramaledetto motivo non ci avete pensato prima?
Non ci sono notizie ufficiali su Busato (un attaccante sicuramente di ottimo livello nella categoria) anche se voci lo danno come in partenza per altri lidi, ma sappiamo delle partenze di Galliani (un vero e proprio pilastro della difesa come a Imperia non se ne vedevano da decenni) e di altri due giocatori meno determinanti, ma che comunque facevano numero in rosa come Ramires e Piccinin. Sorvoliamo, poi, sugli addii di Langata, Agostino e Loporcaro, poco utilizzati in questi mesi, senza contare i due portieri Giroletti e Anfosso che, seppure mai schierati, salvo nuovi arrivi, obbligheranno il preparatore Alessandro Trucco a tornare a essere a disposizione in caso di emergenza.
Ecco, per quale ragione è stato necessario arrivare a questo punto per sentirsi dire dal mister "cercheremo di sostituire i giocatori che sono andati via"?
Sostituire uno come Galliani non sarà affatto semplice se si considera che dal suo arrivo la difesa si è praticamente blindata e se dovesse effettivamente partire Busato non lo sarà altrettanto trovare uno che là davanti faccia il suo lavoro.
Se davvero è stato trovato qualcuno disposto ad aiutare economicamente quantomeno per le pendenze con i giocatori, ma non si poteva dare garanzie necessarie ai due giocatori per evitarne l'addio? E, a proposito di Busato, non sarebbe male avere una conferma ufficiale se faccia o meno ancora parte della rosa.
Per una risposta non dovremo attendere, comunque, molto visto che fra due giorni leggeremo con maggior interesse del solito le convocazioni per la trasferta di Varese.
Dal blog continueremo, come sempre, da quasi 20 anni, a seguire gli sviluppi della situazione augurandoci che, se tapullo sarà, possa essere solo il prologo di una svolta definitiva con l'allontanamento definitivo di chi ci ha portato a questa (sportivamente si intende) drammatica situazione.
Buon Anno a tutti i tifosi imperiesi
🖤💙🖤💙🖤💙
Vecchia Nord

Nessun commento:
Posta un commento