mercoledì 20 giugno 2007

Calciomercato


Queste sono le ultime notizie che circolano nel web.
Le precedenti "bombe", le trovate nei post del 22/05, del 06/06 e del 14/06.
Savona: presentati ufficialmente i primi acquisti, l'attaccante Gianluca Soragna, 27 anni, ex Casale e Voghera, 7 reti la scorsa stagione coi rossoneri, ed il difensore ex Alessandria, Damiano Cesari. Il mercato dei biancoblù potrebbe ancora intrecciarsi con quello dei grigi: infatti, ai biancoblù interessano anche Cretaz, mentre ai piemontesi potrebbe andare Pellegrini.
Quasi certa la riconferma di Grabinski, sono ora attese le conferme per gli acquisti del difensore Gabriele Eretta dal Vado e l'attaccante Edo Capra dalla Loanesi.
Biellese: acquistato dal Canavese il difensore centrale Gabriele Spinelli. La società laniera inoltre é vicina all’acquisto del centrocampista del Montichiari Fabio Balacchi; per l'attacco i bianconeri scelgono tra una rosa di giocatori: l’attaccante Manuel Lunardon, 3 gol lo scorso anno in C2 con la Valenzana, il bomber del Borgomanero, allenato proprio dall'attuale neo mister dei biellesi Viganò, Nunzio Lazzaro (14 reti per lui quest'anno, 3 delle quali ai nerazzurri), il ventottenne Luca Facchetti (figlio di Giacinto) del Pergocrema ed i due giocatori del Cuneo Alex Taribello ed Ivan Iacona ed Alex Taribello, rispettivamente 6 e 7 gol lo scorso anno a Cuneo in C2.
Vado: Secondo incontro tra il d.s. Grippo e Roberto Iannolo. Non c'è ancora l'intesa economica ma le due parti sono molto vicine. Oggi Iannolo deve incontrarsi con l'Alessandria, poi prenderà una decisione, ma la sensazione è che dovrebbe andare al Vado, dove potrebbe raggiungerlo anche il centrocampista Merzek, compagno di squadra nella scorsa stagione nell'Imperia.
Pro Belvedere Vercelli: acquistato dal Varese il ventiquattrenne centrocampista Alessandro Troiano.

Giaveno: Acquistati il portiere Maio dal Cuneo e del giovane difensore, classe 1986, Cantarello proveniente dalla Biellese. Ceduto il difensore Luca Carretto ai neopromossi in C2 del Canavese; la società piemontese ha ceduto all'Inter due giovani promettenti: il centrocampista Alberto Gerbo, classe 1989 e Giorgio Conrotto.

Rivarolese: cambio al vertice societario, Renzo Tomasi Canovo, imprenditore del canavesano già dirigente del Favria ed Ivrea, é il nuovo Presidente della società piemontese. Confermato l'allenatore Riccardo Milani, alla guida della squadra per il terzo anno consecutivo.

Voghera: Marco Sesia , ex mister del Rivoli Collegno, é il nuovo mister dei rossoneri e non Caniato, come si pensava. Il neo mister rossonero potrebbe essere seguito dal difensore Di Leo ed dal laterale Franceschini.

Orbassano: ritorna Tiziano Spartera dopo un anno di assenza in cui aveva militato prima nel Giaveno e poi nel Vado.

Novese: per la fresca promozione in serie D, i piemontesi dovrebbero aver acquistato un bomber di razza, Raffaele Giglio, attaccante napoletano proveniente dal Derthona, col quale aveva realizzato lo scorso Campionato, la bellezza di 25 reti: il condizionale é d'obbligo perchè il giocatore avrebbe firmato il contratto con Pierangelo Rossi, presidente in pectore del Derthona, prima di firmare il contratto con la Novese. Le ultime indiscrezioni danno, poi, l'arrivo di Saviozzi, Lunardon, Taribello e Genocchio alla corte dei bianco/azzurri.

Derthona: caos totale a livello dirigenziale, nessun acquisti per ora, la partenza come detto del bomber Giglio e non é più certa la notizia dell'ingaggio di Felice Tufano come nuovo mister biaconero.

Nessun commento: