"Siete la Riviera dei Fiori che usa le maglie e il nome sacro dell'Imperia"

giovedì 14 giugno 2007

Calciomercato


Le liste di trasferimento si apriranno solo (o per fortuna, dal nostro punto di vista) il 2 luglio e sia la Lega che la Federazione non hanno ascoltato le richieste delle Società calcistiche di poter fare dei precontratti, già a partire dalla conclusione della stagione.
Ciononostante, le Società calcistiche serie, quelle che programmano il futuro per tempo, stanno già operando. Noi, inutile ricordarlo, non sappiamo neanche se si iscriveremo al prossimo torneo di serie D.
Guardiamo, con molta invidia, quindi, cosa fanno gli altri... anche se siamo certi che il Master, se dovesse restare chissà come al vertice della società di Piazza d'armi, é in grado di fare una squadra, in due/tre giorni... questo glielo riconosciamo...
Le “bombe di mercato”, come sempre, sono tratte da altri siti internet o da nostri informatori.

Savona. Il primo nuovo acquisto dovrebbe essere Federico Lauria, attaccante mancino nato a Firenze nel 1975. Un passato tra i professionisti: ultime due stagioni a Melfi e Valenza dove ha giocato per 3 anni. Altro probabile acquisto é quello del giocatore del difensore destro del Vado (classe 1989) Gabriele Eretta. Fonti alessandrine dicono che sia quasi in dirittura di arrivo il trasferimento del centrale difensivo Damiano Cesari, giocatore di 33 anni e con trascorsi importanti, tra serie B, C1 e C2 . Ceduto alla Lucchese, in serie C1, Chico Concas, mentre non sono stati riconfermato Moronti e Prunecchi.

Lavagnese. I bianconeri hanno confermato il mister Claudio Maselli, il cui prossimo obiettivo sarà il raggiungimento dei play-off; confermati Matteazzi, Di Carlo, Muzio, Maretti, Albrieux, Nicolini, Masitto e Lencina, l'occhio è rivolto agli Juniores, settore nel quale sono certe le conferme di Bacigalupo, Conti, Romano e Ghiggeri; inoltre è possibile l'ingaggio di Giacomo Chini, esperto centrale difensivo del Casale.

Vado. Ufficializzato il nome del nuovo allenatore: come previsto, si tratta di Flavio Ferraro. Il tecnico valbormidese dovrà lavorare molto con i giovani, che formeranno gran parte della rosa rossoblu. La squadra infatti avrà probabilmente un’età media ancora inferiore rispetto a quella della stagione appena conclusa. Persi Cammaroto, Lombardo e Gabriele Eretta, restano da valutare la posizione di Ghizzardi che è richiesto da diversi sodalizi, mentre Brema e Baudi dovrebbero essere confermati.

Sestrese. I verdestellati perdono la propria stella, Amirante, che finirà in una squadra professionistica, forse o straniera.

Sestri Levante. Tutto ancora fermo, con il presidente Arioni che si é preso ancora qualche giorno di riflessione, prima di far sapere, definitivamente, le proprie intenzioni sul futuro.

Sanremese. Tutto è ancora in alto mare, anche se probabilmente sarà ancora Pianese a guidare il club nel prossimo torneo. Nei prossimi giorni il presidente tornerà a Sanremo per parlare con i suoi collaboratori e allora potrebbe essere finalmente fatta chiarezza sul futuro della Sanremese. Corre voce , comunque, che il prossimo allenatore dei biancazzurri possa essere Giancarlo Riolfo, che si porterebbe in dote da Savona, Siciliano e Prunecchi, che pertanto tornerebbero ad indossare i colori biancazzurri.

Voghera. Dopo la partenza di Bortolas, andato al Cuneo , il Voghera sarà guidato dal tecnico Alessandro Caniato, ex portiere di Inter, Udinese e Pro Patria. La società lombarda sta trattando l’attaccante Simone Soncini, che ha espresso l’intenzione di non rimanere a Sestri Levante, ed il centrocampista nerazzurro Raffaele Merzek.

Alessandria. Attivissimi i grigi: il centrale difensivo Cammaroto ed il centrocampista Lombardo del Vado hanno raggiunto già l'accordo economico; ingaggiati anche Roberto Cretaz, centrocampista offensivo di 30 anni, fortemente voluto da Iacolino, dopo l’esperienza di San Giusto ed il centrale difensivo brasiliano, classe 1980, Anderson De Carvalho Santos, proveniente dal Voghera. E' cosa fatta per il centrale Giuseppe Zappella, 34 anni, già Avellino e Como, lo scorso anno capitano dell'Ivrea in C1 e per l'esterno Stefano Mercuri, 29 anni, già rossoblù della Valenzana, che arriverà in sostituzione di Antonio Grillo.
Per l'attacco sono molti i nomi che circolano, ma quelli sui quali sembrano essersi accentrati gli interessi della società sarebbero Adriano Alex Taribello, 31 anni, proveniente dal Cuneo, Davide Santoro, attaccante di categoria in forza all'Orbassano, e il nerazzurro Roberto Iannolo, anche l'obbiettivo principale resta sempre l'argentino Cesar Grabinski . Dovrebbero essere confermati i giocatori Kyeremanteng e Taormina, mentre é certa la partenza di Ivano Della Morte.

Casale. Tutto, come sempre, ovviamente fermo, perchè i nerostellati, ad un passo dalla finale dei play off, hanno buone possibilità di essere ripescati in serie C2.

Derthona. Il nuovo mister dei neopromossi bianconeri è Tufano, ex del Savona e dell'Alessandria. Il tecnico dovrebbe portare con sé Friso, Cesari e Lorieri. I leoncelli stanno allestendo una formazione che mira ad essere compettiva per il prossimo campionato in serie D. Qualche giorno fa circolava la voce che, tra i pali dei piemontesi, potesse andare Alex Giovinazzo, mentre oggi si parla di Mogni, come possibile nuovo estremo difensore.

Biellese. Il nuovo tecnico é Valter Viganò, che ha lasciato il Borgomanero per accasarsi coi bianconeri, appena retrocessa in serie D a seguito della sconfitta col Lumezzane ai play-out.

Orbassano Ciriè. Ingaggiato il forte laterale sinistro Francesco Ruggiero, classe 1989, proveniente dalle giovanili del Livorno. Inoltre la società torinese sta ricevendo diverse offerte per Santoro (17 gol nella stagione appena terminata) da molte squadre, tra cui Voghera, Biellese, Pavia ed Alessandria, ma ovviamente non intende liberarsene. Confermato il tecnico Nicolò Napoli.

Infine, il Grillo Parlante ci segnala in anteprima il nome del nuovo mister della Riviera Calcio: l'uomo che, nella sua breve parentesi sulla panchina nerazzurra, era riuscito a mettere daccordo tutti, Master, Samurai e calciatori... nel volerlo cacciare via: é lui o non é lui? Certo che é lui: Luca Oddone, che prenderà il posto di Piccareta.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Non è che CASUALMENTE anche il sito de "la Riviera" (dopo i giornalai del Secolo) copiano le news da qui con 2 giorni di ritardo(vedi news di Oddone)?
MUMBLE....MUMBLE.....

Anonimo ha detto...

Non sarebbe la prima volta... ma devi capire che i giornalai tengono famiglia e con il copia/incolla ci campano.
Ma stai tranquillo, aspetta qualche giorno e vedrai che bello scherzetto che facciamo...