martedì 19 giugno 2007

Da grande voglio fare il p...residente


Lo avete riconosciuto? Lo sapete chi é il personaggio nel disegno qui a fianco?
Come dite? Grisù il draghetto, il personaggio di un cartone animato degli anni 70, l'unico drago contrario al fuoco? Quello che odiava gli incendi, il suo sogno era quello di fare il pompiere e che ripeteva alla fine di ogni puntata "Da grande farò il pompiere!" e lo si vedeva sulla pedana girevole vestito da pompiere? Ed il padre puntualmente si disperava per il suo figlio contronatura?
No! Mi spiace, ma vi siete sbagliati. Quello raffigurato é l'attuale Presidente dell'U.S. Imperia 1923, che da qualche tempo potete trovare presso la caserma dei Vigili del Fuoco di Imperia, alle prese con pompe ed estintori.
Chissà Fumè, il suo Master padre, che ne pensa, lui così esperto in calamità naturali e sempre pronto ad infiammarsi. Perché, come noto, Fumè non é il Presidente dell'U.S. Imperia 1923, ma lo é Grisù. Dopo anni in cui ci siamo arrovellati per capire che mestiere facesse il nostro Presidente, ora lo sappiamo: se altri hanno imprenditori televisivi, petrolieri o industriali, noi abbiamo un pompiere... e se vi fumano, no problem, ci pensa il presidente!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

caio vecio im1923 , non manco ogni mattina di leggere il blog , sta divenenedo sempre più un giornale di satira ,.
nessun colpo si ode da nessuna parte tutto tace e siamo al 20 che vuol dire 22 all'alba , mi confermi che oltre all' assegno e alla fidejussione , ci vuole la liberatoria dei giocatori per l'iscrizione , ?

im1923 ha detto...

anonimo (a quando un bel nick?) non potendo commentare, come avviene in questo periodo per i tifosi delle squadre normali, notizie di acquisti e cessioni, mi arrampico sugli specchi con quello che passa il convento... più che colpi, l'ipotesi più probabile potrebbe essere quella di udire un grosso botto... ma col master é sempre un mister...
Confermo tutto, c'è scritto nei Comunicati Ufficiali che ho citato nei post... quindi, se tutto va bene, siamo rovinati... o no?