"Siete la Riviera dei Fiori che usa le maglie e il nome sacro dell'Imperia"

mercoledì 6 giugno 2007

Calciomercato


Mentre ad Imperia é in programmazione il drammatico film "Il silenzio dei colpevoli", nelle altre squadre di serie D (sempre che ci saremo) qualcosa comincia a muoversi.
Il Savona ha annunciato il nuovo allenatore che prende il posto di Giancarlo Riolfo: é, a sorpresa, Luca Monteforte, ex allenatore di Argentina Arma, Finale, Sestrese, Sammargheritese e Loanesi. Una scelta che ha lasciato sconcertata la stragrande maggioranza dei tifosi, che si aspettavano l'ingaggio di Roberto Biffi; vice allenatore sarà l'ex portiere nerazzurro “Super Paolo” Viviani. Sul fronte mercato, probabile la partenza di Chico Concas, richiesto in C1 dal Padova, il cui posto potrebbe essere preso dal Canavese Cretaz . Conferme per il giovane portiere Giribaldi, reduce dal Campionato Europeo under 18, per il capitano Alessio Barone e forse, Cristiano Giuntoli (in alternativa, il difensore del Giaveno Cacciatore); riconfermati anche i molti under del florido settore giovanile biancoblù, i difensori Vanoli, Riggio, Cilona, Borraccino, i centrocampisti Molinari e Panarello ed interessamento per il vadese Gabriele Eretta.
A Sanremo tutto fermo, dopo la traumatica retrocessione tra i diliettanti, con il Presidente Pianese incerto se rimanere o mollare ed i giocatori in rapida fuga verso altri lidi.
Analoga la situazione a Biella, coi lanieri freschi retrocessi, dopo lo spareggio perso contro il Lumezzane.
Molta incertezza nel futuro del Sestri Levante, reduce dalla salvezza negli spareggi, anche a livello societario, anche se il Presidente Arioni dovrebbe proseguire la sua avventura coi corsari.
La Lavagnese é intenzionata a riconfermare l'ossatura della squadra che ha ben figurato la scorsa stagione. Possibile la partenza verso squadre professionistiche di Pattuglia e Russo e di quella dell'attaccante argentino Juan Pablo Martin; si parla di trattative in corso con il portiere della Sarzanese Babbini, del difensore vadese Cammaroto e di un attaccante croato.
Il Vado sta per terminare l'opera di riassetto societario, successiva alla morte dello storico Presidente Ciarlo: a Vado, infatti, in pochi mesi, sono riusciti a riorganizzare la società, con la costituzione di una Polisportiva, comprendente anche la pallacanestro (impegnata in questi giorni nelle finali per la promozione in serie B), pallavolo e bocce ; per la panchina si parla con insistenza di Flavio Ferraro.
Ad Alessandria, dopo l'ingaggio di mister Iacolino, reduce dalla vittoria dello scorso Campionato sulla panchina del Canavese, circolano vari nomi, ma nessun acquisto é stato ancora concluso: il portiere del Canavese Vono, che potrebbe prendere il posto di Campana, quelli di Tarallo, di Scaglia, Lunardon e Guidoni, anche se il sogno proibito si chiama Grabinski. Ma la notizia che più di ogni altra aspettano ad Alessandria é quello di un cambio al vertice societario, con la fuoriuscita dell'attuale Presidente Bianchi.
Tutto fermo a Tortona, dopo la promozione in serie D.
A Casale, con l'approdo alle semifinali play off, aumentano le speranze di un ripescaggio in C2 e tutti gli sforzi sono impegnati su questo obbiettivo. Al riguardo, proprio ieri, sono stati sorteggiati gli accoppiamenti delle semifinali dei play off, che si disputeranno domenica 10 e 17 giugno: Uso Calcio – Casale e Siracusa - Sibilla Cuma.
Nessuna nuova nella Sestrese, se non la riconferma del mister della promozione Maisano e dei quattro argentini Sèbastian Grazzini, Marcelo Neri, Cali Loveri e Sebastian Lovera.
La Pro Belvedere Vercelli del riconfermato Luca Prina, conferma il blocco della passata stagione: il portiere Dan, i difensori Del Chiaro, Lanna e Pellerei, i centrocampisti Lemma e Scazzola e gli attaccanti De Lorentis e Vitali; più difficile la conferma del bomber Zirafa, richiesto da due squadre impegnate nei play off, Casale e Siracusa. Anche quest'anno, sono in arrivo dal Chievo, alcuni giovani “fuori quota”.

Nessun commento: