venerdì 28 marzo 2008

La prossima avversaria: Savona 1907 F.B.C.


I nerazzurri domenica prossima, alla ripresa del Campionato, dopo la sosta pasquale, saranno ospiti del Savona.
Rispetto alla gara di andata disputata al “Ciccione”, clamorosamente vinta dai nerazzurri per 1-0 con gol di Andrea Ciolli, in panchina siede, al posto di Celestini, Paolo Viviani, per tutti i tifosi imperiesi “Super Paolo”, il portiere della strepitosa cavalcata vincente nella stagione 1998/1999 che riportò l'U.S. Imperia in serie C2 dopo 14 anni... altri tempi, purtroppo, altri dirigenti...

Il Savona ha 47 punti in classifica, frutto di 12 vittorie (6 in casa contro Vado, Derthona, Rivoli, Alessandria, Saluzzo e Rivarolese; 6 in trasferta contro Casale, Sestri Levante, sanremese, Derthona, Rivoli e Biellese), 11 pareggi (7 in casa contro sanremese, Novese, Biellese, Sestrese, Lottogiaveno, Lavagnese e Casale; 4 in trasferta contro Saluzzo, Rivarolese, P.B. Vercelli e Vado) e 5 sconfitte (1 in casa contro la P.B. Vercelli; 4 in trasferta contro Lavagnese, Imperia, Ciriè e Novese).

Il Savona ha realizzato 38 gol (19 in casa; 19 in trasferta)e ne ha subito 29 (12 in casa; 17 in trasferta).
Marcatori biancoblù:
10 gol: Soragna
6 gol: Barone, Moronti e Minieri (ceduto al Vado)
2 gol: Lamberti (più 3 con l'Imperia) e Zunino
1 gol: Papa, Pellegrini, Riggio e Salis
2 autogol a favore: Tortone (Saluzzo) ed Ignesti (Derthona).

Le due squadre si sono incontrate in Campionato a Savona 32 volte: il bilancio parla di 21 vittorie per i biancoblù, 8 pareggi e solo 3 vittorie nerazzurre.
L'ultima vittoria nerazzurra è datata 31 agosto 1997, con rete della vittoria realizzata da Beppe Celella, mentre nelle ultime 3 gare disputate al “Bacigalupo” i nerazzurri hanno sempre beccato 4 reti.

1 commento:

Anonimo ha detto...

E sono CAZZI!!
3punti al SAVONA.Azz..