lunedì 16 novembre 2009

Buio pesto


A poche ore dalla disfatta col Quiliano, resta l'enorme amarezza per la sconcertante prestazione dei ragazzi di Giorgio Benedetti, accentuata anche dalla consapevolezza di aver perso l'occasione, con una vittoria, di poter accorciare la classifica.
Invece il divario è aumentato e, soprattutto, i dubbi della vigilia sono ulteriolmente accentuati: una squadra molle, senza attributi, mai pericolosa, annichilita tatticamente ed atleticamente da avversari per nulla trascendentali... devo aggiungere altro?
Ce ne sarebbero molte, moltissime, da aggiungere: dopo quasi un terzo di Campionato, si può già tracciare un primo bilancio e pare evidente che la rosa allestita non è in grado di garantire la realizzazione per programma previsto e, perdonate l'arroganza, logico, cioè la promozione alla categoria superiore.
I risultati delle prime partite avevano illuso un po' tutti, ma, col senno di poi, scorrendo la classifica, si vede che i "trionfi" iniziali siano stati ottenuti contro le attuali ultime della classe.La difesa traballa vistosamente, il centrocampo non crea nulla per un attacco diventato sterile e che si affida alle prodezze dei singoli, con il suo uomo cardine, Pennone, che non vede più la porta e non segna su azione dalla seconda di Campionato.
La manovra è arruffata, senza un filo logico: spesso si fanno lanci alti o lunghi nella speranza che qualcosa accada e basta una difesa ben sistemata tatticamente e fisicamente, come quella del Quiliano, che la nostra mancanza di idee e centimetri paga dazio.
Probabilmente, come ha commentato qualcuno sul blog, è stata sottovalutata la categoria, si è pensato che l'organico della scorsa stagione, con qualche piccolo innesto, sarebbe bastato per aggiudicarsi il Torneo senza grossi patemi.
Quale che sia la verità, come detto in precedenza, se si vuole cercare di raddrizzare la stagione, occorrono almeno 3 elementi di notevole qualità e sperare anche in un calo degli avversari, che ora sono pure aumentati numericamente: Pietra Ligure, Don Bosco Vallecrosia, Cerialecisano, Sassello e Quiliano... insomma ci aspettano delle belle lotte ogni domenica.
Ma perchè non lo si è pensato quest'estate? Per mancanza di risorse economiche o di idee? E le stesse compariranno all'improvviso nelle prossime settimane? Lo speriamo tutti, è evidente.
I Campionati si vincono facendo degli squadroni, c'è poco da fare: guardate il Savona e l'Ospedalettese ops Sanremese, che dominano i loro tornei e saliranno di categoria senza nessun patema... mi aspettavo che lo stesso accadesse anche dalle nostre parti, invece...
Dopo anni trascorsi a contestare dirigenze assenti, imbarazzanti e vergognose, non pensavo certo di dovermi incazzare e soffrire così tanto in queste Categorie: evidentemente, mi sono illuso... forse ora esagero in pessimismo, ma qualcuno mi aiuti a cambiare idea.
A margine, ma non troppo, alcune cosette che non digerisco e non capisco:
- che fine ha fatto lo speaker che annuncia le formazioni e le sostituzioni?
- perchè non si pubblicizza un po' di più l'evento domenicale?
- come mai giochiamo alle 15,00, se poi nessuno accende i riflettori e giochiamo gli ultimi 20 minuti al buio? -
- perchè, anche ieri pomeriggio, come altre volte in passato, una persona "di spicco" non era presente, al suo posto, in tribuna?
Forza vecchio cuore nerazzurro... vorrei andare via di qua, ma non resisto lontano da te!

28 commenti:

Anonimo ha detto...

Luca da Genova: investire un sacco di soldi ora non serve a molto...perché si rischia di arrivare in alto facendo i signori per poi dover sbaraccare perché son finiti. Dipende COME si spendono. E purtroppo, anche se hai la squadra più forte, la vittoria finale dipende sempre da tante situazioni: come si trovano i giocatori tra di loro, il rapporto con il mister, l'ambiente...senza contare che nessuno regala un cazzo e nessuno è intenzionato a farti strada solo perché ti chiami Imperia. Come ha detto Benedetti, non eravamo dei mostri prima e non siamo dei brocchi adesso; in campo non va il blasone e per salire si dovrà soffrire domenica dopo domenica. Come dicevo in un altro commento, questi perlomeno sono allenati fisicamente, non come certi tipi visti l'anno scorso che avevano la panza come la mia (!!). Per quanto riguarda le tue ultime domande: per il posto da speaker mi candido io :-)! Per l'illuminazione credo basti chiederlo al custode dello stadio non credo ci tagli la luce! Quello mi pare un orario decente anche per squadre che vengono dall'interno della provincia di Savona. Per il personaggio di spicco...perdonami ma non so proprio cosa dire.

Anonimo ha detto...

non devi cambiare idea, cambia team segui il/la pro,PRO,P.R.O.,p.r.o.

giò ha detto...

Il cruccio è ancora maggiore proprio perchè due e tre campionati più avanti Sanremese e Savona sono l'esempio più lampante che non è così impossibile fare calcio di buon livello e riportare la gente allo stadio se si viaggia tutti nella stessa direzione. Lo spezzatino purtroppo non fa bene a nessuno e se in una città piccola come la nostra quelle poche forze che ci sono si disperdono per motivi più o meno discutibili (politici?) in mille rivoli diversi è giocoforza che il calcio sia destinato ai margini della realtà sportiva del capoluogo. Daltronde basta vedere la promozione e l'appoggio dei media locali e dell'amministrazione comunale verso le società (per carità assolutamente meritorie) di pallanuoto, per capire che, almeno per il momento e almeno finchè non salterà fuori un personaggio esterno che abbia voglia di investire in proprio nel calcio cittadino (e al quale naturalmente stendere tappeti rossi da parte di tutti)e con il quale farsi magari belli tornando a farsi vedere al Ciccione a occupare il settore ...... vip, non c'è proprio alcuna possiblità di emergere. Peccato, perchè tutti noi tifosi avevamo creduto che finalmente il ritorno nelle mani di personaggi locali potesse rilanciare l'immagine del calcio cittadino invece toccherà aspettare che salti fuori il solito palazzinaro o il solito industrialotto piemontese o lombardo che ci trascini fuori dalla melma per poi............
Punto e a capo.

Rob ha detto...

Vorrei dirti che sbagli im, ma purtroppo la situazione è proprio questa!!

MENTALITà ULTRAS ha detto...

carissimo giò 6 di nuovo tra noi poveri mortali ma non avevi detto che non seguivi + il calcio cittadino.

PRIMA SI TIFA E SI LOTTA POI SI CONTESTA.

CHI è ULTRAS LO SA, CHI FA POLEMICA TANTO PER PARLARE NON è UN AMANTE DELL'IMPERIA CALCIO.

PER CHI NON LO SAPESSE IERI C'è STATO UN INCONTRO S.U.I.-SOCIETà-GIOCATORI.

ESSERE COSTRUTTIVI NON DISTRUTTIVI.

marco ha detto...

Sicuramente tra il campionato di seconda e quello di prima c'è una bella differenza, e non bastano gli arrivi dei 2 Bella, ci vuole gente abituata a lotte di alta classifica. Ma la domanda è se si fa questa fatica in prima, ci vorranno secoli per vincere la promozione o l'eccellenza.

Anonimo ha detto...

domanda che non vuole essere provocatoria ma semplicemente testare se altri la pensano come me : secondo voi Benedetti non è un allenatore sopravvalutato? è vero nel 98/99 è vero,ha vinto il campionato di cnd ,però poi l'anno dopo ha sbagliato campagna acquisti non confermando alcuni protagonisti della promozione e facendo prendere giocatori che hanno deluso ,in eccellenza il primo anno è arrivato a 20 punti dalla prima,il 2° è stato esonerato alla 2giornata dopo aver pareggiato in casa e perso in trasferta oltre ad un precampionato scadente e giocatori completamente imballati,fuori Imperia ha collezionato esoneri... ora sono troppo ingeneroso e cattivo nei suoi confronti(sia chiaro,non dico che sia un incapace!) se dico che è un allenatore sovvravalutato ?

Anonimo ha detto...

Hai nominato l'Ospedalettese-ops-Sanremese, ma non è che da voi i risultati non arrivano xchè avete ancora una mentalità da Progetto Olimpia...???

Anonimo ha detto...

Luca da Genova: sappiamo tutti che lo spezzatino serve a poco. Ma purtroppo i presupposti per unire le forze non ci sono. L'ultima proposta fatta tempo fa faceva letteralmente ridere i polli (l'anonimo castrato delle 11.23 poi non arriva nemmeno a quello...che pena!). Riguardiamo poi alle vicende avvenute da maggio 2008 in avanti: a mente serena e lucida, io non riesco proprio a vedere il modo (il motivo magari ci sarebbe: quello di puntare a riportare in alto questa squadra) di "riunire lo spezzatino". A queste condizioni preferisco che la società (finalmente) si autopromuova in modo da creare attorno a sé un interesse che impedisca al Palazzo di disinteressarsi ed appoggiare solo una parte. E che magari porti sponsorizzazioni ed appoggi economici.

S.P. ha detto...

"Il cruccio è ancora maggiore" che gente come Giò e tutti gli anonimi si sentano parlare ora, ma latitano a vedere le partite, latitano in trasferta, latitano quando ci sono da organizzare le cose, latitano quando c'è da dare una mano.
"Domanda che non vuole essere provocatoria ma semplicemente testare se altri la pensano come me:" forse ti sei perso qualcosa.. i giocatori che avevamo in c con Benedetti, in maggior parte poi sono rimasti in c1, c2.
Per piacere, basta scrivere cazzate. Chi ora vuole la fusione, chi "il mister è sbagliato", chi questo e chi quello.
Chi ieri c'era, ed è rimasto allo stadio, sà che abbiamo avuto le risposte che cercavamo dopo un faccia a faccia con dirigenza, mister, e giocatori.
Tutto il resto sono solo cazzate.

MENTALITà ULTRAS ha detto...

PRESO DAL BLOG SEZ.ROMA
Che sarà sarà!

Ieri non sarei mai riuscito a dare un titolo del genere ad un post, non perchè ieri fossi meno tifoso dell'Imperia di oggi, ma semplicemente perchè la rabbia rende ciechi!
Ieri avrei parlato di disfatta prendendomela, da tifoso, con tutti e, quindi, con nessuno, certe valutazioni le faccio fare a chi può vedere ogni domenica la partita sul campo e vivere gli umori dell'ambiente, le mie parole a moltissimi km di distanza servirebbero a poco!
Il risultato, però, parla chiaro: se il Quiliano (niente di personale, ma a livello di blasone c'è un abisso tra le due squadre) può, con il minimo sforzo, uscire dal Ciccione con i tre punti qualche problema grosso esiste.
Detto ciò voglio ricordare a tutti che parlare, rumoreggiare, vociferare non serve a nulla! Venite allo stadio e urlate, fatevi mancare la voce per tutto il giorno successivo, così finalmente potrete parlare.
Con un atto di onestà mi astengo dal giudicare quanto avvenuto in campo domenica perchè non ero presente, ma allo stesso modo chi segue l'Imperia su giornali o blog senza mai affacciarsi al Ciccione dovrebbe avere il pudore di tacere! Tacere perchè, fino a prova contraria, a loro dell'Imperia non interessa abbastanza, semplice, no??!
Queste parole non vogliono colpire ad personam, ma semplicemente far riflettere l'ambiente, affinchè possa maturare prima o poi nei tifosi nerazzurri la consapevolezza che passione per una squadra E' SOSTEGNO EFFETTIVO, PRESENZE E VOCE! Quel sostegno che da anni non manca mai solo grazie ai Samurai ed alla volontà di dare continuità al tifo organizzato imperiese. Ma tutti devono essere consapevoli che anche la continuità non è solo vedere lo striscione appeso da anni, questo non basta ad avere la coscienza pulita, tutti devono dare l'anima se vogliamo spingere il pallone in porta e tornare in alto, indipendentemente da chi è al vertice della società, dagli 11 in campo dalle presenze in curva, dall'avversario che si ha di fronte!

IERI, OGGI, DOMANI... Sempre e comunque oltre il risultato!

Anonimo ha detto...

S.P. Iannolo,Mazzei,Bianchi,Mosca sono rimasti in C ????non mi sembra
e mi sembra anche che quell'estate qualcuno preferì Giribone a Mazzei , in cnd mettesse Iannolo ad arare la fascia gli ultimi 10 minuti e mi sembra anche sia lo stesso che ha iniziato un campionato con 1 punto in 2 partite con busalla e bogliasco . se nelle ultime stagioni è stato sempre esonerato ed è sceso ad allenare in prima categoria un motivo ci sarà....

S.P. ha detto...

E sì, solito anonimo, gli altri che poi son rimasti in c1 e c2 eran giocatori di merda, e quelli che Benedetti ha scartato se li teneva ci salvavamo. Certo, siamo scesi per colpa di Benedetti, non per la situazione societaria mista ad infortuni abbastanza importanti. Sicuramente se anche oggi ci fosse un altro allenatore, la squadra girerebbe. IN QUESTO MOMENTO LA COLPA E' DI TUTTI E DI NESSUNO. MA PRINCIPALMENTE E' DI TUTTI QUELLI CHE LA DOMENICA STANNO A CASA E POI VENGONO QUI A SCRIVERE E CONTESTARE.

ONORE ALLA SEZIONE ROMA CHE QUANDO PUO' MACINA KM PER VENIRE A TIFARE L'IMPERIA!

Anonimo ha detto...

Messaggio per i veri tifosi, la dirigenza sa perfettamente cosa deve fare, ricordate l' anno scorso ? dovete solo aspettare che riapra il mercato. Sappiamo gia' chi far fuori e chi prendere.

master ha detto...

Ho apprezzato molto le parole si Sez.Roma. Parole intelligenti.
Fin troppe volte ho letto e sentito commenti di persone che aspettano categorie piu' "blasonate" o eventi particolari per uscire dal proprio buco. Questo è uno di quelli, un evento particolare, straordinario e che speriamo non si ripeta piu': la crisi della nostra squadra.
Ho visto diverse partite quest'anno e tutto posso dire meno che la squadra non abbia qualita'. A partire dall'allenatore, che a qualcuno puo' essere antipatico ad altri puo' non piacere, ma che non si puo' discutere per il lavoro che sta svolgendo. I giocatori mi sembrano all'altezza della situazione e lo hanno dimostrato, anche in alcune sconfitte. La partita col Quiliano ha messo a nudo altri problemi perche' non voglio credere che Bocchi, Pennone Bella, Brancatisano (solo per citarne alcuni) siano quelli visti domenica. Dalle parole lette sui giornali e sentite domenica dai diretti interessati dopo la partita mi sembra ci sia la volonta' di risolverli. A noi rimane solo il compito di sostenerli, spronarli e bacchettarli quando è il caso. Personalmente, prima di passare al terzo punto, aspetterei 3/4 partite per vedere se il secondo punto è servito, fermo restando che il primo non deve mai mancare e mai manchera'! Onore ai SAMURAI e alle Sezioni Roma e Torino

giò ha detto...

Scusate se mi permetto di rispondere a qualche levata di scudi contro il sottoscritto e altri che si permettono di muovere delle critiche senza presenziare la domenica la gremita Nord del Ciccione. Fateci sapere, cari signori, e non mi rivolgo certo a te IM, se solo quei 15/20 che vedo nelle foto del lunedì hanno il diritto di scrivere su questo muro e ci regoleremo di conseguenza. Mi sembra che, a meno che non siano tutti diffidati, siano molti anche fra di voi quelli che disertano il Ciccione e francamente è difficile per una volta dar torto gli assenti. IM sa benissimo che il sottoscritto ammira la tenacia di quelli che come lui "NON MOLLANO MAI", ma non credo di bestemmiare se dico che se noi il prossimo anno dovessimo ritrovarci ancora in Prima Categoria e i P.R.O. dovessero salire in Eccellenza e non dovesse esserci fusione, fermo restando che io per primo non andrei mai ad una partita della P.R.O., temo che il rapporto pubblico tra le nostre e le loro domeniche si sbilancerebbe molto dalla loro parte.

MENTALITà ULTRAS ha detto...

giò sono IO che c'è l'ho con te perchè scrivi troppe c-----e.
Che in nord ci siano state partite che c'erano 500 persone OK ma ti ricordo che ki è ASSENTE (escluso DIFFIDATI) ha sempre torto.
Io nella "magica" SERIE D la Vostra quarta serie dopo essere stato 1 dei 450 in Nord con la Sanremese (OTTOBRE 2007) ero 1 degli 8 a Rivarolo la settimana dopo.
Tu lo sai dov'è Rivarolo? Cercalo su internet.
BASTA PAROLE TIFO AD OLTRANZA.
FORZA IMPERIA SEMPRE FINCHE MORTE NON CI SEPARI!!!!!

dgd ha detto...

in caso di fusione......Fusione dei Samurai con Giò.

SEZ. ROMA ha detto...

Grazie a tutti per le belle parole e per aver citato il blog sez.roma!

Anonimo ha detto...

carissimo giò sono uno dei 15-20 presenti la domenica in gradinata e il lunedi nelle foto...il punto non è che solo noi abbiamo il diritto di parlare,infatti non mi sembra che le tue opinioni,per me strambalate,siano censurate. Ma prova a pensare se tutti i tifosi dell Imperia fossero come te: stadio vuoto la domenica e una marea di parole durante la settimana! Facile andare allo stadio in massa con l imperia in C...per andarci in 2 o 1 categoria invece ci vuole un po piu di mentalità,quella che non hai tu e la maggior parte degli imperiesi. Scommetto che la domenica preferisci guardarti una squadra a striscie in tv!

S.P. ha detto...

Giò, BASTA, hai rotto il cazzo. Nessuno ha niente contro di te a prescindere, questo è il blog di im1923 e non il nostro sito, ce l'abbiamo semplicemente con chi sentenzia e critica se le cose vanno male MA NON VIENE allo stadio. Ad esempio tu, sei ritornato a scrivere ora dopo mesi e mesi, ma perchè??? PERCHE' TUTTI QUANDO LE COSE VANNO BENE SONO PRONTI AD APPOGGIARCI E FESTEGGIARE, E QUANDO VANNO MALE INVECE NON VENGONO ALLO STADIO MA CRITICANO, CRITICANO, CRITICANO.
Se permetti, qui dovrebbe criticare chi, oltra ad essere la domenica al ciccione, le altre domeniche si sbatte per paesini inculati in mezzo ai monti, o per campetti scandalosi. Solo che noi che lo facciamo, che seguiamo l'Imperia ovunque, non ci perdiamo in parole qui, perchè se vogliamo delle risposte ai nostri dubbi, andiamo a cercarle da chi di dovere, come abbiam fatto domenica. Se non sbaglio tu avevi detto che non seguivi più l'Imperia? Avevi detto che non scrivevi più qui? E allora??!! Non segui l'Imperia, o la segui marginalmente, però ti senti in dovere (e come te tanti altri) di dover cercare il colpevole della situazione, di trovarne la soluzione, tutti talent scout, tutti dirigenti e tutti mister. Se c'è qualcuno che si dovrebbe sentire preso per il culo dalla società e dalla squadra, siamo noi, e le persone che comunque domenica sono al ciccione. Io invece non mi sento preso per il culo da dirigenza e squadra, ma da VOI che ve ne sbattete il cazzo, salvo venire qui a criticare!
Se domenica i nostri faranno una prestazione scandalosa, e io deciderò di non andare più in trasferta finchè la situazione non migliorerà, non vedrai miei commenti qui, per rispetto verso chi invece decide di continuare a sbattersi. Sarebbe meglio lo facessi anche tu.

Anonimo ha detto...

vorrei brevemente farvi notare,samurai,che il vostro attaccamento alla squadra che voi dite di avere,secondo me è un attaccamento al gruppo.ovvero andare a vedere l imperia per portare lo striscione,cantare,stare uniti e spero per voi divertirvi.quindi non potete dire di essere i soli veri tifosi dell imperia,perchè per voi l "imperia calcio" va messa in secondo piano rispetto al gruppo "samurai imperia". per fare un esempio se l imperia gioca ma c è sanremese-massese alcuni di voi se ne vanno a sanremo a vedere un altra partita.quindi la vostra presenza costante deriva dal gruppo.è normale che certe persone che sono semplici tifosi, esclusi i pochi che sono cresciuti vedendo l imperia e sono molto attaccati, vogliano vedere un pò di bel gioco e una categoria decente.sarebbe bello se ci fosse lo stadio pieno in ogni caso ma è solo un utopia secondo me

S.P. ha detto...

Infatti, non siamo tifosi, siamo ultras. Il che vuol dire rispettare certi valori, certi ideali, essere un gruppo di VERI AMICI, cercare di rendere onore al nome del gruppo di cui facciamo parte, AVERE NEL CUORE I COLORI DELLA NOSTRA SQUADRA, spendendo per lei soldi, macinando km, mettendoci sempre la faccia, e pagando sulla propria pelle con denunce e diffide. MA SICURAMENTE I VERI TIFOSI SONO QUELLI CHE SI FIRMANO ANONIMI E LASCIANO COMMENTI IDIOTI.
P.S. Le partite dei gemellati o degli amici se si va a vederle, ci si va se l'Imperia non gioca, o se gioca in trasferta e alcuni non la vanno a vedere..ma cosa te lo spiego a fare.

master ha detto...

Anonimo della notte, non hai detto delle cose sbagliate. Pero' le hai rigirate in maniera sbagliata. IO parlerei di un gruppo di ragazzi/e (alcuni giovani, altri un po' meno, lo puoi capire dalle "folte capigliature naturali") che amano ritrovarsi assieme attorno ad una squadra. C'è chi preferisce (magari negli anni 60/70 lo si faceva di piu') riunirsi attorno ad un ideale politico, chi attorno ad un hobby, noi abbiamo in comune "la malattia che non va piu' via". E' difficile da spiegare a chi non la prova e nemmeno ci proviamo, ci basta stare assieme attorno alla "NOSTRA" squadra. Perche' devi ricordare che i dirigenti, i giocatori e alcuni finti tifosi arrivano e se ne vanno, noi saremo sempre li', perche' ci piace cosi' !
Giò, cerchiamo di remare tutti dalla stessa parte. Ti faccio una proposta: perche' non provi a ritornare una volta al Ciccione? Potrai avere una visione diretta dello stato delle cose . Pero' fino ad allora non ti dispiacere se qualcuno se la prende con te se sei tornato a scrivere sul blog per sparare sentenze dopo una lunga assenza dallo stesso blog e dallo stadio...

Anonimo ha detto...

Anonimo stai tranquillo che se gioca l Imperia di Sanre**se-Massese non me ne frega un c***o!

giò ha detto...

Beh! Caro S.P. è curiosa questa tua definizione "non siamo tifosi, siamo ultras". Forse è meglio chiarire bene il concetto perchè se ti definisci così va a finire che hanno ragione tutti coloro che dicono che gli ultras non sono tifosi, ma............ Comunque, a parte questa sottigliezza ti faccio presente che IO NON SENTENZIO e NON CRITICO QUANDO LE COSE VANNO MALE e soprattutto NON MI SONO MAI PERMESSO DI INSULTARE NESSUNO, ma esprimo semplicemente una mia opinione e IM1923 lo sa benissimo a prescindere da come vada l'andamento della stagione. Ti faccio tra osservare che lo stesso IM1923 si lamenta del fatto che spesso i suoi post non sembrano ricevere nessuna attenzione da parte Vostra mentre, guarda caso, il muro si anima spesso quando inserisco un commento io. Mi spieghi perchè? Sarà solo perchè scrivo delle c*****e o perchè non c'è nessuno, o comunque ben pochi che, come me, ci mette la faccia. Io ho seguito per tanti anni l'Imperia e per me C2 o D o Eccellenza o Promozione non hanno mai rappresentato un problema, quando ci sono state le retrocessioni sul campo, ma quando in tanti anni ti ritrovi a subire 2+1 quasi fallimenti non puoi pretendere che la gente si riversi in massa allo stadio perchè i colori sono i colori. A me stanno moltissimo a cuore i colori nerazzurri però, ad oggi, non riesco a vedere ancora quella chiarezza che tutti auspichiamo da diversi anni. Secondo te se oggi dovessi mettere la mano sul fuoco che questa società, con questi dirigenti, sia in grado ed abbia veramente la volontà di riportare non in C2, ma anche solo in Eccellenza questa squadra, lo faresti? Quando leggo che un dirigente di spicco dichiara che al mercato di riparazione intende rinforzare la squadra "nei limiti delle nostre possibilità" ti rendi conto o no che stiamo parlando della Prima Categoria? Hai idea di quanto costa un campionato di Eccellenza? Sono molto curioso di vedere cosa succederà e ribadisco che se mi sbaglio sarò il primo a riconoscerlo e non sarò certo il primo a salire sul carro dei vincitori però, secondo me, senza l'inserimento in società di persone con una certa capacità manageriale e soprattutto economica, il futuro non lo vedo rosa. Se poi dovesse essere Prima Categoria anche l'anno prossimo e tu e chi come te avrete voglia di continuare non posso che ammirarvi, ma non avete alcun diritto di pensare che chi non la vede come voi non abbia a cuore i colori neroazzurri.

Saretta ha detto...

Penso che se noi tifosi fossimo solo un gruppo di persone che ha l'Imperia come "scusa" per vedersi, ci limiteremmo ad andare in un pub al calduccio il sabato sera o alla domenica pomeriggio al bar a vedere le partite in televisione. Non penso che siamo così masochisti per stare al freddo per ore a cantare a squarciagola e a prendere della gran pioggia, come è successo a Pietra o a Loano settimana scorsa, infatti dal giorno dopo ero senza voce e febbre a 38! E allora..?
Caro anonimo sono contenta di essere tra i diciassei della domenica, almeno posso dire "io c'ero", certo che non è bello vedere la propria squadra perdere punti a destra e a sinistra, e tifare e urlare per cercare di sostenere la squadra anche dopo che abbiamo appena preso un goal, te lo assicuro che se ci credi veramente è proprio difficile lasciare da parte lo sconforto quando subisci una rete e vedere i ragazzi con la testa bassa ritornare a centro campo, e ricominciare a fare l'unica cosa che possiamo fare noi dalla nostra parte, cercando di mettere ancora più grinta per spronare i ragazzi a reagire.
Una cosa che non concepisco: ma adesso dobbiamo rendere conto a Giò se alla domenica ci presentiamo o meno al Ciccione? O sei presente o sei diffidato o sei un disertore! Io domenica purtroppo non c'ero, devo portare la giustificazione la prossima volta con scritto "indisposizione per influenza dal troppo freddo preso a Loano"? dove vado poi tra i colpevoli o tra i giustificati??? :-D

S.P. ha detto...

Ti spiego solo questo concetto, e per il resto non commento neanche più.
Ho scritto: "non siamo tifosi, siamo ultras"
e poi ho spiegato: "..AVERE NEL CUORE I COLORI DELLA NOSTRA SQUADRA, spendendo per lei soldi, macinando km, mettendoci sempre la faccia, e pagando sulla propria pelle con denunce e diffide."

Il che, se sai leggere, lascia intendere che non solo la parola ultras comprende il significato della parola tifoso, ma un semplice tifoso probabilmente non ci lascia anima e corpo come facciamo noi, tempo e denaro come facciamo noi. E noi lo facciamo solo per una cosa che è la nostra passione, che abbiamo nel cuore, che è l'IMPERIA.