L'ammissione alla ex C2 di quella che è chiamata da due anni Sanremese mi infonde un solo sentimento: la nausea.
Vi chiederei solo una cosa: non definitelo ripescaggio, consideratelo solo un altro acquisto di un Presidente (tanto di cappello a lui che se lo può permettere), che fa un baffo al Mago Copperfield.
Che prima ha comprato un titolo sportivo ed ha magicamente trasformato una società in un'altra ed ora un biglietto per partecipare alla Lega Pro, facendo un incredibile doppio salto non mortale.
Tutto nella norma di un calcio (il cosiddetto "calcio moderno", contestato dagli stessi che ora gioiscono) nel quale mi riconosco sempre meno. Starò invecchiando...
... in sciü petássu
9 commenti:
Contro-post.
Come lo vogliamo chiamare?
"chi non risica non ROSICA";
oppure
"ricominciamo" con i soliti discorsi triti e ritriti (che possono, anche loro, dare la nausea...);
oppure
"non siamo invidiosi, ma non siamo tanto capaci DA NON farlo vedere"...
Il calcio moderno è uno schifo?
Beh! Di cosa vi lamentate?
Voi andate avanti sempre alla maniera degli antichi (3a e 2a categoria, i gradini + bassi), ne siete orgogliosi, di cosa vi dovete nauseare...???
Orgogliosi o invidiosi?
Se vergogna è, non è certo Sanremo a dare il cattivo esempio...
Come dice il 'detto': chiedere è lecito...
Poi se hai anche 200 mila eurI da 'buttare'....
Tutto nella norma di un calcio (il cosiddetto "calcio moderno", contestato dagli stessi che ora gioiscono) nel quale mi riconosco sempre meno. Starò invecchiando...
cosa vuoi dire non ti senti + ultras o non ti senti + matuziano?
Luca da Genova: se siete tanto contenti e soddisfatti, perché continuate a giustificarvi? Coscienza poco a posto o pulitissima perché non utilizzata? E poi: (l 'ho già chiesto ma non ha risposto nessuno) perché e per cosa dovrei rosicare? Perché l'Ospedaletti ha conquistato la lega pro? Ecchisenefrega...ma anche se si fosse trattato della "vera" Sanremese, la reazione sarebbe stata la stessa.
Caro anonimo delle 9,27. E' proprio questo il punto. Se hai 200.000 euri da buttare cosa fai? E' normale che, secondo te, con quella cifra ti COMPRI il diritto di partecipare a un campionato? Facciamo una bella cosa. Da ora in avanti il campionato di serie C (scusa, ma a me piace ancora chiamarlo così), lo fa solo chi se lo può permettere economicamente. Si giocano le partite, chi vince (se può e se vuole) sale in B o in C1, chi perde scende e poi in estate si rimescolano le carte. Chi ha i soldi resta, chi non li ha scende o sparisce e chi li ha nelle serie inferiori si iscrive al loro posto. Ti piace questo sistema? Allora spiegami cosa c***o ci andrai e ci andremo a fare a vedere le partite se tanto poi, per fare un esempio qualunque, fai un campionato anonimo, arrivi a metà classifica e poi in estate ti compri la partecipazione al campionato successivo. Non credo che a Sanremo abbiate fatto caroselli di auto o bagni nelle fontane per esservi ritrovati in C2 il 4 di Agosto, o mi sbaglio?. Il tutto, e nessuno me lo leverà mai dalla testa, per colpa di chi ha voluto questo sistema pieno in maniera assurda di squadre....... professionistiche. Non sono riusciti a trovare 54 squadre per fare la vecchia C2, ma non un solo capoccione che si ponga il problema che magari, per l'anno prossimo, non sarebbe male pensare a 5 gironi da 16 anzichè da 18 e cominciare a scremare. Non me ne frega niente del vostro ripescaggio o chiamatelo come volete, ma questo non può essere il calcio che si vuole andare a vedere. Se fosse per me io tornerei alla A a 18 squadre, la B a 20, un'unica serie C con tre gironi da 16 o max 18 squadre e tutti gli altri dilettanti. Sarò antico? Boh! Giudicate voi.
Ciao
Luca da Ovest, orgoglioso e non invidisioso.
1° anonimo, lo ripeto, nulla contro un Presidente che ha portafoglio e voglia di comprare legittimamente (secondo le "nuove leggi"), tutto contro questo sistema.
2° anonimo, mai pensato di andare allo Zelig?
Portorino, Del Gratta non si è comprato 'in belu belin', caso mai sono Federazione e Lega che legittimano queste 'anomalie' (chiamiamole così...)...
cosa vuol dire in sciu petassu????
Tutto nella norma di un calcio (il cosiddetto "calcio moderno", contestato dagli stessi che ora gioiscono) nel quale mi riconosco sempre meno. Starò invecchiando...
GLI STESSI???
Posta un commento