lunedì 30 agosto 2010

Se il buon giorno si vede dal mattino...



L'esordio in Coppa Italia (domani la fotocronaca curata da Fantomas) ha mostrato un'ottima Imperia in tutti i reparti, che ha dominato la partita contro un'avversaria di categoria superiore (era già accaduto, in maniera forse meno evidente, anche contro la Loanesi), anche se con più di un problema da risolvere.
Ma veniamo a noi: Tranchida tra i pali ha disputato una discreta partita, salvando la rete in almeno due occasioni, incolpevole sul gol degli ospiti e con una sola pecca su una presa difettosa che poteVa costarci cara.
Buona prestazione della coppia centrale formata dal roccioso Fiani, che ha mostrato quelle qualità preannunciate su questo blog da chi lo conosceva, ed ha avuto il piacere (suo e nostro) di realizzare la prima rete ufficiale della stagione e dal neo acquisto Monti, ordinato e puntuale... e per pochissimi centimetri avremmo visto un gol da metà campo da tramandare ai posteri.
A centrocampo ottimo l'esordio in nerazzurro di Balbo, qualità e quantità al servizio della squadra.

In attacco in ombra il centravanti Andorno, che si è sbattuto in mezzo all'area avversaria, senza però mai rendersi pericoloso... da rivedere.
Alle sue spalle il solito immenso Roby Iannolo, sul quale c'è poco da dire.
In ombra, invece, l'attaccante centrale Andorno, che si è sbattuto in mezzo all'area avversaria, senza però mai rendersi pericoloso... da rivedere.
In ogni caso, sulle qualità dei "vecchi" c'erano pochi dubbi.
Hanno destato un'ottima impressione soprattutto la truppa degli under: Rizza e Rosso diligenti ed attenti sulle rispettive fasce di competenza; Celea che ha mostrato di avere quelle qualità che tutti gli riconoscono, una facilità di palleggio e di tocco, come in occasione dell'assist del terzo gol di Iannolo, ed anche una certa sfrontatezza che talvolta lo porta ad eccedere nel possesso della palla; ma soprattutto Allaria, autore di un gol fantastico (due avversari saltati come birilli e perfetto diagonale che si è infilato alle spalle del portiere), un assist per la quarta rete di Bocchi (e far segnare il capitano è sempre un'impresa da ricordare... eheheh) ed una serie di sgroppate sulla fascia ed inserimenti in area avversaria.
Aspettiamo, come detto, avversari più forti del Ventimiglia attuale per dare un parere più completo, ma se il buongiorno si vede dal mattino...

3 commenti:

figgiu da Nord ha detto...

concordo con la disamina...pero' il pallonetto da centrocampo che ha colto la traversa è stato effettuato da Monti (almeno mi pare...)

im1923 ha detto...

cieco e rincoglionito... meglio che vado a vedere quelli che scavano le buche...

fv ha detto...

avrei giurato che il pallonetto fosse stato di roby iannolo!