mercoledì 29 febbraio 2012

L'Ultras Presidente del Verbania calcio

Enrico Montani, nato a Verbania 45 anni, Senatore della Repubblica Italiana, appartenente alla Lega Nord, è il Presidente del Verbania (anche se formalmente lo è sua moglie): da sempre capotifoso del Verbania Calcio (e appartenente ai Drughi della Juventus), nell'estate del 2007 (mentre è presidente dell'Hellas Verbania di Mergozzo) accetta la proposta del presidente del Verbania Calcio Vincenzo Cinque di entrare nella società come vicepresidente.
Nell'estate del 2009 Vincenzo Cinque vende le proprie quote societarie a Montani che assume la carica di presidente per poi cederla alla moglie Francesca Pangallo.
Il 17 febbraio 2002, in occasione della partita tra il Verbania Calcio e il Derthona, Montani, da tempo segretario provinciale della Lega Nord, si reca allo "Stadio dei Pini" di Verbania. All'entrata dello stadio, Enrico Montani ha uno scontro con due agenti e viene fermato e denunciato. Grazie all'applicazione del patteggiamento, viene condannato in via definitiva a tre mesi di detenzione. Questa condanna ed altri fatti violenti legati al tifo sportivo, di cui si è reso protagonista, gli hanno fatto meritare il soprannome di "Senatore Ultrà".
fonte wikipedia

Nessun commento: