L'Imperia già matematicamente vincitrice del campionato domina e vince 5 a 1.
La Banda Decesari affronta la trasferta di Serra Riccò con formazione di assoluta emergenza: En Nouri, Crescente, Ilacqua (Tagliercio), Aroro, Bonifazio, Gagliardi, Pasha, Placido (Paoletti), Gagliano, Faedo, Conti; a disposizione: Papamarino.
Chi pensava di trovare una squadra ormai in vacanza è stato subito contraddetto: al 3' apertura di Aroro per Ilacqua sulla fascia destra palla tagliata al limite dell'area piccola e tocco di esterno sinistro di Gagliano per l' 1 a 0.
L'Imperia che bada poco a difendersi visto l'organico che vede Pasha, 20 gol in stagione schierato per necessità terzino destro, continua ad attaccare e al 19' Placido servito benissimo da Faedo torna al gol dopo un anno di assenza per un grave infortunio; subito dopo Ilacqua viene sostituito per infortunio dall'esordiente Tagliercio (classe 96).Con un Faedo sopra le righe l'Imperia comanda il centrocampo e Conti al 26', segna il 3 a 0 con un secco diagonale dopo aver saltato due avversari.
Il Serra cerca di riorganizzarsi ed impegna En Nouri con alcuni tiri dalla distanza; è però ancora Gagliano che al 42' su un disimpegno difensivo errato anticipa il portiere per il 4 a 0.
Il Serra nel recupero colpisce la traversa su corner dalla sinistra.
La ripresa non presenta spunti di nota sino al 35' quando Gagliano semina gli avversari sulla fascia sinistra e serve Pasha che non riesce nella deviazione vincente e al 39' è Faedo, all'ennesima azione da funambolo, entra in area e viene atterrato; il rigorista Aroro lascia a capitan Conti l'onore di provare a segnare il 100° gol del campionato e questo non sbaglia: 5 a 0.
Al 92' c'è gloria per En Nouri che si esibisce in un ottimo intervento aereo e sul successivo calcio d'angolo viene battuto per il gol della bandiera dei padroni di casa.
Decesari è sintetico: "E' un risultato ottenuto con 2 classe 95 e 2 classe 96 in campo. Chi aveva da obiettare sull'utilizzo di fuori quota o ragazzi che facevano parte della prima squadra consideri questo fatto. Oggi mancavano otto titolari di indubbia qualità ma il risultato è stato questo. Un pensiero particolare lo riservo a Thomas Conti, il capitano, che ha chiuso oggi la sua esperienza con gli juniores e che spero esordisca domani in prima squadra e a Mattia Placido che tornato in campo dopo più di un anno ha anche segnato: due ottimi calciatori e, soprattutto due ottimi ragazzi."
Papamarino: "Oggi abbiamo segnato il centesimo gol e mi sembra che non sia poco. E' stato un campionato incredibile e meraviglioso vinto da un grande gruppo. Oggi si è avuta l'ennesima dimostrazione di quanta qualità ci sia in questo settore giovanile: un 96 quale Tagliercio ha giocato a centrocampo come un veterano della categoria e anche questo mi sembra che sia notevole."
I risultati della ventiseiesima giornata
Argentina – Loanesi 3-0 (la Loanesi non si è presentata)
Cogoleto – Virtusestri 2-1
Finale – Busalla 1-0
Golfodianese – Ospedaletti 1-0
Ligorna – Culmvpolis 0-2
Sampierdarenese – Cairese 1-3
Serra Riccò – Imperia 1-5
La Classifica:
Imperia 59
Cairese 53
Argentina 53
Busalla 52
Finale 45
Ligorna 44
Serra Riccò 41
Sampierdarenese 34*
Ospedaletti Citytouring 28
Virtusestri 27
Cogoleto 23
Culmpolis 22
Golfodianese 17
Loanesi 13*
* 1 gara in meno
Nessun commento:
Posta un commento