Colgo l'occasione per ringraziare im 1923 e tutti i suoi lettori che con critiche lecite e civili mi hanno dato la possibilità di arricchire ulteriormente il mio bagaglio sportivo e calcistico.
È infatti anche grazie ad esse che ho sempre trovato la forza e lo stimolo per portare avanti un progetto sul quale evidentemente ero e sono uno dei pochi all interno a crederci realmente.
Progetto che, ad oggi, è stato tradito da chi ha sempre superficialmente esposto a più riprese... e che non ha mai avuto, a mia insaputa, i mezzi per portarlo avanti.
Senza polemica alcuna prendo atto con la consapevolezza di non esser riuscito a dare molte gioie e questo è il mio più grande rammarico in quanto al di là della mia bravura o della mia incompetenza sarebbe bastato poco per esser messo in condizione di poterlo fare.
Mi auguro per i tifosi e per i miei ragazzi che chi subentra abbia la possibilità di realizzare con l'aiuto della nuova cordata ciò che non sono riuscito a realizzare io.
In fondo dal calcio ho avuto tanto e anche questa è stata un esperienza fantastica ricca di umanità e di valori sia sportivi che non...
Quindi grazie ancora poiché quel che rimane sempre è la vostra passione, quella del tifoso.
I giocatori, gli allenatori, le società cambiano, il tifoso rimane per sempre come per sempre rimarrà la mia passione per il calcio.
Alessandro Lupo
24 commenti:
Per noi il MISTER sei solo e sempre tu........ Mirco Andrea Silvia Filippo
Ale sei un grande!!!! Siamo con te.......
Ele e Miky
Dimostrazione d'intelligenza nelle dichiarazioni di Lupo anche se velatamente sostiene che qualcuno non gli ha riconosciuto ció che aveva promesso ma non é solo colpa di Alberti, la,dirigenza in eguale maniera e in primis il vice presidente, che stranamente non viene mai citato Alberti come disse il cronista sul pelato Pantani un uomo solo al comando ma anche per lui fine ingrato inglorioso.
"ringraziare im 1923 e tutti i suoi lettori che con critiche lecite e civili mi hanno dato la possibilità di arricchire ulteriormente il mio bagaglio sportivo e calcistico".
Sig. Lupo, alla luce di quanto leggo stamane, le devo dire che apprezzo il gesto, ma mi sembra che arrivi fuori tempo massimo, visto che sulla bonta' del "progetto" in molti , specialmente qui sul blog, hanno espresso dei dubbi e solo lei difendeva a spada tratta chi adesso le ha voltato le spalle. Il mea culpa le rende molto onore, ma prima di indicare i colpevoli di questa situazione in altre persone ( quelli che l'anno scorso hanno speso troppo), aveva l'obbligo di capire per chi stava lavorando. Una persona che non ha seminato niente e pretende di raccogliere tanto (anche se dice il contrario). Dai propri errori si impara di piu', ma grazie alla sua complicita' di allenatore "allineato", lei ha dato forza ad un progetto sportivo condotto da persone completamente incompetenti. Il mio giudizio su di lei, cosi' vicino a quella persona per tanto tempo, non puo' essere diverso da quello del suo ormai ex presidente.
Bravo Lupo hai dato qllo che potevi...non molto ma almeno entusiasmo e motivazioni ai "giocatori" finchè ci sn state le condizioni...peccato solo x qualche lettura o non lettura nei 90' min x sistemare partite a mio avviso alla nostra portata...
bè se non altro un mister che ci ha sempre messo la faccia nonostante le magagne della squadra e della società..in bocca al LUPO
"Mi auguro per i tifosi e per i miei ragazzi che chi subentra abbia la possibilità di realizzare con l'aiuto della nuova cordata ciò che non sono riuscito a realizzare io"
Ha confermato nelle parole che qualcosa sta succedendo...bisogna vedere se in peggio o in meglio. Certo che vista la situazione è difficile fare peggio, ma la Trade Line Srl insegna
ciao mister uomo idealista e coraggioso, sei andato avanti nonostante mille difficoltà il tuo esonero non è tecnico
Lupo parolaio!!! Prima dici che questa squadra si poteva salvare, adesso ti accorgi che il tuo capo non ha le risorse per portare avanti un progetto dai costi irrisori... Invece di prendertela con lui dovresti ringraziarlo che ha dato la possibilita' ad uno che non ha mai allenato di guidare l' Imperia in D ...
Finalmente la società ha fatto la cosa più sensata di tutta questa stagione fino ad oggi. Dispiace, a mio modo di vedere, dalla lettura di commiato del signor Lupo intravedere ancora la faziosità che lo ha fino ad oggi contradistinto. Con più umiltà e onestà intelletuale, consapevole dei propri limiti come allenatore, poteva lasciare ancor prima di fare tutto questo disastro. Certo che la rosa di una squadra è importante nelle sue componenti ma è altrettanto ovvio che molti di loro non sono di categoria specialemte i giovani ma non si è vista neppure un organizzazione di squadra a cui deve provvedere di sicuro l'allenatore avendoli per 5 giorni alla settimana sul campo oltre alla partita della domenica. Speriamo che qualcosa di migliore possa accadere.
Si puo' protestare contro qualcuno o qualcosa senza inveire, senza urlare, senza minacciare, senza offendere , senza trascendere: insomma , senza lasciarsi coinvolgere in quelle risse verbali in cui tutto c'è da perdere, a cominciare dalla propria dignita' e dal proprio decoro ed è per questo che voglio fare i miei complimenti ( anche se non lo conosco personalmente, ci siamo scambiati solo qualche ciao )come uomo e come allenatore ad Alessandro Lupo.
Mi complimento con lui anche per la passione e l'entusiasmo che ha messo in questo progetto mettendosi in discussione in prima persona pur sapendo che era una "missione" ardua, ma lui ha cercato di convincere tutti di potercela fare!!...............
ricordati caro Alessandro che un allenatore pur bravo e competente, come sicuramente sei tu,senza una Società forte alle spalle rischia di fallire per colpe non sue.
Con stima Alfredo Bencardino
Ale sei un grande, sempre coerente con te stesso! Siamo con te.
Ele e Miky
GRAZIE MISTER UN ONORE PER ME RICEVERE CONSENSI DALLE TUE PAROLE...SOLO CHI HA VISSUTO CERTE SENSAZIONI PUÒ INTENDERE CIÒ CHE VOLEVO DIRE...IN POCHI ABBIAMO LE PALLE PER DIRE IN PRIMA PERSONA CIÒ CHE PENSIAMO...firmandoci con nome e cognome...BELLO SAREBBE STATO LAVORARE INSIEME...con la mia passione e la tua esperienza chissà...rispondo a te e a chiunque ha avuto e ha le palle per firmarsi...il resto è frustrazione...compreso chi ne è coinvolto personalmente e non ha il coraggio di esporre i fatti reali...ti ringrazio ancora Alfredo perché pur non conoscendoti apprezzo la tua sincerità
Rispondo ai tanti "soloni" del Blog, quando con una carriera più che dignitosa da calciatore, ti propongono una squadra in serie D con il nome Imperia, non puoi non accettare anche perché se rifiuti il massimo che ti arriva l'anno dopo è la Juniores del Badalucco. Quando sei in sella, con capacità che non sta agli ultras discutere, devi crederci e farlo credere all'ambiente, ANCHE SE NON CI CREDI altrimenti cosa stai li a fare. Quindi dopo un esonero o a fine campionato tiri le somme. Questo ha fatto Mister Lupo, troppo facile parlare dalla tribuna, lui ci ha messo la faccia e ci ha provato. Bravo Lupo, in bocca al..
Lupo coerente ? Cicciolina vergine...
Ramoino dove sei ? Non hai niente da dirci ? Tu non vedi non senti non c'entri mai ...pero' parli e tanto... E fai danni tanti danni. Ma ricorda che non siamo tutti ingenui e scemi ... I nodi verranno al pettine ... Eccome !!! Claudio.
Lupo finche' gli e' andata bene ha lecchinato, ora che si trova "a piedi" spara a zero..Ma non era quello che si diceva essere sicuro di salvarsi?? Non poteva dire che senza rinforzi non ci saremmo mai salvati?? Pajassu!!
Certo Lupo coerente! Non si nasconde dietro all,anonimato come certi "Signori " che scrivono sul blog, quando si fanno certe affermazioni sarebbe corretto firmarsi!!!!
Eleonora Anselmo
Non meritavi questa fine...mi dispiace Ale...sei stato cmq un grande!!!
Simone Palumbo
Lupo non solo coerente. Ha accettato un progetto complesso e si e' messo in gioco con grande umiltà e passione. Ha lavorato bene, come meglio potesse. Ed ora deve anche portare la croce ? Chiediamo a qualche dirigente se si propone di sobbarcarsi qualche peso. Non solo Alberti. Tutti zitti, e nessuno ha responsabilità. La colpa e' degli altri ... Mah ... Claudio !!!
Che tristezza notare come questo blog sia diventata la valvola di sfogo delle diatribe tra le fazioni dirigenziali 'pro' ramoino e 'pro' alberti... dirigenti mediocri (sempre muti quando avrebbero dovuto parlare) e (ex) mister mediocre (sempre a parlare quando sarebbe stato meglio il silenzio).
...felicità..è un bicchiere di vino con un panino la felicità...Alberti ha rilasciato un'intervista su puntoimperia...leggete..leggete..e capirete..!
Ma il vice oltre che criticare e disfare dov'e ? Questa fantomatica cordata di cui parla a destra e a manca dov'è ? Non penso che il presidente o la dirigenza possano non accettare una proposta o progetto solido ed affidabile, ancor più se locale. Mi pare che il vice stesso abbia intenzione di creare confusione e malessere a prescindere dal bene dell'imperia e dei suoi tifosi. Tutto senza logiche ne tanto meno concretezza. Si assumerà anche lui le sue responsabilità ... Eccome ...
Ramoino marionetta!!!
Tante parole sotterfugi e disfattismo,vergognati che e' meglio!!!
Ora che la verità e' venuta a galla,vergognatevi tutti!!!
A sta gente solo di apparenza della nostra Imperia non gli frega un cazzo!!!
Posta un commento