sabato 15 dicembre 2012

Arrivano i nostri (parte terza).... e precisazioni

Corrado Del Giudice, a puntoimperia.it, ieri ha dichiarato:
"Siamo in attesa di chiudere per Saverio Mastroianni, un attaccante classe '84 che l'anno scorso ha giocato in Prima Divisione al Trento segnando 14 reti in 15 partite. Sempre per questo fine settimana pensiamo di prendere un terzino che potrebbe essere Rizzi, ex del Manfredonia in Prima Divisione; ancora un centrocampista centrale, stiamo trattando con De Rita e un difensore centrale. Inoltre continua la caccia all'ala sinistra della Primavera del Varese Nocera che verrebbe molto volentieri visto che attualmente non trova spazio". Chi sono? Scopriamolo insieme.

Saverio Mastrojanni (precisazione, con la J e non con la I), nato il 06/08/1984 a Nola (NA), è un attaccante.
Ha iniziato la sua carriera in Serie D, nella squadra della sua città, nella stagione 2001-2002, collezionando 6 presenze e senza realizzare nessun gol.
Nel 2002-2003 ha iniziato la stagione con l'Isernia (Serie D), 1 presenza e 0 gol, per poi trasferirsi al Ferentino, sempre in Serie D, 3 presenze e 0 gol fatti.
Nella stagione 2005-2006 ha iniziato la stagione nell'Alba Adriatica (Eccellenza abbruzzese), per poi trasferirsi a novembre al Riccione (Serie D), 21 presenze e 2 gol fatti.
Nella stagione successiva ha giocato con la Cingolana (Eccellenza marchigiana) dove ha realizzato 4 gol.
Nella stagione 2007-2008, altro cambio di maglia e di regione, nel Porfido Albiano (Eccellenza trentina), realizzando 17 reti in 30 gare disputete,
Altra stagione, altro cambio di casacca e regione: nel 2008-2009 ha iniziato con la Jesina (Eccellenza marchigiana), 12 partite e 4 gol fatti, per poi trasferirsi a gennaio alla Novese (Serie D), 20 presenze e 3 gol fatti.
Nel 2009-2010, manco a dirlo, cambio di casacca, questa volta quella biancorossa del Cuneo (Serie D), 11 presenze e 0 gol fatti.
Nel 2010-2011, si trasferisce all'Acqui (Serie D), 17 presenze e 6 gol fatti.
Nel 2011-2012, infine, un tour dell'Italia, partendo dalla Oberliga del Trentino Alto Adige con la casacca del Trento, realizzando 8 gol nel girone d'andata (15 partite) per poi trasferirsi in Campania alla Viribus Unitis, società di Somma Vesuviana (Serie D), per 3 presenze senza realizzare nessuna rete ed infine, a gennaio, all'Ebolitana (2° Divisione), dove ha raggranellato 7 presenze, 1 sola da titolare, senza realizzare nessun gol.
Piccola precisazione: l'Oberliga del Trentino Alto Adige, non è la 1° Divisione (l'ex C1) come letto nell'intervista rilasciata da Corrado del Giudice, ma più semplicemente il Campionato Di Eccellenza e le reti realizzate dal probabile neo acquisto neroazzurro sono 8 e non 14... ma son dettagli, no?

Antonio Rizzi, nato il 08/06/1985 a Foggia, è un jolly difensivo, che gioca preferibilmente sulla fascia sinistra.
Nella stagione 2003-2004 ha giocato nel Riccione (Serie D), 24 presenze ed 1 gol fatto e nella successiva, sempre con i romagnoli, 27 presenze e 0 gol fatti.
Nella stagione 2005-2006 e nella successiva indossa la casacca del Lucera Calcio (Eccellenza pugliese)
Nella stagione 2008-2010 gioca nel Copertino (Eccellenza pugliese).
Nella stagione 2009-2010 ritorna al Lucera Calcio (Eccellenza pugliese), per poi trasferirsi, la stagione successiva al Manduria (Eccellenza pugliese)
Nella stagione 2011-2012 ed in parte di questa stagione milita nel Manfredonia (Eccellenza pugliese).
Anche qui una piccola precisazione: il Manfredonia gioca in Eccellenza e non in 1° Divisione, come letto nell'intervista rilasciata da Corrado del Giudice... ma anche qui son dettagli, no?

De Rita, dovrebbe essere Mauro De Rita, centrocampista nato il 04/08/1991 a Foggia.
Ha iniziato la sua carriera nel Manfredonia, squadra nella quale ha fatto tutta la trafila, prima di esordire in 1° squadra, nella stagione 2009-2010 (Serie C2). Nel gennaio del 2010 va in prestito al Morro d'Oro (Serie D).
La stagione successiva è andato al Fortis Trani (Serie D) dove ha collezionato 9 presenze senza realizzare nessun gol.
Nella stagione 2011-2012 il ritorno al Manfredonia (Eccellenza pugliese), dove ha iniziato anche questa stagione.
Su un sito on line di Manfredonia si parla benissimo di lui: "ha iniziato come centrale di difesa, dirottato poi, man mano che il giovane dimostrava maturità, a ricoprire prima il ruolo di centrale di centrocampo, ed infine a ricoprire il ruoli di esterno sia di centrocampo che di attacco. Essendo ambidestro De Rita può ricoprire sia la fascia destra che quella sinistra, è dotato di buona corsa ed ottima velocità, di un'ottima visione di gioco e di un tiro forte e preciso sopratutto con il destro. Salta l'uomo facilmente ed è dotato sopratutto nel fraseggio stretto, riuscendo spesso, con passaggi filtranti in area, a mettere nelle condizioni i suoi compagni di calciare a rete"... insomma, un fenomeno...

Infine il Nocera della Primavera del Varese allenata da Stefano Bettinelli, in realtà dovrebbe essere Gianluca Nucera (con la U e non con la O), centrocampista esterno classe 1994.

Son troppo precisino, eh?

9 commenti:

luca f ha detto...

....imperia agli imperiesi....mah ! boh!

Faina ha detto...

Abbiamo preso tutti giocatori di prima "divisione ".........che hanno giocato al massimo in eccellenza......ottimi affari......la salvezza e' sicura..... Bravo Del Giudice......e bravo Alberti..

matteo ha detto...

se arrivano davvero sarebbe una manna vista la rosa con la quale abbiamo iniziato il campionato

Anonimo ha detto...

luca f . , se gli imperiesi sono Alberti,Gagliano,Ramoino e simili è meglio sparire definitivamente

Anonimo ha detto...

ogni volta che entro nel sito ne leggo una nuova!!! bomber di razza massimo realizzazione 8 gol in campionato.. ma puntate sui giovani della zona invece di andarli a prendere al sud.. il passo dopo sarà il marocco????

Anonimo ha detto...

Facendo il conte dell'oste, cosa difficile per il lattaio e i suoi amici, questi pseudo-giocatori, nel senso che non si possono definire professionisti, costeranno quanto un giocatore di categoria "sicuro". Tra vitto e alloggio e un "piccolo" rimborso la spesa sara' di tutto rispetto. A meno che il rimborso non lo percepiscano e il loro vitto e alloggio lo paghi qualcun altro...

Vecchio tifoso ha detto...

I ragazzi si sono rotti le palle di questi nuovi " dirigenti" . A dire il vero anche dei vecchi dirigenti e in 8 hanno chiesto lo svincolo....... Continuano a dire che va sempre tutto bene? Va a finire male.....molto male....

diabolik66 ha detto...

mi sa che dobbiamo chiamare mingo e fabio per consegnare qualche provolone a sti pugliesi!!!!!!

Anonimo ha detto...

A Mastrojanni mancano parecchi goal nella sua carriera......internet su di lui ha sbagliato tanto...i siti sono quasi tutti sballati.....