sabato 8 dicembre 2012

Il Cobra non è un serpente...

Sul Secolo XIX di ieri si parlava del possibile arrivo della coppia formata da Tommaso Volpi e Mario Cianciulli.
Tommaso Volpi è un personaggio sul quale si potrebbe scrivere un libro.
Nato a Rignano Flaminio (Roma)e soprannominato "Il cobra", ha allenato, tra le altre, Sandonà, Santegidiese, Morro d'oro, Montevarchi, Orvietana, Pro Cavese e recentemente ha avuto un'esperienza, come collaboratore di Enrico Piccioni, nel calcio bulgaro, allo Shumen 2010, in serie B.
I più attenti si ricorderanno che l'ex allenatore dell'Imperia calcio Roberto Biffi il 16 febbraio 2011 venne ingaggiato dal Montevarchi, subentrando proprio a Tommaso Volpi, dimettendosi dopo soli dieci giorni senza aver diretto la squadra in alcun partita ufficiale.
Per la cronaca la storica società rossoblù, l'Aquila Montevarchi 1902, terminò la stagione con la retrocessione in Eccellenza Toscana, pochi mesi dopo venne dichiarata fallita dal Tribunale di Arezzo ed infine esclusa dal campionato di Eccellenza Toscana dopo sole 13 giornate, in conseguenza della radiazione dalla Federazione. Attaualmente milita nel girone L di Seconda Categoria Toscana. Ma torniamo a Tommaso Volpi: l'allenatore romano è famoso per i suoi tormentoni, che potete trovare anche voi navigando in rete. Ecco le più divertenti ed interessanti frasi celebri del "Cobra": - "La mia è una squadra ad attrazione anteriore, ma con qualche laguna difensiva.
- "Esistono allenatori e allevatori, calciatori e calcianti.
- "La FIAT fa le macchine, io i calciatori".
Nello zoo del "Nino Ciccione" abbiamo visto di ogni razza e specie... ci mancava solo il Cobra...

3 commenti:

SANLORENZO ha detto...

Ciu a me segnu e ciu u lampa ma questi terroni,senza la traduzione del buon ONEGLIESE Lucetto Ramella,non comprendono che il nostro c..o ha già dato! VIA I CIARLATANI DAL NOSTRO CUORE NERAZZURRO!!! VIA!

grillo parlante ha detto...

Mi torna in mente un altro cobra che poi in realtà si rivelò essere solo un ramarro....
Questo cosa sarà ?

Vergognatevi! ha detto...

Che amarezza infinita! Che personaggi! Grazie Alberti! Era meglio se quest'estate te ne andavi al mare invece di far danni al Ciccione!