lunedì 3 dicembre 2012

La storia siete voi...

Quest'estate, quando l'Imperia calcio cessò miseramente la sua breve avventura, dopo soli 4 anni, i dirigenti della Pro Imperia presero il pesante ma prestigioso testimone del club di Piazza d'armi, per proseguirne la sua storia.
Un momento probabilmente atteso da anni, il coronamento di un sogno lungo 8 anni per un gruppo dirigenziale trasferitosi poi in blocco in quello attuale.
Sapevano benissimo che l'eredità sarebbe stata pesante, ma in cuor loro pensavano di poter lasciare il segno nella storia neroazzurra. E sono stati di parola, anzi hanno bruciato le tappe: esattamente dopo appena 3 mesi di Campionato e sole 14 gare giocate hanno già stabilito 2 record assoluti, mai realizzati in 89 anni di storia: 7 sconfitte su 7 in casa e 9 sconfitte consecutive.
E, poichè ormai sappiamo che, dopo aver toccato il fondo, ad Imperia spesso siamo bravissimi a continuare ancora a scavare, possiamo facilmente immaginare che questi record, difficilmente superabili da altri, potranno essere da loro stessi "migliorabili".
Eh già! Parafrasando De Gregori "La storia siete voi, nessuno si senta offeso... la storia siete voi, attenzione, nessuno si senta escluso...".

2 commenti:

Anonimo ha detto...

La storia siete voi, l'Imperia siamo NOI !!!

SANLORENZO ha detto...

Questi che hanno sparato tutte ste stronzate non sono la nostra storia e mi spiace x chi lo pensa!