domenica 5 maggio 2013

34° giornata (17° ritorno). Novese-Imperia: 5-3

Questo pomeriggio alle ore 15,00, agli ordini di Gianmarco Capezzi di Valdarno, l'Imperia affronta la Novese al "Costante Girardengo" di Novi Ligure per la 26° volta nella sua storia.
E' l'ultimo atto, finalmente, della stagione horribilis 2012/2013, un Campionato che resterà impresso indelebilmente nei ricordi di tutti i sostenitori neroazzurri, per i record negativi e le umiliazioni in serie.
I pensieri di tutti, ora, sono rivolti a quello che accadrà nella prossima stagione, con tutte le incognite del caso che dovranno essere dipanate al più presto, programmando per tempo una ricostruzione fatta su basi solide e durature.
La gara è fondamentale, invece, per la Novese che deve vincere a tutti i costi per agganciare ancora il treno dei play out: speranza legata ad un passo falso di Bogliasco o Verbano, che affronteranno rispettivamente il Tortona Villalvernia in casa ed il Chieri in trasferta.
LA FORMAZIONE
Probabilmente Alessandro Lupo riconfermerà la formazione uscita nettamente sconfitta nell'ultima gara interna contro il Sestri Levante.
LA CRONACA
L'Imperia termina la stagione con l'ennesima batosta stagionale (per la quinta volta subisce una “manita”), incassa la 26° sconfitta in 34 gare giocate, subendo la “bellezza” di 89 reti.
Alessandro Lupo schiera questi undici: Trucco, Laera, Fiani, La Marra, Bruno, Licausi, Damasco, Iannolo, Garibbo, Castagna e Di Nino.
La Novese risponde con: Teti, Francia, Mazzucco, Ferrando, Bustreo, Rebolini, Balacchi, Bigatti, Di Gennaro, Porceddu e Ghezzi.
I padroni di casa chiudono subito i conti nei primi minuti di gioco, grazie alle reti realizzate da Ghezzi e Bigatti.
I biancocelesti potrebbero triplicare al 22', ma un tiro di Di Gennaro, su assist di Bigatti, è respinto dal palo.
L'Imperia si rende pericolosa soltanto al 44' grazie ad un tiro al volo di Iannolo, che termina di poco sopra la traversa.
La prima frazione di gioco termina 2-0.
Al 49' la Novese realizza il gol del 3-0: calcio di punizione di Di Gennaro e colpo di testa vincente di Ferrando.
L'Imperia accorcia le distanze al 55' grazie a Castagna, alla quinta realizzazione stagionale.
La Novese cala il poker al 61' ancora con Di Gennaro che, servito da Porceddu, tutto solo in area infila la porta imperiese: 4-1.
Al 70' è il turno di Porceddu ad infilare Trucco, con una splendida punizione che si insacca nel sette della porta difesa da Trucco.
L'Imperia, con dignità, non molla ed è Iannolo a realizzare due gol, superando Masneri entrato da pochi minuti al posto di Teti: 5-3.
Impressionante il dato del “Mago”: diciassette gol stagionali, in 31 gare giocate, il 132° con la casacca dell'Imperia in 269 partite.
La gara termina 5-3 e da domani si deve cominciare a costruire il futuro dell'Imperia, senza dimenticare i clamorosi errori compiuti in questa stagione.
NOVESE: Teti (76' Masneri), Francia, Mazzucco, Ferrando, Bustreo (73' Liistro), Rebolini (68' Anania), Balacchi, Bigatti, Di Gennaro, Porceddu, Ghezzi. All. Fasce
IMPERIA: Trucco, Laera, Fiani, La Marra, Bruno, Licausi (59' Faedo), Damasco (55' Littardi), Iannolo, Garibbo, Castagna, Di Nino (46' Greco). All. Lupo
ARBITRO: Capezzi di San Giovanni Valdarno

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Grande Robyyyyyy!!! Il MAGO è troppo forte!!!

SANLORENZO ha detto...

Grazie Robi,una delle poche gioie di questa disastrosa stagione!

Anonimo ha detto...

Game over... Finalmente la stagione super disastrosa è finita... Pensate al futuro...

Portorino ha detto...

Basteranno tre mesi per ricostruire sopra alle macerie di questa stagione? Speriamo, ma le prospettive non sono per niente rosee............
"NO MONEY, NO PARTY".