"Siete la Riviera dei Fiori che usa le maglie e il nome sacro dell'Imperia"

venerdì 31 maggio 2013

Ricominciamo ! (parte seconda)

Ad integrazione di quanto dichiarato ieri su questo blog, Alfredo Bencardino (fotogerolamocalcagno) ha aggiunto su puntoimperia.it
"Sono sicuro che lavorando bene, con un progetto triennale, ci toglieremo grandi soddisfazioni. La squadra per l'80% è già completa e per la fine di giugno, a differenza delle precedenti stagioni, avrà già un assetto definitivo.
Ci siamo presi l'onere e l'onore di riportare in alto l'Imperia Calcio.
Credo che potremo arrivare nelle prime cinque nel prossimo campionato di Eccellenza. Nessuna retrocessione, come qualcuno va dicendo negli ultimi giorni. Questa società è nata all'inizio del secolo scorso e per decine di anni non ha avuto alcun problema societario. Negli ultimi 20 anni, invece, è fallita 4-5 volte. Bene, non vogliamo più che questo accada.
Ci sono stati degli errori lo scorso anno, come testimonia la retrocessione. I dirigenti sanno di aver sbagliato, di essersi fatti prendere la mano.
Hanno capito che persone di esperienza possono essergli d'aiuto e questo è già un passo avanti importante. Il calcio non è solo divertimento, è anche competenza ed è quella che noi metteremo nella nostra gestione. Competenze e tanto entusiasmo".

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Vai, anche il Ruspa ha preso il puzzo dei dirigenti della PRO con dichiarazioni bomba.
Siamo alla frutta!!!!

Tom

Nik ha detto...

...io mi fido di queste persone, almeno a Bencardino e C. la passione per i colori nerazzurri non manca...ed è già una garanzia...poi come sempre parleranno per loro i risultati...verba volant, scripta manent..

Anonimo ha detto...

"Hanno capito che persone di esperienza possono essergli di aiuto.....il calcio npn e solo divertimento, e anche competenza....Competenza e tanto entusiasmo" questo recita l ultimo capoverso della 2 parte del commento di Bencardino. Io mi chiedo pero: ma avevano un signor allenatore che di fatto di esperienza e professionalita non aveva da invidiare a nessuno di coloro che oggi dovranno condurre la societa e squadra. Non saremmo retrocessi e non avremmo fatto fare figuraccie a dei ragazzini. E si perche almeno loro giocavono con passione e con orgoglio di essere nell'IMPERIA. per altri lasciamo perdere. Per quanto riguarda l esperienza (non mi riferisco ad aver giocato in una serie pittosto che in un altra) vorrei sbagliarmi e non mi pare che in passato abbiano maturato esperienze tali di societa di categoria superiore.E vero anche che in Eccellenza con buon senso si puo fare bene:di sicuro per primeggiare ci vogliono risorse finanziarie e capacita gestionali. Al momento non mi pare che ci siano quste condizioni.