venerdì 18 settembre 2015

Non ci resta che piangere...


Sta assumendo contorni tra il grottesco e l'inquietante il post derby tra Unione Sanremo ed Imperia.
Dopo la pioggia di diffide cadute solo sulla testa della tifoseria neroazzurra e dei suoi amici gemellati nizzardi, senza alcun provvedimento nei confronti di quella biancoazzurra (eppure ci sono filmati, testimonianze ed un C.U. della L.N.D. che attestano che i matuziani non sono rimasti con le "mano in mano"), l'Osservatorio Nazionale per le Manifestazioni Sportive ha messo sotto osservazione entrambe le tifoserie.
La Prefettura di Genova, ieri, ha stabilito, con un Decreto firmato dal Prefetto Fiamma Spena, il divieto di vendita dei biglietti ai tifosi della provincia di Imperia per le gare delle due squadre.
Perchè? Copio/incollo, Perchè "(...) sentito in merito il parere del Questore di Genova con una nota nella quale è confermata l'opportunità di adottare la suddetta prescrizione tenuto anche conto della contestualità di tempo e di luoghi dello svolgimento delle partite in programma il prossimo 20 settembre a Rapallo e Santa Margherita Ligure e della forte rivalità esistente tra le tifoserie
dell'Imperia e dell'unione Sanremo che, nell'occasione, si sposterebbero lungo lo stesso percorso..."
Ci sono due "piccolissimi" particolari, però, da sottopongo alla vostra (e loro) attenzione.
1) le due gare (Rapallo-Unione Sanremo e Sammargheritese-Imperia) non si svolgono contemporaneamente perchè i biancazzurri sono attesi a Rapallo sabato, per l'anticipo della seconda giornata, mentre i neroazzurri giocheranno a Santa Margherita Ligure domenica...
2) in Eccellenza non ci sono tessere del tifoso o amenità similari, non c'è l'obbligo di acquistare il biglietto di entrata alla gara entro il giorno prima della partita e non c'è l'obbligo di presentare un documento prima di acquistarlo...
Come faranno a stabilire che una persona è della provincia di Imperia o di altre province?
Azzzz!!! Mumble mumble... ed adesso come la mettiamo?
Sanremonews.it ha contattato il Direttore Tecnico Alfredo Bencardino ed il presidente biancazzurro Renato Bersano che hano rilasciato queste dichiarazioni in merito alla questione.
"Ruspa": "Mi sembra che la decisione intrapresa via oltre ogni logica. Probabilmente per un eccesso di cautela si è ingigantita una situazione non così allarmante. A noi al momento non è stato ratificato nulla, vedremo quali saranno i possibili sviluppi nelle prossime ore".
Bersano: "Siamo di fronte a una decisione che, visto il dispositivo, risulta priva di senso. Domani ci attiveremo quanto prima per contattare la Prefettura di Genova e portare avanti le nostre ragioni. Arrabbiati? Molto, siamo pronti anche a chiedere i danni".
Non finisce certo qui... ne vedremo ancora delle "belle", ne siamo certi...

7 commenti:

Osservato dall'Osservatorio ha detto...

Senza parole

Anonimo ha detto...

Sig. bersano, danni per vosa ?

Anonimo ha detto...

Per colpa di qualche incivile da una parte e dall altra ci vanno di mezzo tutti i tifosi perché questo non sarà l ultimo provvedimento secondo me

centro buonisti anonimi ha detto...

Giusto, ben detto anonimo delle 14:17, per colpa di qualche incivile da una parte e dall'altra che segue la squadra non solo il giorno del derby a 30km di distanza...carovane di "tifosi per bene" piene di imperiesi e matuziani non potranno andare in trasferta!


Anonimo ha detto...

Concordo nel discorso, certi pseudo tifosi locali e specialmente Nazzardi dovrebbero starsene a casa e non entrare allo stadio a generare caos/intemperanze come nella passata stagione al Ciccione con lancio di fragorosi petardi sputi e insulti alla panchina ospite e in una occasione a partita finita ma con giocatori e arbitro che stavano uscendo un'invasione di campo da parte di un Nazzardo. Preferisco vedere la Nord vuota ma le tribune piene di gente "normale" il vero tifoso...
Benvengano gli "ultras" nella Nord ma un tifo civile fatto di striscioni bandiere fumogeni e sfottò verso gli avversari, ma gli incivili e delinquenti No Grazie... per loro VIVA il DASPO

bellifuori ha detto...

carovane di tifosi "per bene"? Dove erano negli ultimi 10 anni? Non mi pare di averne viste cosi tante di carovane, comunque ripeto che è stata una manovra poliziesca quello che è successo a San Remo, se voleva no le forze (occulte) dell'ordine o del disordine nulla sarebbe successo, quindi anonimi "per bene" fatemi il favore di tacere perché ritengo che il sottoscritto abbia macinato km e superato ostacoli per stare vicino all'Imperia e sostenerla.

Un matuziano ha detto...

I " tifosi per bene " posso andare tutti a fanculo.
Squadre come Sanremese ed Imperia hanno solo dei VERI tifosi, quelli che seguono sempre la squadra senza tante seghe mentali senza fare le bamboline in tribuna.
Da matuziano posso dire con sincerità che preferisco gli ultras imperiesi che gli stronzi che compaiono a caso in tribuna che ai cori " chi non salta è un imperiese/savonese " stanno fermi facendo le primedonne credendosi Guardiola.