lunedì 14 novembre 2016

Come cazzo si fa...

Confesso di aver dovuto ricorrere ad una buona serie di sedativi prima di scrivere il titolo di questo commento perché, a caldo, mi sarebbero venuti più una serie di contumelie e improperi del tipo VERGOGNA, INDEGNI o DISGUSTO perché non ci sono altri aggettivi per commentare questo "derby" (non) giocato dall'Imperia al Riva di Albenga.
C'erano tutti gli stimoli giusti per giocare una di quelle partite all'arma bianca che tutti i tifosi desiderano in queste occasioni, a prescindere dal risultato del campo, compreso una buona presenza di supporter, forse anche superiori agli stessi ingauni. Abbiamo assistito invece ad una "partita" francamente inguardabile e persa praticamente 3-1 (la seconda rete è stata segnata allo scadere del recupero) contro una squadra apparsa davvero poca cosa e per di più ridotta in dieci per tutto il secondo tempo.
Nonostante ciò l'Imperia ha partorito la miseria di due occasioni pulite in novanta minuti e di fatto una sola in tutto il tempo giocato in superiorità numerica.
Dal naufragio di oggi non si salva proprio nessuno, fatto salvo, forse, capitan Ambrosini che è sembrato davvero l'unico a metterci qualcosa in più.
Sarebbe anche gradita dal mister una spiegazione sull'utilizzo, dall'inizio, dell'attacco "piuma" formato da Celotto, Malafronte e Colavito ( praticamente mai visto fino ad oggi) lasciando in panca Zambon, dato per acciaccato, ma che comunque il suo ha cercato di farlo per 45 minuti, se non altro dando un minimo di fisicità ad un attacco impalpabile.
Si continua a non schierare Corio ed ad insistere con Battipiedi schierato come difensore che, nel primo tempo, ce ne ha messo anche del suo rischiando per due volte di aprire la via della porta agli ingauni con due passaggi sciagurati mentre in mezzo al campo la qualità è praticamente ridotta a zero se si eccettua la presenza di Giglio apparso però oggi anche lui l'ombra del giocatore che conosciamo.
Oltre a questa galleria degli orrori, aggiungiamo il fatto che tutte e tre le reti bianconere sono opera di puro autolesionismo, con un fallo inutile ed ingenuo di Laera davanti agli occhi dell'arbitro, una topica mostruosa della coppia Feliciello/Trucco sul raddoppio e un comico tentativo di parata in tuffo dello stesso Trucco su una svirgolata dell'attaccante bianconero in contropiede con un tiro che quasi ha fatto fatica ad arrivare oltre la linea di porta.
Come cazzo si fa a prendere un allenatore che ha fallito ed è stato esonerato, nelle ultime stagioni, sia ad Arma che a Sanremo?
Come cazzo si fa a giocare un derby senza attributi?
Come cazzo si fa a parlare di Serie D e fare una squadra senza un attaccante vero?
Faccio un appello alla dirigenza: per favore, abbiate la grazia di cancellare dalle vostre dichiarazioni le parole obiettivo Serie D perché questa squadra, ridotta in queste condizioni, non può proprio andare da nessuna parte.
I segnali c'erano già stati, con la sconfitta di Rapallo e la risicata e sofferta vittoria contro il fanalino di coda Magra Azzurri, ma ora questa non prestazione deve invitare tutti ad una riflessione seria.
Se davvero esiste una volontà di cambiare lo stato delle cose, che si faccia subito o smettetela di prendere in giro i tifosi.
p.s. ad un dirigente neroazzurro che oggi mi diceva che "gli assenti hanno sempre torto", facendo riferimento alle defezioni di molti tifosi nelle gare interne dell'Imperia (mia compresa), rispondo che se si deve assistere a simili spettacoli indecorosi, è meglio andare alla spianata o ad Olioliva!

50 commenti:

Anonimo ha detto...

Ad Arma l'hanno cacciato, a Sanremo l'hanno cacciato e noi la pigliamo nel culo... Senza Bocchi non si sale

Anonimo ha detto...

Continuiamo pure con questo allenatore... Indifendibile

Anonimo ha detto...

Game over. E poi non dite che nessuno lo aveva detto... c'era anche qualche amico di Papa che si lamentava di troppe critiche... Allora vediamo: 10 partite e 4 sconfitte. Mai una formazione uguale. Giocatori spaesati e scoglionati. Trucco tagliato e poi ripescato nel giorno del giudizio. De Simeis non convocato, poi titolare e poi fuori. Zambon fa gol e la domenica dopo fuori (con Castagna squalificato...). Ambrosini che gira a vuoto. Giglio involuto come Laera. Colavito mai utilizzato e buttato nella mischia nel momento peggiore. Feliciello che è un ex giocatore ma che è amico del mister gioca e fa ridere. Moraglia non ne parliamo... Devo andare avanti ? Questa è una rosa che potrebbe giocarsi qualcosa di importante , ma se prendiamo l'allenatore che ad Arma e a Sanremo hanno cacciato c'è qualcosa che non va in società... ah già quale società ??? Ridicoli... e dire che oggi ci credevamo ma un pubblico così non velo meritate

Anonimo ha detto...

Continuiamo pure con questo allenatore... Indifendibile

Anonimo ha detto...

VERGOGNATEVI!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Finito il tuo tempo.....il Prossimo allenatore...BOCCHI....FERRARO....chi sia sia....basta che il Matuziano vada via...ci state facendo diventare la Barzelletta della Liguria....portate la squadra dal Sindaco.....l Imperia Calcio e della città....e di noi TIFOSI......bastaaaaaaaaa

Anonimo ha detto...

Ennesima stagione da buttare nel cesso...complimenti a tutti...banda di pagliacci..

skyfo ha detto...

Non mi sono mai sentito così umiliato come oggi, nemmeno nelle sconfitte più sonore. Zero voglia di lottare, zero pericolosità, una serie di topiche allucinanti e il tutto dopo che alla fine del primo tempo avevo quasi pensato che il giocatore espulso lo avesse fatto di proposito. Era fallosissimo e l'arbitro glielo aveva già promesso tre volte di cui una un secondo prima e questo si abbranca a Battipiedi davanti agli occhi dell'arbitro. Giuro che ho pensato, questi ce la vogliono regalare.
Mai più avrei pensato ad un secondo tempo così insulso. Mi passavano davanti le tre o quattro partite che ho visto in passato ad Albenga delle quali ne ricordo almeno un paio giocate col coltello fra i denti e questi, titic titoc e una serie di lanci lunghi in area per giocatori alti un cazzo e un barattolo. Ma dove cazzo vogliamo andare??????? Vogliamo parlare di Trucco, rilanciato alla grande o di Colavito partito misteriosamente titolare?

Anonimo ha detto...

Ma come cazzo si fa a lasciare l unica punta che segna in panchina?una vergogna... Senza palle non si va da nessuna parte!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Senza bocchi non sale

Anonimo ha detto...

Ma fatelo lavora mister papa e andate allo stadio imperiese pagliacci

Ciaone ha detto...

#via Papa subito

Anonimo ha detto...

Ahahahahahahhhaahhahahahahahahahahahahaha
3-2 MERDOSI

Anonimo ha detto...

Papa via dal cazzo! torna alle baracche! Ferarro dentro subito

Disilluso ha detto...

Nella giornata in cui si giocava anche il derby Savona Sanremese potevamo e dovevamo alla fine essere gli unici a vincere. Siamo stati gli unici a perdere e gli unici a giocarci tutto un tempo in superiorità numerica. Ma avete finito di farci ridere dietro da tutti?

Mirco ha detto...

Al di là del risultato e della prestazione indegna, vorrei sottolineare come sia ridicolo che la LND conceda di giocare a calcio su un campo del genere. Il Riva è un bello stadio, si vede benissimo da qualsiasi posto, ma non c'è una zolla a posto nemmeno a morire. Per un sacco di volte oggi abbiamo visto i giocatori che cercavano di uscire palla al piede, vedere vanificata l'azione perché il pallone gli saltava sulla tibia o cambiava traiettoria e sto parlando sia dei nostri che dei loro. Piuttosto lasciatelo in terra battuta se non ci sono i soldi per trasformarlo in sintetico, ma sto campo è la morte del calcio.

Diano Marina ha detto...

Questi sono rientrati in campo nel secondo tempo solo per limitare i danni e hanno messo fuori la testa solo quando si sono resi conti quanto eravamo praticamente inoffensivi. Bastava usare la testa per portare a casa un pari inutile, ma almeno dignitoso e per aiutarli abbiamo fatto pure tutto da soli... Bravi!!!
#disertare il Ciccione

Anonimo ha detto...

Ecco la lista della spesa per poter arrivare Almeno secondi... serve un Difensore Centrale....ALBERTI....Libero....un Centrocampista Centrale con le Palle che faccia Girare la Squadra...abbia Personalità....TOMEO....Libero....Un tuttofare....STAMILLA....il TOP....una Punta.....DADDI....abita qui e a 39 Anni fa ancora 20 gol....Cara Società mano al Portafoglio e VINCIAMO

Anonimo ha detto...

Bravo Papa, adesso levati dalle palle e vergognati

Anonimo ha detto...

Colavito cognome "pesante" dalle parti di reg. perine

Fumata nera ha detto...

Ma cazzo, avevamo rimesso in piedi la partita reagendo abbastanza bene allo svantaggio, avevamo la superiorità numerica e non c'era bisogno di accelerare i tempi. Perché giocarsi subito due cambi all'inizio della ripresa e il terzo dopo venti minuti? Ci bastava controllare la partita e cercare un golletto anche nei minuti finali, allora sì inserendo forze fresche per un forcing da tutto per tutto. Ma perdere così è proprio da coglioni!!!!

Vecio ha detto...

Dopo una Caporetto del genere SE ESISTE una società, mi auguro che al ritorno in sede ci sia stato un faccia a faccia con tecnico e squadra. Perdere ci sta nel calcio, ma perdere la faccia a questo modo e per di più in un derby non è accettabile....

Mousinho ha detto...

Cambio di allenatore subito, ma a chi pensa a un possibile rientro di Bocchi (forse lo stesso Bocchi, ndr) vorrei ricordare che alla stessa giornata lo scorso anno il signor Bocchi aveva fatto 13 punti..... Subito un marpione della panchina ci vuole. Uno che conosca come le sue tasche la categoria e abituato a far lottare le squadre col coltello fra i denti su sti campacci dell'Eccellenza.

Anonimo ha detto...

Si certo prendiamoci un vecchio di quasi 40 anni... Tanto valeva tenersi il Prunecchi. Alberti delicato e troppo falloso se ben ricordo pure grammo con i piedi,il difensore c'è e lo teniamo in panca. Stamilla guadagna di più in PRIMA, ma come belin sei messo 21.20

Mantella ha detto...

All'inizio del st dentro Corio per Moraglia e Agustin spostato a metà campo senza stravolgere nulla e poi Zambon a mezz'ora dalla fine per provare il forcing finale.

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 21.20, quei giocatori non sono stati in grado di vincere i play off della promozione e noi dovremmo prenderli in eccellenza ? Ma smettila

Anonimo ha detto...

Se devo prendere daddi a 39 anni allora preferisco Prunecchi tutta la vita!!!!!

Anonimo ha detto...

Quando schieri Feliciello pensi di vincere ?

Anonimo ha detto...

Ennesima formazione incomprensibile ma io mi chiedo se questo lo fa di proposito oppure e' scarso di suo

Anonimo ha detto...

ragazzi la formazione di ieri era imbarazzante....in campo solo raccomandati dell'allenatore e di qualche genitore...fuori dalle palle gramondo sassu e papa

Anonimo ha detto...

Senza Parole
Ras!!

Anonimo ha detto...

Molti commenti faziosi ed imbarazzanti come la partita. Papa ha portato i suoi giovani e li fa giocare con i suoi vecchi raccomandati Moraglia e Felicello. La squadra dello scorso hanno aveva un'anima questa e' totalmente allo sbando. Battipiedi e'un clandestino sudamericano sbarcato ad Imperia con i documenti del vero Augustin, va rimpatriato. Il mercato si può fare anche guardandosi in casa, Desiemens e'il miglior giocatore che abbiamo con qualita eccellenti e gioca tra panchina e tribuna.
In tribuna giocano anche 2 dei difensori che lo scorso anno erano pedine fondamentali della difesa che era una delle migliori del campionato Amoretti e Alberti, quest'ultimo segnava anche. Hanno il difetto di essere imperiesi, di tenere alla maglia di costare poco e di essere tra gli 11 che hanno umiliato Papa a casa sua nel derby di coppa. In panca invece giocano Zambon, l'unico acquisto di categoria arrivato proprio per rinforzare l'attacco ma senza una gioco e una squdra si sta perdendo come si stanno perdendo i nostri Ambrosini e Giglio e Laera . In panca c'era anche Faedo, imperiese anche lui quindi fuori e Corio sempre nominato su questo sito anche se lo scorso anno non era qua e le sue opportunita' ad inizio anno le ha avute ma non mi pare fosse in grande condizione.
Il video di ieri ha confermato che Felicello e' alla frutta, sul terzo gol il baby dell'Albenga correva con la palla tra i piedi seminando il malcapitato che correva come un prigioniero con catena e palla di ferro ai piedi, liberate il ragazzo e lasciatelo andare via, proprio VIA con il pullman di chi ormai Va.Lentino Papa ed i suoi discepoli.
Forza Imperia

Anonimo ha detto...

Più commenti che gente in curva...

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 10.22 io vado sempre in curva e mi firmo...tu ki cazzo 6?? RAS.E

Anonimo ha detto...

Un altro anno di eccellenza non lo vogliamo! Disertare non serve a nulla, tutti allo stadio a contestare se si perde o pareggia la prossima!

Tribuna ha detto...

Senti, fenomeno anonimo delle 10:22, guarda che non c'è bisogno di venire in curva per avere il diritto di commentare. Non ci siete solo voi a vedere le partite. Siamo pochi, ma molti in tribuna sono più caldi di qualcuno di voi.

Anonimo ha detto...

Amico, ieri ad Albenga c'era più gente di Imperia che gente di Albenga.
La ci hanno tolto ogni parola di bocca, alme qua ognuno può dire la sua .
Sulla società ed alcuni ragazzi evito ogni ulteriore commento.
Morto un papa se ne fa un'altro : anche io, come molti amici, la penso così

Anonimo ha detto...

Io mi chiedo come si faccia a non contestare e a stare zitti. L'allenatore deve andare via e rimarra' solo un triste ricordo. Alcuni giocatori devono fare le valige immediatamente. I dirigenti devono tirare fuori la grana !!!

Anonimo ha detto...

Vedere le partite di quest'anno fa capire come Bocchi abbia fatto i miracoli gli anni scorsi con una squadra largamente incompleta

Anonimo ha detto...

Mi ricollego all'ultimo commento letto. Io c'ero nel derby di coppa e anche in quello di campionato contro la Sanremese l'anno scorso (non sono un ultras). La squadra era compatta e unita, tutto il contrario di quello visto quest'anno e soprattutto nel derby di ieri. L'anno scorso giocavano col cuore in mano, quest'anno no. Cosa aspettano a richiamare Bocchi non e' dato a sapere...

Anonimo ha detto...

Solo questi dirigenti potevano affidare la squadra a un matuziano pluriesonerato... Complimenti davvero

Anonimo ha detto...

il problema di Bocchi era solo uno che aveva due pesi e due misure con giovani e vecchi ma almeno le formazioni erano equilibrate e di calcio ne capiva ed era da solo a gestire tutto....questo è arrivato con lo staff vice preparatore direttore nuovo giocatori di altre categorie....e non combina niente a parte le brutte figure. Ma oggi dopo una partita persa in quel modo doveva già essere esonerato...

Anonimo ha detto...

Amara verità....Rimarrà Papa...la società non ha un solo euro per pagare un altro allenatore....almeno che arrivi qualcuno con il Solito SPONSOR....io chiamerei subito Bocchi o Ferraro....allenatori competenti e di Categoria....un altro anno perso....Società lasciate Gratis a Gente competente....Via da Imperia...

Anonimo ha detto...

Piu gente di Imperia ieri che quella di Albenga?? Ma non scherziamo....... 4 gatti ...

Anonimo ha detto...

...basta guardare le foto degli spalti...

SANLORENZO ha detto...

Bravo RAS!

Anonimo ha detto...

Ma dove??erano 150 quelli di albenga solo tra gli ultras..noi in 20..comunque la squadra da pena..come la dirigenza..che schifosi

Anonimo ha detto...

Squadra ridicola e ridicoli commenti di ridicoli sostenitori che scrivono a muzzo solo perché hanno una tastiera. ...meno male che non ho più ragioni di frequentare questo Blogg. ..disgusto infinito.

Anonimo ha detto...

Fossi in Bocchi, col cazzo che torno in panca a pararvi il Culo... troppo comodo.

Anonimo ha detto...

Grande papa questa gente non era per te .. FALLITI