mercoledì 23 novembre 2016

Ruspapensiero & Bye bye RDG

Diego David, sul Secolo XIX di ieri, ha intervistato Alfredo Bencardino che ha affermato: "L'Albissola, a detta di tutti gli osservatori ha tecnica, organizzazione e, alle spalle anche mezzi economici per ammazzare il campionato e ci sta riuscendo. Credo che noi, adesso, dobbiamo concentrarci e lottare per il secondo posto che non è poi da disprezzare. In città sembra che in un campionato così arrivare secondi sia un dramma, ma io non la vedo così. La piazza d'onore, intanto, bisogna conquistarsela e non è una passeggiata. In ogni caso consente l'accesso agli spareggi-promozione con le seconde delle altre regioni. Sarà pur vero che la tradizione dell'Imperia agli spareggi non è favorevole, però, va considerata solo una leggenda da sfatare. C'è, comunque, bisogno dell'entusiasmo della piazza e dei tifosi, altrimenti diventa difficile centrare anche il secondo posto. Noi, comunque, andiamo avanti per la nostra strada.
Riguardo la partita contro la Sammargheritese non posso lamentarmi per l'impegno e l'intensità che i ragazzi hanno messo in campo. Castagna ha caratteristiche che mi soddisfano. Purtroppo tra l'infortunio di inizio stagione e i turni di squalifica ha disputato troppe poche partite per poterlo giudicare negativamente. Ho piena fiducia in lui e non vado a cercare nessun altro. Bisognerà dargli un po' di tempo affinché entri in condizione e ritrovi la necessaria serenità sotto la porta".

Ma la cosa assai interessante è alla fine dell'articolo. Diego David afferma che appare definitivamente tramontata l'ipotesi di un interessamento per un eventuale acquisto dell'Imperia da parte di Riccardo Del Gratta. La dirigenza imperiese aveva posto come termine ultimo l'inizio di questa settimana perché le venisse comunicata la nomina di un intermediario accreditato che, però, non è pervenuta".
Perfetto, un altro treno è stato perso...

25 commenti:

Disilluso ha detto...

Caro Ruspa. Il calore del pubblico bisogna guadagnarselo. Parliamoci chiaro. Nel calcio si vince se si investe. Lo si può fare in modo intelligente, senza buttare dentro soldi a palate, ma bisogna farlo. Facendo le nozze coi fichi secchi non si va da nessuna parte e una dirigenza seria, in questa situazione, ci metterebbe un minuto a fare armi e bagagli. Forse non si rende conto della totale insoddisfazione di una tifoseria che ogni anno, da quattro anni, si vede passare addosso dei caterpillar che compongono rose adeguate e asfaltano tutte le altre pur provenienti da cittadine che sono la metà o anche meno di Imperia. Si obietta, eh, ma chissà da dove vengono i soldi e vedrete che fine faranno. Intanto sono ancora tutte in D mentre noi facciamo la muffa in questa categoria parrocchiale, come dimostrato dall'osceno derby di Albenga. E lei ritiene che in questa situazione serva il sostegno del pubblico? Mi spiace, ma io passo. Finché non vedrò fuori dall'Imperia questo manipolo di ........ (scelga lei il termine più adatto) con il Ciccione ho chiuso.

Anonimo ha detto...

Questi non se andranno mai e poi mai via... e restano impuniti e non contestati. mi tocco se ci sono

Anonimo ha detto...

ma ci rendiamo conto? questi dettano pure le condizioni anzichè stendere un tappeto rosso al primo che viene

Anonimo ha detto...

I dirigenti hanno fatto un calcolo ben preciso: dentro Ruspa che chiamerà il popolo ad un atto d'amore verso i colori e tutti saranno contenti di venire e ritornare al Ciccione per vedere le sfide interessantissime contro Voltrese, Moconesi e Rivasamba... Ma un bel vaffa non ve lo toglie nessuno, falliti !!!

Anonimo ha detto...

Disillusi ce nd sono tanti in citta', anche tra wuelli che potrebbero entrare come nuovi dirigenti. Con questi nessuno vuole avere a che fare. Staccate la spina e tornate a fare la prima categoria al prino

Nik ha detto...

Entusiasmo della piazza?!? Caro Ruspa, con sta dirigenza e sta squadra e dopo tutti sti anni di prese per il culo siamo al limite della depressione...altro che entusiasmo...

Fora di ball ha detto...

Giocatori svincolati dalla lega Pro o dalla serie D che magari potrebbero accettare di scendere quattro mesi in Eccellenza pur di giocare e mantenere il ritmo partita. Guardarsi intorno con un vero DS e non con braccia strappate alla pallavolo (che non mi sembra troppo dispiaciuta di tale perdita....) e magari un paio di elementi utili si trovano. Il problema, come sempre, è che tutti hanno sto maledetto vizio di volersi far pagare. Ingrati!!!!

Pajassi ha detto...

A proposito, complimenti per la scelta del nuovo addetto stampa. Da quando è stata scelta ora la comunicazione da regione Perine è diventata quasi assordante........

Anonimo ha detto...

Dirigenza che fa più strategie "politiche" che di calcio. Il sig. Bencardino ennesimo "ombrello" che possa salvare loro faccia e stagione, ennesima anonima e fallimentare... gestione semplicemente disastrosa.

SANLORENZO ha detto...

A- stagione fallimentare (che l'Albissola sia più organizzata è il colmo)
B- gli spareggi costano e questi non hanno soldi
C- se arriviamo terzi è già tanto...
D- spero di sbagliarmi...

Anonimo ha detto...

Ruspa... battitene il belino, non stare a sentire sti frustrati "anonimi e non" che hanno solo pretese.
Gabry

Bomba ha detto...

Caro Gabry, sul fatto che Ruspa se ne possa battere il belino ne dubito fortemente perchè è molto attaccato ai colori. Certamente ha un'esperienza tale che non si farà condizionare. Detto questo, non definirei "frustrati" quelli che, anche se anonimamente, criticano le scelte e la gestione di una società vergognosa. L'unica vera frustrazione è vedere domenicalmente come è ridotta una società che in questa categoria dovrebbe fare un campionato a sè.

Anonimo ha detto...

Io sono per una nuova dirigenza ma tra Gramondo e Del Gratta mi tengo Gramondo

datemi pure addosso ma la penso così e ho i miei motivi

Anonimo ha detto...

Appoggio in pieno Anto!! RAS

im1923 ha detto...

E- chi è assente ha sempre torto...

Anonimo ha detto...

Ora dovreste prendere bertucelli
Invece vi muoverete quando è già sitemato

SANLORENZO ha detto...

...il Dottore mi ha consigliato di andare al Ciccione in piccolissime dosi e con Maalox reflusso a portata di mano...avrò sempre torto ma in salute. :-D

SANLORENZO ha detto...

In quanto a Ruspa, lo sappiamo tutti che grande cuore nerazzurro ha. Non ci piove! Forse l'unico ancora li a capirci qualcosa di calcio.

Gazza ha detto...

Considerazione: ma se un Del Gratta (che comunque, sarebbe stato come passare dalla padella alla brace), quindi non uno che non abbia pelo sullo stomaco o senza sufficienti disponibilità economiche, si è defilato non facendosi neanche trovare...non oso immaginare che cavolo abbiano combinato sti cazzari... evidentemente, è andato oltre le balle che gli possano aver raccontato pur di rifilargli il "pacco"...

Anonimo ha detto...

io sono per RDG e gli regalo un sigaro con il fiocco neroazzurro !!!

Anonimo ha detto...

Concordo Bomba sono sicuro che Benca non se lo farà menare da Anonimi da blog deve gestire al meglio 11 ragazzi in campo la domenica. Società con pochi soldi, pocho valore in campo e a volte poco impegno degli stessi 11. Comunque non si sale.

Patacche!! ha detto...

Gazza, dalla padella alla brace un par di palle! Non è il caso di fare le vergini. Lo sappiamo tutti che di soldi totalmente legittimi nel calcio ne girano pochi per cui, sinceramente, mi frega meno di niente da dove arrivino quelli di un altro potenziale proprietario disposto ad investirne nell'Imperia calcio. Preferisco un presidente che ci porti in D facendoci magari vivere anche qualche stagione da protagonisti e che poi, magari fra qualche anno, faccia il botto, che non vivere in questo limbo perenne. Come dice il saggio "meglio un giorno da leoni che cento da pecora!!!".

Anonimo ha detto...

Patacche... se preferisci una società che faccia da protagonista per qualche anno e poi faccia il botto ti posso consigliare di andare la domenica pomeriggio una ventina di km più ad ovest, località arma di taggia stadio Sclavi

Gazza ha detto...

Per carità, lo so bene. Un minimo di mondo l'ho visto, stai sicuro. Ma almeno, evitiamo i casi più eclatanti! Che poi, tutta sta gioia nel sapere di avere una scadenza tipo il latte fresco, quindi potenzialmente molto a breve, non la vedo così positiva. Trovarsi un giorno la Finanza che viene a bussare alla sede, non è carino, mi sembra..senza contare che le famose "squadre di città più piccole e con minor storia dell'Imperia che stanno in serie superiori", di cui spesso si scrive, non mi risulta abbiano fatto il ragionamento opposto: investimenti seri, seria programmazione e seria evoluzione societaria. Tutte cose che non si fanno in un giorno da leoni, con risveglio da coglioni. Altro che pecore!

Patacche!! ha detto...

Guarda Gazza che è il destino di tutte le società di calcio del mondo dilettantistico vivere di alti e bassi. Ce ne sono pochissime che non hanno avuto problemi e non sono finite prima o poi per ripartire dal bassissimo e non sempre per essersi affidati ad avventurieri. Alza la mano se non facevi le bave come gli altri quando c'era Cipolla presidente e poi hai visto la fine che abbiamo fatto? Anche di lui pensavi quello pensi di RdG? Purtroppo oggi come oggi è difficile trovare qualcuno che ti dia sicurezza di essere competitivi e solidi contemporaneamente. Vorrei, almeno una volta nella vita, tornare a vedere una squadra competitiva ed essere competitivi in Eccellenza per una città come Imperia vuol dire giocartela sempre per vincerlo il campionato. Me ne batto il belino di avere una bella squadra che arriva terza o quarta. Se poi a te e ad altri piace così, ognuno ha le sue idee, ci mancherebbe.