mercoledì 12 aprile 2017

Nell'uovo... Tomeo

Sorpresona nell'uovo di Pasqua!!!
Copio/incollo da svsport.it
Antonio Tomeo, conosciutissimo calciatore del Ponente Ligure, ha confermato l'intenzione di rilevare insieme a un pool di imprenditori la società neroazzurra.
A confermarlo è il diretto interessato al nostro quotidiano online.
"Lunedì scorso ho avuto una riunione con il presidente Gramondo e in linea di massima siamo riusciti a trovare un punto di incontro. Stasera mi incontrerò nuovamente con il pool di imprenditori interessato a rilevare l'Imperia, ma credo che al 99% ogni tessera del mosaico sia andata al proprio posto.
Il nostro obiettivo è di far tornare Imperia nei confini del grande calcio: l'anno prossimo sarà obbligatorio vincere il campionato di Eccellenza con relativa facilità e credo ci siano tutte le possibilità per riuscirci.
Questa piazza merita soddisfazioni importanti: noi vogliamo esclusivamente dare una mano a quelli che sono i veri "proprietari" del club: i tifosi e l'Amministrazione Comunale.
I progetti tecnici? Ci occuperemo della Prima Squadra e della Juniores, inoltre il sottoscritto ricoprirà il ruolo di direttore sportivo. Anche in merito ai nomi degli allenatori abbiamo già qualche idea in mente, ma sarà giusto parlarne nel momento più opportuno. A breve contiamo di presentare il progetto in una conferenza stampa, dove saranno svelati anche i nomi degli imprenditori pronti a sostenerci".

Chi è Antonio Tomeo, ma soprattutto da chi sarebbe composta questa "cordata" (una parola che mi fa sempre venire l'orticaria) di imprenditori?
Cominciamo da Antonio Tomeo.
Le sue origini sono austriache ma è cresciuto in Liguria, a Sanremo, ed ha iniziato a dare i primi calci al pallone nelle giovanili della Sampdoria.
Attaccante, il suo curriculum è notevole, avendo giocato in Serie C, Serie D ed Eccellenza. Ecco alcune delle tappe della sua carriera da giramondo delle aree di rigore: due stagioni nella Sanremese (40 reti), Termoli (18 reti), Avezzano (13 reti), Orvietana (21 reti), Aquila (12 reti), Alba Durazzano (reti 21), Manfredonia (14 reti), Ischia (14 reti), Fasano (13 reti), Casertana (14 reti), Noto (6 reti), Mazara, Vastese (20 reti), Angelana, Bastia, Ragusa, Pietra Ligure  ... e probabilmente ho perso per strada altre squadre nelle quali ha militato, vincendo ben nove Campionati.
Non solo calcio, ma anche beach soccer, ha indossato la casacca della Sambenedettese, del Catanzaro e del Pisa. Si è ritirato a 39 anni, lo scorso giugno.
Curiosità: nel 2012 ha aperto una pizzeria, la T10, a Termoli (cliccate qui)... pure pizzaiolo, una garanzia...
Della cordata non si sa ancora nulla, ma ne sapremo, si spera, qualcosa di più nei prossimi giorni.

8 commenti:

Mah ha detto...

Ok. Quindi quest'anno......

Lapalisse ha detto...

Io non so chi siano, ma già il fatto che parlino di svelare i nomi in una conferenza stampa e che "sembrino" abbastanza loquaci mi sembra già un passo avanti. Bisogna però capire se, al di là delle parole, c'è anche la pecunia che, come si sa, non olet......

Portorino ha detto...

Naturalmente pronta la smentita di "the president", dove starà la verità? Che ce la prenderemo nel culo come al solito? Di certo se qualcosa si sta muovendo è molto positivo che accada ora. Ci sarebbe tutto il tempo, come auspichiamo da anni, in questo periodo, per trovare un'alternativa valida al nulla che abbiamo ora. Speriamo sia la volta buona.

Nik ha detto...

Speriamo bene...ma io aspetto i fatti...

Anonimo ha detto...

Questi sono i soliti patacca che dureranno il tempo di una scor.....

Anonimo ha detto...

Tanto non mollano

Luigi ha detto...

Tomeo ahahahahah ahahahah

Belin, già la pizzeria parla da sola!!!!
Dalla padella alla brace.

Mahhhhhhh

Anonimo ha detto...

Allora ....questo vive a sanremo o vicinanze ,ha giocato lì ed ha amicizie legate a quell' ambiente.... per curiosità , solo a me viene in mente che potrebbe semplicemente essere un prestanome di RDG ?