lunedì 18 settembre 2017

Chi mal comincia...

L'Imperia di Alfredo Bencardino toppa la prima di Campionato (perché un pareggio contro questa Sestrese, perdonateci, è una mezza sconfitta) e deve già rincorrere le altre favorite, sulla carta, alla vittoria finale, in primis la Fezzanese che ha asfaltato (6-0) il Serra Riccò e la Rivarolese (3-0) che si è sbarazzata dell'Albenga (anche se bisognerà misurare la consistenza delle rispettive avversarie).
Delle "grandi", o presunte tali, cade il Vado, sconfitto in casa dal Pietra Ligure che, però, in Coppa Italia, aveva destato una buona impressione, mentre occhio al Valdivara 5 Terre, vittorioso in rimonta contro il Moconesi, perché chi ha nelle sue fila un attaccante come Bertuccelli (3 reti nella gara d'esordio) deve essere sempre temuto.
Ma veniamo a noi: la squadra che aveva vinto nelle tre gare di Coppa Italia (contro Ventimiglia , Albenga  e Pietra Ligure,) e viaggiato con una media di quasi tre reti a partita, con un super Daddi autore di 6 reti, ha tenuto in mano il pallino del gioco per quasi tutta la gara e trovato il vantaggio poco dopo il quarto d'ora della ripresa, grazie ad una punizione del migliore in campo, Arturo Ymeri.
Dopo aver colpito una traversa con Risso, quando la gara pareva incanalata verso un'importante vittoria, si è fatta beffare, a 10' dal termine da una rete del ventunenne De Persiis, alla prima realizzazione nel Campionato di Eccellenza.
Nessun campanello d'allarme, per carità, ma, purtroppo, ci si ritrova già ad inseguire con la  prospettiva non troppo allegra, alla prossima trasferta, di dover già fare visita proprio alla Rivarolese, gara che, già alla terza giornata, potrà darci molte risposte.
La squadra è stata integrata, negli ultimi giorni, con altri tre "ragazzini", ma l'impressione è che manchi ancora qualcosa nel reparto arretrato. Qualcosa che, ovviamente, visti i chiari di luna, non arriverà mai, ma che sarebbe opportuno tenere in considerazione, magari pescando fra gli svincolati della categoria o anche di categoria superiore. Ed in attacco, c'è sempre più il sospetto che, se non segna "Cavallo pazzo", si farà fatica a vincere le partite comincia a farsi largo.
Domenica, al "Nino Ciccione", arriverà la Sammargheritese reduce dalla roboante vittoria (3-0) contro il Genova calcio: un ottimo test per i neroazzurri che dovranno immediatamente alzare la testa e portare a casa i 3 punti per non far naufragare, con largo anticipo, le  speranze dei tifosi imperiesi.
(im1923 & portorino)

5 commenti:

Anonimo ha detto...

scusa im1923 ma quali speranze, che tifosi?

Anonimo ha detto...

In Coppa Italia vittorie contro squadre imbottite di ragazzini. Al primo test attendibile pareggio risicato con il Pietra. Ieri contro una squadra destinata a salvarsi all' ultima giornata pareggino .... ma fatemi il piacere ! .... senza le palanche non si va da nessuna parte e non si ingaggiano calciatori veri ! .... Benca torna alla pallanuoto, e Sassu alla pallavolo .... scarsi ! .... domenica con la Sammargheritese i cagotti non mancheranno, con una difesa che subisce reti tutte le partite

Pistocchio ha detto...

Anonimo delle 10,44. Io sono sempre stato critico con questa società e non credo riusciranno mai a farmi cambiare idea. Però ho letto la cronaca della partita di ieri da un quotidiano che ritengo abbastanza imparziale e ho contato almeno una decina di occasioni nostre contro due dei genovesi, fra le quali due mezzi miracoli del loro portiere e una traversa. Obietterai che il portiere ci sta per quello e che la traversa alla fine è un gol sbagliato, però per criticare così duramente aspetterei almeno le prossime due giornate.

Anonimo ha detto...

Avessi visto la partita non parleresti così, se c'è L hai con la società sono cazzi tuoi ma non criticare giocatori e allenatore xche non mi sembra giusto.

Anonimo ha detto...

Diventano importanti test che ci faranno capire se possiamo ambire a qualcosa o ad accontentarci di un campionato senza infamie e senza lodi le prossime due giornate . Secondo me qualcosa manca e puo' essere quel qualcosa che ci impedira' di lottare per le posizioni di vertice , dobbiamo sempre sperare in San Daddi che non si becchi un raffreddore e che la societa' oneri gli impegni presi con il bomber ma non si puo' sperare nella D con il solo contributo di cavallo pazzo ci vuole qualcosa in piu ma ormai almeno io mi sono rassegnato che questa dirigenza non abbia nessuna velleita' di promozione . Spero di essere smentito ne sarei felice !