giovedì 21 settembre 2017

L'Alfredo furioso

Alfredo Bencardino incazzatissimo dopo il pareggio esterno contro la Sestrese: ecco il suo sfogo raccolto da Diego David sul Secolo XIX:
"Dobbiamo imparare a giocare da squadra, così proprio non va. O qualcuno dei miei giocatori cambia atteggiamento e in fretta o dovrò fare altre scelte, puntare su calciatori più portati al sacrificio. La scorsa stagione abbiamo disputato un girone di ritorno da record perché giocavamo da squadra, tutti a correre e a pressare. Quest’anno in campo si punta sulle qualità dei singoli pensando che prima o poi la sblocchiamo, ma è una forma mentale sbagliata e pericolosa. Dobbiamo subito voltare pagina.
«Due punti gettati al vento: 7/8 palle goal sciupate e poi la doccia gelata. Se  manca lo spirito di gruppo, occorre caso mai sopperire con maggiore cinismo, chiudere le partite senza nemmeno correre il rischio di farsi rimontare.
Non pretendo che a sacrificarsi debba essere, per esempio, Daddi che per carta d’identità ha un altro compito, quello di essere implacabile sotto rete, ma non possiamo permetterci altri giocatori in campo che rinunciano a fare pressing.
Sono contento di chi è arrivato sono, invece, deluso dall’ atteggiamento della squadra".

2 commenti:

Anonimo ha detto...

in effetti alcuni sono molli come la "panissa"
gabry

Anonimo ha detto...

caro gabry non solo molli, ma dovrebbero giocare in categorie inferiori.. ma come si sa, a Imperia se sei amico/parente di dirigenti o porti soldi, giochi a prescindere. Indipendentemente dal valore o tasso tecnico.Basta vedere certi juniores non c'entrano niente con il calcio eppure sono li. Spero non si rompi qualche titolare se no neanche Messi ci salva... Grazie dirigenza
Arnolfo