lunedì 10 settembre 2018

Dal continente nero... azzurro

Imperia fuori dalle semifinali di Coppa Italia: è questo il primo verdetto stagionale per i neroazzurri al termine del primo turno del torneo. Non basta la vittoria contro l'Alassio, perché fatale è la sconfitta di domenica scorsa a Pietra Ligure, che si qualifica proprio ai danni dei ragazzi di Pietro Buttu.
L'Imperia fa una gran fatica a rendersi pericolosa ed il primo tiro nello specchio della porta alassina è il calcio di rigore realizzato da Castagna al 27'. Poco dopo un diagonale fuori di poco di Roda e nulla più.
Nella ripresa da segnalare un'occasione fallita da Moscatelli ed il colpo di testa vincente del difensore Di Lauro, su azione di corner.
Leggendo le dichiarazioni del Team Manager Bregolin, solo sui social network e, quindi, anche su im1923, ci si lamenta della ristrettezza della rosa, specie nel reparto offensivo, quando invece è lo stesso mister neroazzurro Pietro Buttu a chiedere rinforzi in ogni sua dichiarazione ufficiale.
Nelle ultime ore l'Imperia ha tesserato l'attaccante esterno Sainey Trawally: nato il 25-03-200 a Bakau-Wag in Gambia (non in Ghana come scritto su alcuni quotidiani on line, è adattabile ad ogni ruolo del reparto offensivo. Arrivato in Italia, ha militato nelle formazioni Primavera della Sampdoria e Virtus Entella.
Ieri ha giocato e la sua presenza è stata impalpabile: oltre ad aver provocato il rigore degli ospiti, poi sventato da Trucco, tanta corsa, a rincorrere la sfera, ma neppure un tiro.
Insomma, l'ennesimo perfetto sconosciuto under 18, per un reparto offensivo multietnico che vede, tra le sue fila, anche i ragazzini Anes Chariq, Tommaso Moscatelli ed Elvis Zeka, che hanno totalizzato, tra tutti e quattro, una decina di presenze in Eccellenza senza mai realizzare una rete.
La speranza di vedere un gol di un attaccante è riposta esclusivamente su Amerigo Castagna, che nel recente passato ha purtroppo avuto delle magagne fisiche.
Un po' poco se si vuole pensare di vincere il Campionato, no? Ah! Dimenticavo! Il nostro obbiettivo è puntare a vincerlo da qui a tre anni...

6 commenti:

Barzissima ha detto...

Aspettative mai così basse come in questa stagione. AL SESTO ANNO DI ECCELLENZA!!!! Bravi, complimenti. E poi richiamate il pubblico allo stadio. Ma fateci il piacere va. Vedrete che pienone domenica! Il tutto proprio mentre l'unico che avrebbe potuto darci una mano piuttosto che avere a che fare con voi dirotta risorse su Ospedaletti, così il prossimo anno abbiamo già una candidata autorevole a starci davanti. Siete veramente patetici!!!!

Valle Impero ha detto...

Mettiamoci il cuore in pace. Con questi qua non usciremo mai da questo inferno!!!!

Pistocchio ha detto...

Trova le differenze. C'è chi prende un attaccante di colore, fisicamente imponente,che ha giocato nel Como e nella Caronnese e che ti regala il gol che vale la qualificazione nella coppa di serie D e chi prende un ragazzino di colore alto un metro e un cazzo e dopo un mese che si allena con la squadra fa mille km. in campo e non vede mai la porta nella coppa di Eccellenza....

Anonimo ha detto...

Parliamoci chiaro... ma anche se vincessimo il campionato con una botta di culo enorme e perchè le altre si fanno fuori da sole, con questa organizzazione e queste disponibilità economiche, quanto durerebbe l'Imperia in D ? Pajassi

Anonimo ha detto...

La triade non vuole salire, altrimenti lo avrebbe già fatto. Mancano le palanche, il giocattolo e loro e non gliene frega niente delle critiche in città e sul questo blog. Bersano si guarda bene di buttarsi su questa piazza calcistica, meglio (Ospedaletti). Allo specchietto delle allodole ha abboccato il solo Mucą che ci smena soldi senza un ritorno economico quindi durerà un anno se non e abbelinato. Mettiamoci il cuore in pace. Gabry

Muoversi!!! ha detto...

Ma lo vogliamo prendere sto attaccante o abbiamo deciso di affrontare tutto il campionato accendendo un cero ogni volta che Lenny scende per terra sperando che non gli si incarnisca neppure un'unghia? Svegliatevi!!!!