lunedì 8 giugno 2020

aspettanD

Dopo l'ennesimo rinvio del Consiglio Federale (prima doveva essere il 20 maggio, poi il 22 maggio e infine il 4 giugno), quest'oggi potrebbe essere (il condizionale è ormai d'obbligo) il giorno delle decisioni definitive, che dovranno ratificate le proposte della L.N.D. per la conclusione dei Campionati, cioè la retrocessione delle ultime 4 classificate dalla Serie D in Eccellenza e la deroga ai Comitati Regionali per i verdetti stagionali.
Se si pensa che, poi, potrebbero esserci gli annunciati ricorsi, prima della composizione dei vari gironi dei Campionati di Serie D, passeranno ancora dei giorni: pertanto, rimandare la decisione per l'ennesima volta sarebbe un errore inaccettabile... ma ormai ci siamo abituati all'incompetenza dei vertici calcistici italiani.
Il presidente della L.N.D., Cosimo Sibilia, cinque giorni fa, ha dichiarato che "l'annata 2020-2021 inizierà il primo luglio, come è ormai tradizione": ce la faranno, finalmente, i nostri "eroi"?
(se ci saranno novità, questo post sarà aggiornato)

2 commenti:

Nik ha detto...

Sarà finalmente il tanto sospirato D day?!?

Ex giocatore ha detto...

Con tutti i ricorsi che si prospettano, altro che giorni, passeranno mesi! Prima di ottobre non si sapranno né i gironi né soprattutto se si tornerà a giocare...
Guardate i protocolli che hanno pensato per gli allenamenti e ditemi se hanno le idee chiare: si può usare la palla solo l'allenamento individuale! Sembra che vivano tutti sulla Luna, per esperienza diretta anche tutti gli altri sport...
https://www.tuttocampo.it/Italia/TU/News/1355883/polemiche-e-delusione-analisi-sul-protocollo-figc