lunedì 27 marzo 2023

Solaripensiero

Matteo Solari intervistato da imperianews.it: "E' stato un choc l'infortunio a Cusato: sono contento che si sia ripreso perchè la cosa più importante è che stia bene.

Quella di oggi era una partita complicata, lo sapevamo, l'avevamo preparata tutta la settimana in una certa maniera e l'abbiamo giocata bene, abbiamo tenuto in mano il pallino del gioco, anche se è mancata un po' di lucidità sotto porta. Sapevamo che sarebbe stato un episodio a deciderla e così è stato: è quello del rigore, purtroppo i rigori si sbagliano, poco dopo c'è stato l'infortunio a Cusato e la sospensione: è ovvio che andare in vantaggio prima di questo episodio sarebbe stato diverso, anche perchè nell'ultima mezz'ora non si è praticamente giocato perchè c'era un clima surreale e abbiamo preso un gol per disattenzione e mancanza di concentrazione ma c'era un clima strano... peccato perchè potevamo portarla a casa e non l'abbiamo fatto.

Andremo a Lavagna per portare a casa i tre punti: ci prepareremo bene e proveremo ad andare a vincere indipendentemente dal distacco".

32 commenti:

Anonimo ha detto...

Il clima surreale avrebbe dovuto pesare piu’ per gli avversari invece hanno fatto gol e vinto la partita. Tra l’altro una squadra gia’ salva e senza bisogno di punti. L’Imperia invece continua a giocare com una sola punta e non sempre l’arbitro ti fa tirare il rigore due volte e gli avversari prendono l’inctocio a botta sicura

bastardo nerazzurro ha detto...

Solari, sei un bravo tecnico e una persona onesta: avremmo anche tenuto il pallino del gioco, ma le uniche parate (un paio anche belle) le ha fatte Cella. Noi, a parte il solito e unico schema "palla a Sancinito che le butta nel mucchio e vediamo che succede" non abbiamo mai creato nulla. E anche secondo me chi doveva essere sotto choc erano i compagni di squadra di Cusato che, invece, hanno continuato a giocare e hanno meritatamente vinto

Anonimo ha detto...

Durante l'intervista sul canale fb della società (l'unica cosa che sembra funzionare sufficientemente da quelle parti) si sente anche il rumore delle unghie del tecnico sui vetri... Una squadra che prepara bene la partita non rimane tramortita da quello che poteva accadere e che, per fortuna, NON e' successo ad un giocatore avversario. E se capitava ad un giocatore di casa ? Finiva 0-4 ??? Purtroppo anche il buon lavoro di Solari, come avvenuto precedentemente a quello di Bocchi, risente dell'atavico problema di questa squadra: mancano gli ATTACCANTI VERI !!!
Leggendo la classifica cannonieri capisci tutto: le coppie gol dell'Albenga e della Lavagnese sono a 30 gol e per trovare i cannonieri nerazzurri bisogna scorrere la lista fino a dove di solito ci sono i centrocampisti. ma un mea culpa da parte di Fava a quando ? invece si pavoneggia per aver preso un brocco dall'Argentina e lo definisce investimento per il futuro.

Anonimo ha detto...

Ma per far giocare Jebbar terzino a tutta fascia non era meglio mettere Gandolfo e spostarlo vicino a Saviozzi ??? Se va bene una partita fuori casa non è detto che in casa sia meglio giocare ad una punta sola per far breccia nelle difese che venendo al Ciccione si chiudono molto di piu'. Solari e' un allenatore che mi piace ma devo ammettere mio malgrado che a partita in corso era meglio l'allenatore precedente perche' qualche partita e' stata risolta facendo degli aggiustamenti in corsa cosa che Solari non riesce a fare

Anonimo ha detto...

Cosa ti aspetti da un DS brocco? Che trovi il nuovo Messi? A ogni modo andiamoci piano a dar giudizi sul ragazzo argentino. Almeno attendiamo qualche partita.

Anonimo ha detto...

ATTACCANTI VERI non li vogliono prendere, vuoi mica che rischiano di salire in D! Conseguentemente al Ciccione avremo "bomber* come CAPELLUZZO (non segna neanche se la porta è vuota), LUPOLI (non segna perché è ormai logoro, vecchio ed alla frutta calcisticamente parlando) oppure POLISENA (non segna perché poverino ha più magagne lui di un anziano decrepito). Vengono accuratamente scelti. Quindi l'obbiettivo di marcire in eccellenza è sempre raggiunto. Fine del film. Ah no, scusate, adesso ci propinano in netto ritardo un fenomeno dalla Pampa argentina, beh almeno è una novità.

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo con l'anonimo delle 12 e43.
Al mister vorrei fare queste domande se lo o avessi davanti.
Come mai Saviozzi batte tutte le punizioni sia da destra che da sinistra! Come mai Saviozzi batte il rigore quando il rigorista è Giglio o in seconda battuta Sancinito.Come mai Jebbar ha fatto il terzino sinistro e Rovoncoli a destra saliva cercando di creare gioco. Come mai Campelli che è quello che fino adesso ha fatto un mare di cross e di assist è stato messo in mezzo al campo invece che nel suo ruolo di esterno destro o sinistro. Come mai capitano Giglio non viene mai ripreso nonostante voglia scartare anche l'erba.E poi senza offendere nessuno il nuovo acquisto argentino come punta mah!

Anonimo ha detto...

Ma perché tutte queste domande? Se nessuno lo ha cercato per due anni un motivo ci sarà? Un classico ripiego di metà campionato non dimenticare che ad Albenga è stato esonerato e nel Vado non riconfermato. Era a spasso e lo abbiamo preso noi e questi sono i risultati. Saviozzi tutto fare invece si commenta da solo non è certamente la punta che ti fa vincere un campionato probabilmente a Cairo se ne sono accorti.

Anonimo ha detto...

Troppe domande per nessuna risposta. Queste sono cose che in una qualsiasi squadra verrebbero discusse nelle riunioni tecniche tra allenatore e ds
Ma qui non c’e’ un ds perche’ nell’Imperia quel ruolo e’ ricoperto dal tirapiedi dello sponsor dimissionario

Anonimo ha detto...

Presto il mister si accorgera’ con chi ha a che fare…

Anonimo ha detto...

Le domande le faccio. Peccato Che nessuno risponde. Sono domande lecite e sarebbe opportuno che qualcuno rispondesse. Io aspetto....

Anonimo ha detto...

Parliamoci chiaro....
Solari?? ha fallito ad Albenga, a Vado non e' stato confermato e sono 2 anni che
e' fermo...

Saviozzi?? secondo voi la Cairese lo avrebbe lasciato andare e sostituito con Zunino
se era un forte attaccante'?? oltretutto abita vicino a LORO...

DI COSA PARLIAMO....

Serve gente che corre e lasciamo perdere i soliti giocatori che vengono solo
a pretendere lo stipendio senza avere a cuore la maglia...non devo fare nomi...

Anonimo ha detto...

Con le chiacchere siamo tutti bravi, anche quelli che vogliono DIFENDERSI o difendere l'indifendibile, ma vediamo un po' di numeri che quelli si che sono indiscutibili.
Lupo: 13 partite - 20 punti - media 1.53.
Bocchi: 9 partite - 16 punti - media 1.77.
Solari: 6 partite - 13 punti - media 2.16.
Classifica Solari dopo 6 partite: Lavagnese 14
Imperia 13
Albenga 11
Cairese 10.
Si sarebbe in lotta per il primo posto.
So bene che i conti si fanno alla fine ma ad ora "DI COSA PARLIAMO?"

Anonimo ha detto...

Solo un paraculo puo’ scrivere un commento simile. Dei tre allenatori non ce ne frega niente, sono i trettre vhe devono sparire, insieme al ds fantoccio e gradasso. E la sig.ra Minasso con il figliolo che fine hanno fatto ? Finite le sponsotizzazioni ? Siamo agli sgoccioli ?

Anonimo ha detto...

Basta una sconfitta e chi ha la testa vuota utilizza quei pochi neuroni per prendersela con l'allenatore. Elaborare ragionamenti appena più complessi sarebbe chiedere troppo. Mai che l'allenatore sia un incapace dopo una vittoria, in quel caso tutti sono d'accordo. Si accorgono dell'incompetenza sempre dopo. Stupidotti e come tali incapaci di rendersene conto.

Anonimo ha detto...


Vediamo domenica a Lavagna effettivamente se la squadra e il mister hanno le palle..
secondo me 2 a zero x loro e a casa...vediamo se combattono i ns senatori in campo

Anonimo ha detto...

anonimo delle 10.42, alcuni se la prendono con l'allenatore, invece altri attraverso il proprio commento, anche anonimo, hanno fatto delle lecite osservazioni, che non riceveranno nessuna risposta, soprattutto alla luce dell'intervista post gara del mister che definirei sconcertante.
Come si fa a parlare di partita con "clima surreale" per giustificare una partita "preparata in una certa maniera" e poi persa per una "disattenzione" ?
Altri commenti chiedono come mai si ostina a giocare ad una punta, soprattutto in casa per giunta mettendo alcuni giocatori fuori ruolo (Giglio trequartista, Campelli interno di centrocampo e Gebar terzino). Altri ancora non hanno visto nessuna mossa tangibile per cambiare le sorti della partita, se non l'ingresso del ragazzo argentino parso un pesce fuor d'acqua.
Sarebbe stato piu' edificante parlare di queste cose a fine partita, magari incalzato da un giornalista (sic!), visto che nonostante alcuni buoni risultati sotto la sua gestione, la sconfitta col Rivasamba ha fatto calare il sipario su questa stagione per l'Imperia

Anonimo ha detto...

A volte sono gli avversari che ti concedono il pallino del gioco sapendo che l’attacco nerazzurro e’ spuntato. Poi leggi la cronaca e, rigore a parte, le occasioni migliori sono capitate agli avversari. Tutti sanno che per vincere un campionato ci vogliono gli attaccanti che vadano in doppia cifra e a Lavagna ed Albenga lo sanno bene mentre il ds Fava insegue i ragazzini argentini

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 12_48 e delle 14-10 avete perfettamente ragione. Una cosa la devi dire che in questo blog si parla quasi esclusivamente dei dirigenti e dei loro problemi. Dl calcio non si dice mai niente. Appena uno scrive qualcosa subito bla bla di offese. Non si può criticare Pinco che sei un cretino e così via. Secondo il mio punto di vista e non sono né Trapattoni ne Ancelotti la squadra poteva vincere il campionato, purtroppo qualche partita è andata male e ci ritroviamo in classifica a sei punti dai play off. C'è chi offende sempre o il mister o i giocatori considerati non attaccati alla squadra.Solo buoni a criticare senza oltretutto mai venire a vedere una partita. Fatevi vedere da un psichiatra.. Avete rotto il belino con i perinos ,con altro.

Anonimo ha detto...

Guarda che qui si parla eccome di calcio ! Da quanto tempo viene scritto qui che manca clamorosamente un attaccante, due ssrebbe troppa manna, da 15/20 gol ? Eppure pare che i soldi ci siano… quindi chi ha scelto : Cappelluzzo, Rosati, Lupoli, quello straniero alto e magro di cui non ricordo il nome, Polisena, Saviozzi e Cassata ? Solo quest’ultimo e’ andato in doppia cifra salvo poi tirate in remi in barca quest’anno… chi si assume le responsabilita’ ?
Chi ha fatto scappare ina squadra forte per la D come quella di 3 anni fa ?
Perche’ Capra e Donaggio giocano altrove e noi abbiamo Saviozzi e Cassata a mezzo servizio ? Sono parole polemiche e’ vero, ma cosa possiamo dire ancora ?

Anonimo ha detto...

Non capisco se abbiamo attaccanti di livello inferiore perché non possiamo pagarli quanto meritano o se non sappiamo sceglierli a parità di budget (o se siamo poco attrattivi)...vorrei che qualcuno mi rispondesse!
Marinelli ha dichiarato di aver speso 500k per vincere l'eccellenza. Sarei curioso di sapere qual è il nostro budget!

Anonimo ha detto...

Si poteva vincere il campionato e non si è vinto non per colpa del/degli allenatore/i, ma per il solito scriteriato mercato, gestito in base a non si sa quale logica: nuova assurda rivoluzione, cambiati 20 giocatori su 21, doppioni e ruoli scoperti. Conta molto la scarsa "consistenza" della società che volendo o non volendo trasmette un senso di solidità, sicurezza ed empatia prossima allo zero. Stiamo a guardare le dichiarazioni del mister che fino a ieri era apprezzato direi all'unanimità e dopo una sconfitta è diventato un reietto incompetente che ha sbagliato tutto; mai uno che quando si vince dica che lui avrebbe fatto scelte diverse e avrebbe sbagliato e perso la partita. Non dovrebbe bastare una sconfitta, che nel calcio ci può sempre stare, per lasciarsi andare alle solite banalità, ai soliti giudizi sommari, ma si dovrebbero analizzare i fatti nel loro complesso. E' più facile sparare le solite belinate che tentare di ragionare.

Anonimo ha detto...

Mi riferisco alla maggior parte dei commenti!

Anonimo ha detto...

Più che essere a -6 dai playoffs, mancano 2 punti alla salvezza matematica, se non sbaglio. Vorrà dire che noi menabelino festeggeremo quella, anziché il salto di categoria nell'anno del centenario.

Anonimo ha detto...

Se fai giocare Jebbar terzino e Giglio trequartista con Campelli in mezzo al campo e’ giusto che l’allenatore venga quantomeno criticato

Anonimo ha detto...

Ragazzi parliamoci chiaro...
1) da Solari cosa mi aspettavate? a parte un campionato di promozione
vinto a Cairo ...prossimo anno se vuol allenare puo' andare al Bragno insieme a Saviozzi.

2) Ci rendiamo conto delle punte cha hanno Albenga e Lavagnese?? SOGNO RIGHETTI LOMBARDI

3) In mezzo al campo bisogna correre e pressare.. non passeggiare..

4) Perdendo domenica arriviamo quarti, cioe' un fallimento.

squadra da rifare, mister della zona e ragazzi del posto....

Anonimo ha detto...

I punti da recuperare sono 7 e non 6. Solari e' un buon tecnico ma ha dimostrato come i suoi predecessori di avere delle lacune soprattutto a partita in corso. Le lacune le aveva anche Buttu alla guida dell'Imperia. Le ha mostrate anche Soda l'anno scorso. Sono tutti scarsi ? Oppure è questa società che non permette di allenare in pace ?
La squadra è buona per l'eccellenza ma come detto e stradetto da tutti i commenti e anche da chi li ha allenati prima come Bocchi non ha un attacco atomico come purtroppo ce l'hanno chi ci precede in classifica. Puoi tenere il pallino del gioco finche' vuoi, ma se non fai almeno 1 gol più dell'avversario i campionati non li vinci. E' una teoria spicciola ma evidentemente dalle parti del Ciccione non l'hanno ben presente. Incombono le elezioni e adesso sono piu' importanti quelle, almeno per loro... e noi rimaniamo qui a scannarci su chi ha sbagliato e su chi e' piu' tifoso

Lapalisse ha detto...

Anonimo delle 10:46. Se vinciamo domenica non cambia granché. Forse che invece che quarti arriviamo terzi, se possibile ancora peggio.....

Anonimo ha detto...

Non c'é niente di male ad ammettere che il livello consono all'Imperia attuale sia l'Eccellenza. Basta dichiararlo apertamente. O si accetta (e ci se ne fa una ragione) oppure no, ma almeno si é detto. Oltre non possiamo (o vogliamo) andare, é così. Punto. E invece la comunicazione, come sempre, latita... e continua la presa in giro.

Anonimo ha detto...

Se il prossimo anno come si vocifera Del Gratta va via sicuramente va via mezza squadra e sara' dura salvarsi...uomo avvisato...;
vediamo poi quanti e quali giocatori sono attaccati alla maglia....

Anonimo ha detto...

Vorrei sapere il nome di un giocatore in Italia che sia attaccato alla maglia!!! Ma per favore non facciamo ridere i coglioni!

Anonimo ha detto...

I giocatori locali sono piu’ attaccati alla maglia per ovvi motivi, gli altri dimenticano in fretta tutto