lunedì 27 marzo 2023

Ultraspensiero

 Alla fine della partita contro il Rivasamba H.C.A. gli esponenti degli Ultras Imperia hanno voluto precisare a imperianews.it le ragioni del loro comportamento nei minuti successivi all'infortunio al centrocampista arancionero Cusato:

"Riteniamo vergognosa la continuazione della partita: non abbiamo niente da dire alla dirigenza dell'Imperia o alla nostra squadra, perchè era ovvio che se fosse uscita dal campo avrebbe perso a tavolino.

La sospensione doveva essere concordata tra le due squadre e l'arbitro: aver giocato e aver festeggiato il gol noi lo riteniamo una cosa antisportiva e vergognosa a livello umano per l'incidente che c'è stato.

Noi ci teniamo a precisare il nostro comportamento: abbiamo continuato a tifare e incitare la squadra fino alla fine della partita solo per non danneggiare i ragazzi che indossano i nostri colori, ma se l'Imperia avesse segnato non avremmo festeggiato perchè il calcio e la partita sono un discorso, ma quando sono successi determinati incidenti, anche a livelli superiori, non è stata mandata avanti la partita.

Non abbiamo continuato a tifare con la speranza di vincere la partita, ma solo per dare forza ai nostri ragazzi: gli striscioni sono stati levati per il disappunto della nostra tifoseria per il proseguimento della partita".

15 commenti:

Anonimo ha detto...

Non ero presente quindi il mio commento lascia il tempo che trova, ma se avessimo vinto non credo ci sarebbe stata questa presa di posizione. e' vero che ci sono cose piu' importanti di una partita di calcio e il fatto che il ragazzo si sia ripreso e' un'ottima notizia, ma il Rivasamba dopo l'incidente ha segnato e ha portato a casa i 3 punti. Quindi o sono stati poco sportivi nell'inseguire la vittoria dopo tale incidente o questa richiesta di sospendere la partita e' una cosa ridicola. Quali delle due ? Per rispondere a questa domanda sono il meno adatto visto che non ero presente, ma chi ha vissuto quegli attimi puo' farlo

Anonimo ha detto...

L'importante è sicuramente che il giocatore del Rivasamba stia bene...
Per il resto, boh...se non si son fatti problemi loro a continuare a giocare...

Anonimo ha detto...

premetto che sono fuori dalle logiche delle curve, seguo la partita dalla tribuna e quello che dico non sarà compreso dai diretti interessati (ma chiedo loro di spiegarmi cosa non capisco) e potrebbe suscitare il loro risentimento:
1) Perchè chiedere la sospensione della partita e, poi, continuare a tifare? Per non far mancare il sostegno ai ragazzi? Mah?!? Avete tolto anche gli striscioni, ci sta, ma allora potevate coerentemente smetterla di tifare...
2) Siccome, dopo l'iniziale spavento di tutti i presenti, abbiamo tutti tirato un sospiro di sollievo perchè il calciatore del Rivasamba si era ripreso, perchè chiedere la sospensione?
3) Perchè se il Rivasamba stesso ha deciso di proseguire la partita nonostante uno dei loro si era fatto male dovevate decidere voi il da farsi?
4) Ma perchè gli ultras si devono fare intervistare dai giornalisti che spesso mettono nel loro mirino definendoli giornalai o giornalisti-terroristi?
Ma, leggendo quello che c'è scritto nei testi e nei commenti di questo blog , ma anche nei commenti dei tifosi allo stadio, quello che mi lascia senza parole è la premessa iniziale "ci teniamo a precisare che non ce l'abbiamo con la dirigenza".... direi che non ci sia più nulla da aggiungere....

Anonimo ha detto...

Ecco, bravo: "non abbiamo niente da dire alla dirigenza dell'Imperia"... non c'era dubbio, sarebbe stato strano il contrario. Cmq credo sia l'arbitro a decidere in queste circostanze, sentite le squadre. Bella notizia il fatto che il giocatore stia bene.

Amore a prima vista ha detto...

Che autogol clamoroso!!!!

Pessimismo e fastidio ha detto...

Ma non sono quelli che si incazzano quando gli si dà dei conniventi? Che figura di merda!!!!

Anonimo ha detto...

Figura meschina di 4 ultras che soffrono di mania di protagonismo ! Una domanda perché mai un coro contro il DS artefice di una squadra da oratorio come mai ? Hanno timore o cosa ? Visto che chiedono sempre spiegazioni che ci raccontino di questa simpatia tra loro e uno dei peggiori ds della storia nerazzurra 😂😂😂

Anonimo ha detto...

Ultras che per definizione sono anti-sistema che richiedono un'intervista per parlare del nulla quando in campo ci sono medici sportivi, un arbitro e dei dirigenti che penso abbiano un po' più di sensibilità in materia.

Anonimo ha detto...

"Non abbiamo niente da dire alla dirigenza dell'Imperia", ok, mi basta questo.

Anonimo ha detto...

Penso intendessero relativamente ai fatti di ieri...ricordo tempo fa le aspre contestazioni quando al timone c'erano gli stessi dirigenti!

Anonimo ha detto...

L’ultima perla del grande Ds e’ l’’argentino!!!!!!

Anonimo ha detto...

Intanto non paga mica lui…….ma i soldi sono finiti

Anonimo ha detto...

Quelli ultras?ma faccia il piacere..

Anonimo ha detto...

Ma abbiate rispetto .Ci fosse stata la Brigata guai....

Anonimo ha detto...

ULTRAS NO POLITICA